Pubblicato il 26/10/2018, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 26 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 26 ottobre 2018
Su Rai 1 “Tale e Quale Show”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Fratelli unici”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Solo”, Su Italia 1 “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “4 Ristoranti Estate”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Le due verità”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Gangster Squad”, su Iris “La Papessa”, su Rai Movie “Novecento”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 26 ottobre 2018

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Nemo – nessuno escluso, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta

Rai 3 – Fratelli unici, Persa la memoria a causa di un incidente, Giacomo, un medico arido che non dà valore agli affetti, riscopre il rapporto con Lorenzo, il suo scapestrato fratello minore, con sua moglie e sua figlia.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Solo,la fortunata serie con protagonista Marco Bocci nei panni di “Solo” torna con un’imperdibile seconda stagione.

Italia 1 – X-Men le origini – Wolverine, diciassette anni prima di entrare a far parte degli X-Men, Logan è un mutante innamorato della bella Volpe d’Argento. Quando un misterioso assassino di nome Sabretooth la uccide, Logan decide di vendicarsi ed entra in un programma chiamato “Arma X”, diretto dal losco William Stryker.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate, Alessandro Borghese è in Umbria, dove il connubio tra cibo e vino è alla base dell’ospitalità. Filippo, Francesca, barbara e Damiano si sfidano per il titolo di miglior enoteca gastronomica umbra.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Le due verità, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie. Natale, 1954: un ragazzo viene arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre adottiva, ma il caso non è affatto chiuso.

Fox – MacGyver, MacGyver è incaricato di trovare la talpa del Governo che sta lavorando segretamente per sabotare la Fondazione Fenice. Nikki è la prima sospettata…

Premium Cinema – Gangster Squad, Gangster Squad, prende il nome e narra la storia vera della task force creata dalla polizia di Los Angeles, per la precisione dall’allora capitano Bill Parker (Nick Nolte), per arrestare uno dei più noti boss mafiosi della città degli anni Quaranta: lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn). Siamo nel 1949 e Cohen controlla ormai tutta Los Angeles, non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi ma anche con la complicità di giudici e agenti corrotti. Grazie a John O’Mara (Josh Brolin), a guida della squadra e del suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto pur di catturare l’uomo, verrà avviata una capillare operazione di sabotaggio, che colpisce al cuore gli affari di Mickey Cohen, fino a quando il gangster esasperato…

Iris – La Papessa, prendendo spunto dall’omonimo romanzo di Donna Woolfolk Cross, il regista Sonke Wortmann traspone sullo schermo la storia dell‘unica figura di Papa donna che avrebbe regnato sulla Chiesa con il nome di Giovanni VIII dall’853 al 855.

Rai Movie – Novecento, le vite parallele e intrecciate di tre generazioni di una famiglia emiliana impegnate nelle lotte politiche ed esistenziali che hanno contraddistinto un secolo di storia italiana. Un grandioso affresco storico e melodrammatico con un cast irripetibile.

 

(Nella foto Alessandro Borghese)