Pubblicato il 10/04/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Calcio in tv: scorpacciata di partite con la Champions League e l’Europa League

Roma-Barcellona sarà trasmessa su Canale 5 martedì 10 aprile alle 20.45, il ritorno della Juventus sarà mercoledì 11 su Premium, mentre giovedì 12 TV8 propone Diretta Gol, una diretta delle partite di Europa League

Tripletta di calcio internazionale durante la settimana. La scorpacciata di pallone inizia martedì 10 e mercoledì 11 aprile con la Champions League, massima competizione europea per club, e prosegue giovedì 12 con l’Europa League. Tre le italiane coinvolte nelle partite di ritorno dei quarti di finale: Roma, Juventus, Lazio. Le prime due sono chiamate a un’impresa disperata, dovendo ribaltare le batoste di andata contro Barcellona e Real Madrid, la Lazio invece parte da una vittoria casalinga per 4-2 sul Salisburgo.

Per quanto riguarda la Champions League, Premium detiene i diritti di trasmissione in esclusiva per tutta la stagione 2017/2018.

In occasione del ritorno dei quarti di finale, sarà garantita la visione in diretta e in alta definizione di tutte le partite in programma: Roma-Barcellona e Manchester City-Liverpool martedì, Real Madrid-Juventus e Bayern Monaco-Siviglia mercoledì. Per quanto riguarda Roma-Barcellona, il match sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Canale 5 alle ore 20.45 di martedì 10 aprile. Telecronaca di Pierluigi Pardo con Massimo Paganin seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti e Massimo Veronelli.

Su Premium, ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio Premium Champions, condotto da Sandro Sabatini, affiancato da Eleonora Boi. Tra gli ospiti, si alterneranno Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Riccardo Ferri, Angelo Di Livio, Marco Amelia e Giovanni Galli, con Graziano Cesari che si occuperà della moviola. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la Diretta
Champions, con i gol e gli highlights da tutti i campi, saranno visibili anche in live streaming grazie a Premium Play.

Il giovedì sera di TV8, invece, è all’insegna dell’Europa League. In occasione delle partite di ritorno dei quarti di finale, TV8 propone Diretta Gol Europa League, in onda giovedì 12 aprile, alle ore 21.05. Per non perdere neanche un’emozione, collegamenti da tutti i campi per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, le reti e le occasioni da gol.

Occhi puntati, in particolare, sulla Red Bull Arena di Salisburgo, dove la Lazio punta a difendere la vittoria per 4-2 di sette giorni fa, maturata grazie alle reti di Lulic, Parolo, Anderson e Immobile. Di Berisha, su rigore, e Minamino le reti della squadra austriaca. Inoltre, aggiornamenti in tempo reale di CSKA Mosca-Arsenal (gli inglesi hanno vinto 4-1 all’andata), Marsiglia-Lipsia (1-0 per i tedeschi giovedì scorso) e Atletico Madrid-Sporting Lisbona (gli spagnoli partono da un vantaggio di 2-0).

La serata comincia alle ore 20.30 con il prepartita. In studio, Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo ad allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight di tutte le partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Salisburgo e Lazio.

 

(Nella foto una partita della Roma)