Pubblicato il 16/10/2018, 00:14 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 16 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di martedì 16 ottobre 2018

Rai 1 – Una pallottola nel cuore, Bruno Palmieri è un cronista di nera. Quarant’anni trascorsi per le strade di Roma, una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola, sparatagli da qualcuno, nel cuore.
Rai 2 – Stasera tutto è possibile, torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa quarta edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo – torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.
Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo
Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.
Canale 5 – Francia – Germania, per la Fifa Nations League i campioni del mondo della Francia affrontano la nazionale tedesca, in cerca di punti salvezza e riscatto dopo un mondiale fallimentare.
Italia 1 – The Great Wall, nella Cina del XII secolo, alcuni guerrieri si imbattono nel mistero che circonda la realizzazione della grande muraglia. Si renderanno presto conto che la costruzione non è stata realizzata per tenere lontani solo i mongoli ma anche qualcosa di più disumano e pericoloso.
La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris
Tv8 – Donne, regole… e tanti guai!, giovane ribelle viene costretta a passare le vacanze estive dalla nonna, Jane fonda, sconvolgendo la vita tranquilla della cittadina.
Nove – Come Quando Fuori Piove, Virginia Raffaele si fa in quattro. Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Sparse per l’Italia, in una giornata come tante, niente sembra accomunarle. Ma più il racconto si sviluppa, più la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità e chiarisce la loro caratteristica comune: la fuga dalla solitudine.
Sky Cinema 1 – Standoff – Punto morto, ction senza esclusione di colpi in un film con Laurence Fishburne e Thomas Jane. Un veterano di guerra deve proteggere la giovane testimone di un omicidio da un assassino che vuole la sua pelle.
Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacita’ per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.
Premium Cinema – L’uomo di neve, Harry Hole, capo della squadra speciale della polizia di Oslo, indaga assieme alla sua collega Katrine Bratt su una serie di omicidi. Dopo l’ennesima sparizione di una donna, avvenuta ancora una volta durante una nevicata, Hole scopre alcuni collegamenti con dei casi irrisolti vent’anni prima, tra cui l’inquietante pupazzo di neve che il serial killer ama lasciare come biglietto da visita. Il poliziotto deve investigare in fretta, prima che cada altra neve.
Rai Movie – Nessuno si salva da solo, due separati riesaminano assieme il bello e il brutto del loro matrimonio, compromesso dall’ambizione dell’uno e dall’anoressia dell’altra. Dal romanzo di Margaret Mazzantini.
Iris – L’indiana bianca, da anni i Cheyenne tengono prigioniere due giovani donne bianche; una pattuglia di cavalleggeri in abiti civili viene formata per liberarle. Missione compiuta: ma le ragazze non sono affatto contente di tornare fra la loro gente. Una, soprattutto, che stava per sposare il capo Falco Tonante…

(Nella foto i giocatori della Francia)