Pubblicato il 15/05/2018, 00:18 | Scritto da Erica Manniello

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 15 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 15 maggio 2018
Su Rai 1 “Il confine”, su Rai 2 “Hawaii Five-0”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Gunny”, su Canale 5 “Grande Fratello”, su Italia 1 “X-Men – Giorni di un futuro passato”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Will Hunting – Genio ribelle”, su Nove “Asterix & Obelix: missione Cleopatra”, su Sky Cinema “Il miracolo”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Italiano Medio”, su Iris “Lo sperone insanguinato”, su Rai Movie “Il racconto dei racconti”.

I programmi di prima serata in tv martedì 15 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 15 maggio

Rai 1 – Il confine, debutta sulla televisione pubblica la fiction sulla Grande Guerra, raccontata attraverso gli occhi dei tre amici Emma, Bruno e Franz, per la regia di Carlo Carlei. La storia, ambientata a Trieste, prende il via nell’estate del 1914.

Rai 2 – Hawaii Five-0, tre nuovi episodi (“Lacrime nere”, “La voce del silenzio” e “La scommessa”) della serie sulla squadra di polizia delle Hawaii, giunta ormai all’ottava stagione. Le puntate di questa sera sono parte della stagione settima e sesta.

Rai 3 – #Cartabianca, l’attualità e la cronaca sono protagoniste della terza rete Rai nel programma della giornalista Bianca Berlinguer. Come di consueto, la figlia di Enrico Berlinguer s’interfaccerà con un ospite.

Rete 4 – Gunny, arriva sul piccolo schermo la pellicola del regista e attore Clint Eastwood sul sergente Thomas “Gunny” Highway, veterano del Vietnam e della guerra di Corea, interpretato dallo stesso Eastwood. “Gunny” è il diminutivo del grado dei sottoufficiali dei Marines di Gunnery sergeant.

Canale 5 – Grande Fratello, accompagnata da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, Barbara D’Urso commenta la settimana trascorsa dagli abitanti della casa del Grande Fratello, tra nomination, eliminazioni e momenti di vita quotidiana.

Italia 1 – X-Men – Giorni di un futuro passato, dopo che martedì scorso è andato in onda il prequel della trilogia per il grande schermo sulla saga degli X-Men, “X-Men: l’inizio”, questa sera, nel film del 2014, settimo capitolo del racconto, la squadra degli X-Men è alle prese con una guerra per la sopravvivenza della specie nel corso di due diverse epoche.

La 7 – diMartedì, il giornalista Giovanni Floris anima il dibattitto politico contemporaneo con ospiti nuovi e di vecchia data, come il comico Gene Gnocchi, che dal 2017 si occupa della copertina dell’erede di “Ballarò”, prima affidata al genovese Maurizio Crozza.

Tv 8 – Will Hunting – Genio ribelle, Matt Damon è Will, ventenne dal difficile passato, che si guadagna da vivere facendo le pulizie al MIT di Cambridge. Il talento matematico di Will viene presto alla luce e l’incontro con il professor Lambeau e, soprattutto, con lo psicologo Sean Maguire, interpretato da Robin Williams, imprimono alla sua vita una nuova direzione.

Nove – Asterix & Obelix: missione Cleopatra, i due guerrieri gallici Asterix e Obelix, nati dalla penna di René Goscinny e Albert Uderzo, arrivano tra le piramidi d’Egitto al seguito del druido Panoramix per accorrere in aiuto della regina Cleopatra.

Sky Cinema – Il miracolo, prosegue la serie dello scrittore Niccolò Ammaniti. Il primo episodio a essere trasmesso questa sera sarà il terzo, “Il primo dovere dei vivi”, che vede Sandra inviare a un laboratorio il sangue, alla ricerca di una spiegazione.

Fox – Quantico, un nuovo episodio della serie tv statunitense firmata da Joshua Safran e ambientata nella base di Quantico. La puntata è la numero tre della terza stagione: “La porta dell’inferno”.

Premium Cinema – Italiano Medio, esordio cinematografico di Maccio Capatonda sulla storia di Giulio Verme, interpretato dal comico, e dei suoi alter ego. Il film è del 2015 e riprende il fake trailer di “Limitless”, andato in onda sei anni fa nel programma di Antonello Piroso “Ma anche no”.

Iris – Lo sperone insanguinato, western di fine anni Cinquanta sull’ex pistolero Steve Sinclair, che ora è passato alla professione di allevatore. Quando suo fratello Tony e la giovane Joan Blake lo vanno a trovare, lo scenario inizia a prendere una brutta piega.

Rai Movie – Il racconto dei racconti, resa cinematografica delle favole del XVII secolo di Gianbattista Basile e primo film in inglese del regista Matteo Garrone. I tre episodi che compongono la produzione, uno ambientato nel regno di Selvascura, uno in quello di Altomonte e uno in quello di Roccaforte, sono solo apparentemente slegati tra loro.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto X-Men – Giorni di un futuro passato)