Pubblicato il 29/09/2018, 11:30 | Scritto da Tiziana Leone

Ascolti Tv venerdì 28 settembre: Tale e Quale Show su Raiuno vince la serata

Ascolti Tv venerdì 28 settembre: Tale e Quale Show su Raiuno vince la serata
Tale e Quale Show su Raiuno ottiene il 20,3% e 3,9 milioni di spettatori, su Canale 5  il film  Cado dalle Nubi  l’11,2 % di share e 2,4 milioni di spettatori. Su Raidue al terzo posto la partita di Pallavolo con il 10,5% di share e 2,3 milioni di spettatori

Raitre ottiene il quarto posto con il film Un fantastico Via vai con il 5,6% di share e 1,3 milioni di spettatori, battendo Quarto Grado che su Rete4 ottiene 6,9% di share e 1,2 milioni di spettatori

Imperterrito Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show domina il venerdì sera della tv, battendo la concorrenza non solo di Checco Zalone, ma anche quella della pallavolo italiana, il cui sogno è finito troppo presto. Tale e Quale Show ha conquistato il 20,3% di share con 3,9 milioni di spettatori, battendo Cado dalle nubi, il film di Checco Zalone che su Canale 5 si è fermato all’11,2% di share con 2,4 milioni di spettatori. Al terzo posto la partita dei Mondiali di Pallavolo Italia-Polonia su Raidue ha conquistato il 10,5% di share con 2,3 milioni di spettatori: battuta al primo set l’Italia ha giocato gli altri due per la gloria, togliendo chiaramente appeal a pubblico della tv. Si è difesa bene Raitre che con Un fantastico via vai, il film di Leonardo Pieraccioni, ha ottenuto il 5,6% di share con 1,3 milioni di spettatori, risultato di poco superiore al Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi che su Rete4 ha raggiunto un buon 6,9% di share con 1,2 milioni di spettatori. Sul Nove a seguire l’esordio di Crozza con il suo Fratelli di Crozza c’erano un milioni di spettatori, con il 4,4% di share, più di quanti ne ha avuti Rambo III che su Italia 1 si è fermato al 4,4% di share con 959 mila spettatori. A seguirlo, di poco, Propaganda Live che su La7 ha conquistato il 4,3% di share e 765 mila spettatori.

Prosegue il cammino di X Factor che va bene anche in chiaro, su Tv8 ha  ottenuto il 3,4% di share con 762 mila spettatori, seguito da Bake Off Italia che su Real Time ha conquistato il 2,8% di share con 669 mila spettatori.

La battaglia del preserale è a favore di Raiuno che con L’eredità guidata da Flavio Insinna conquista il 22,9% di share con 3,8 milioni di spettatori, battendo Canale 5 che con Caduta Libera di Gerry Scotti si ferma al 17,6% di share con 2,8 milioni di spettatori. Il confronto tra i talk dell’access è a favore di Lilli Gruber che con Otto e mezzo su La7 conquista l’8,4% di share con 1,9 milioni di spettatori, battendo così Stasera Italia di Barbara Palombelli che conquista il 5,1% di share con 1,1 milioni di spettatori.

Tiziana Leone

(nella foto Carlo Conti)