Pubblicato il 17/05/2018, 00:27 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 maggio 2018
Su Rai 1 “La mafia uccide solo d’estate – La serie”, su Rai 2 “Hawaii Five-0”, su Rai 3 “M di Michele Santoro”, su Rete 4 “Stasera Italia - Speciale”, su Canale 5 “Vuoi scommettere?”, su Italia 1 “L’alba del pianeta delle scimmie”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Meghan Markle: An American Princess”, su Nove “Harry ti presento Meghan”, su Sky Cinema “Tavolo N.19”, su Fox “Atlanta”, su Premium Cinema “Atomica bionda”, su Iris “Bordertown”, su Rai Movie “La risposta è nelle stelle”.

I programmi di prima serata in tv giovedì 17 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 17 maggio

Rai 1 – La mafia uccide solo d’estate – La serie, siamo giunti al settimo episodio della serie che porta avanti la narrazione inaugurata da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, nell’eponimo film. Mentre sono in corso i preparativi per il matrimonio di Massimo e Patrizia, Pia viene a sapere dal collega Ayala che la graduatoria, dalla quale è rimasta esclusa, è stata truccata.

Rai 2 – Hawaii Five-0, settima stagione della serie, diretta da Leonard Freeman, sulla squadra di polizia delle Hawaii intenta a combattere il crimine.

Rai 3 – M di Michele Santoro, il giornalista salernitano continua il suo racconto, che unisce inchiesta storica, talk show e teatro, sul caso Moro, con il format che ha preso il via la scorsa estate con le puntate dedicate alla vita di Adolf Hitler.

Rete 4 – Stasera Italia – Speciale, lo speciale del talk show di attualità e politica della quarta rete Mediaset, curato dal TG4, in onda dal lunedì al sabato, con ospiti e approfondimenti sullo scenario contemporaneo.

Canale 5 – Vuoi scommettere?, debutto in tv del game show capitanato da Michelle Hunziker, che coinvolge anche la figlia Aurora Ramazzotti nelle vesti di inviata. Il programma prevede che i diversi concorrenti si sfidino su scommesse ai limiti del possibile: intorno a questo, e alle penitenze previste per chi non riuscirà a superare la prova, si sviluppa il format, che prevede vari ospiti per ogni puntata. Per l’esordio, ci saranno Maria De Filippi, Antonino Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Nek e altri.

Italia 1 – L’alba del pianeta delle scimmie, settimo film della serie “Il pianeta delle scimmie” inaugurata nel 1968 e ispirata all’eponimo romanzo di Pierre Boulle. In questo caso, la pellicola, diretta da Rupert Wyatt e con Andy Serkis, James Franco e Freida Pinto tra i suoi protagonisti, mostra ciò che portò alla nascita del pianeta delle scimmie.

La 7 – Piazzapulita, Corrado Formigli e la sua squadra tornano in una nuova puntata del talk show di approfondimento e informazione nato nel 2011.

Tv 8 – Meghan Markle: An American Princess, in vista delle nozze reali del prossimo 19 maggio tra il Principe Harry e la statunitense Meghan Markle nel castello di Windsor, in prima serata uno speciale sulla promessa sposa.

Nove – Harry ti presento Meghan, anche su Nove l’imminenza del “Royal Wedding” si fa sentire: la vita dell’ex attrice e modella americana Meghan Markle, che dal prossimo sabato sarà la sposa di Henry del Galles, verrà ripercorsa in questo speciale attraverso interviste e testimonianze.

Sky Cinema – Tavolo N.19, film dello scorso anno ambientato il giorno dello sposalizio della sorella dell’ex fidanzato di Eloise, che, invitata al matrimonio, viene assegnata al tavolo numero 19, quello poco gentilmente riservato agli invitati che si spera non si presentino davvero al ricevimento. La compagnia di Eloise finirà per rivelarsi più interessante del matrimonio in sé.

Fox – Atlanta, primi due episodi della seconda stagione (“L’uomo alligatore” e “Sportin’ Waves”) della seria a stelle e strisce che lega il suo nome all’attore, cantante e rapper Donald Glover. Le vicende narrate sono quelle di due cugini che tentano di sfondare nel mondo del rap.

Premium Cinema – Atomica bionda, l’agente dell’MI6 Lorraine Broughton, interpretata da Charlize Theron, si reca a Berlino per indagare sulla scomparsa di un collega e ritrovare la lista che gli è stata sottratta. La pellicola è dello scorso anno ed è diretta da David Leitch.

Iris – Bordertown, per la regia di Gregory Nava, un cast composto da, tra gli altri, Jennifer Lopez e Antonio Banderas, ripercorre la storia della giornalista Lauren Fredericks, spedita al confine tra Stati Uniti e Messico per occuparsi di diversi omicidi di donne. Ad accomunare le vittime sono le loro attività: tutte hanno a che fare con fabbriche che sfornano prodotti di elettronica molto economici rivolti al mercato americano.

Rai Movie – La risposta è nelle stelle, l’amore tra il cavalcatore di tori Luke Collins e la studentessa Sophia Danko è al centro di questo film del 2015 diretto da George Tillman Jr. Grazie a Ira, un anziano signore con il quale i due ragazzi fanno amicizia, gli innamorati riusciranno a superare le difficoltà che li ostacolano e a costruire una vita insieme.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto L’alba del pianeta delle scimmie)