Pubblicato il 12/05/2018, 00:09 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 12 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 12 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 12 maggio

Rai 1 – Eurovision Song Contest 2018, la finale della sessantatreesima edizione dell’Eurofestival, che quest’anno si svolge a Lisbona. I paesi-concorrenti selezionati nelle due serate delle semifinali si sfideranno per la vittoria: a questi si aggiungono i paesi che accedono alla finale di diritto, tra i quali l’Italia. Sotto la bandiera del Belpaese concorrerà la canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, “Non mi avete fatto niente”, di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Rai 2 – N.C.I.S., prime time in nome dell’Unità anticrimine per la seconda rete RAI. L’appuntamento è con il tredicesimo episodio (“Tigre contro tigre”) della nona stagione per quanto riguarda la squadra di Los Angeles e con il quattordicesimo episodio (“Un nuovo giorno”) della quarta stagione per la squadra di New Orleans.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, una nuova puntata del programma di Alberto Angela dedicato a storia, arte e cultura. Questa sera, il figlio di Piero Angela si concentrerà sulla Capitale con “Roma sotto Roma: i segreti nascosti della città”.

Rete 4 – Segreti mortali, pellicola statunitense di quest’anno per la regia di Doug Campbell. Il thriller racconta del trasferimento di Maggie in una nuova casa e di come, con il tempo, la donna venga a conoscenza di informazioni sempre più inquietanti riguardo alla precedente dimora.

Canale 5 – Amici, il serale del talent show di Maria De Filippi, tra i più longevi della televisione italiana, giunto alla diciassettesima edizione. La puntata di questa sera è la sesta e arriva dopo che, nella precedente, sono stati eliminati i quattro concorrenti Matteo, Zic, Valentina e Luca.

Italia 1 – I pinguini di Madagascar, arriva su Mediaset lo spin-off della serie d’animazione “Madagascar”, sulle avventure dei fratelli palmati del Polo sud Skipper, Kowlski, Rico e Soldato.

La 7 – L’Ispettore Barnaby, due nuovi episodi della saga poliziesca dell’ispettore dell’immaginaria contea inglese di Midsomer, interpretato dall’attore John Nettles: “Giorni di malgoverno” e “Patto di sangue”.

Tv 8  – Saturday Night Live, sesto episodio della versione italiana della produzione cult targata NCB, che ha fatto il suo debutto in America nel lontano 1975. A guidare lo show dell’edizione nostrana è il comico e attore Claudio Bisio, affiancato da Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie, Marta Zoboli e da diversi ospiti.

Nove – Bomber, commedia del 1982 per la regia di Michele Lupo, con Bud Spencer e Jerry Calà, sulla vecchia gloria del pugilato Bud Graziano, aka Bomber, e sul suo ritorno sul ring, tra risse, loschi traffici e gare clandestine.

Sky Cinema – Benvenuti…ma non troppo, commedia francese datata 2015 su un immaginario inverno nel quale il governo d’oltralpe, per l’eccezionale freddo, impone alle famiglie di Parigi dotate di grandi appartamenti di ospitare i senzatetto della città. Le reazioni dei condomini di un lussuoso palazzo parigino saranno le più diverse.

Fox – Lie to Me, l’ultimo episodio della seconda stagione e il primo della terza (“Bianco e nero” e, a seguire, “La rapina”) della serie americana ispirata alle teorie dello psicologo Paul Ekman sul linguaggio del corpo, ideata da Samuel Baum.

Premium Cinema – The American, George Clooney è Jack, un killer che, dopo un lavoro in Svezia che non è andato come previsto, ha abbandonato il mondo del crimine. L’occasione per tornare a farne parte si presenterà presto. La pellicola, con un nutrito cast italiano, è ispirata al romanzo “A Very Private Gentleman” di Martin Booth e firmata da Anton Corbijn.

Iris – 1408, film horror del 2007 ambientato nella stanza 1408 dell’hotel Dolphin di New York, nota per le dicerie che la circondano circa frequenti fenomeni paranormali. Nel cast, tra gli altri, John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary Mccormack e Jasmine Jessica Anthony.

Rai Movie – La caduta delle aquile, pellicola di guerra della fine degli anni Sessanta sulle sorti del tenente e pilota Bruno Stachel, interpretato da George Peppard, nella Germania del 1918.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Amici di Maria De Filippi)