Pubblicato il 04/04/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Calcio in tv: dopo la batosta Juventus, tocca a Roma e Lazio

La Roma affronta il Barcellona in Champions League e la partita è trasmessa mercoledì 4 aprile in prima serata su Canale 5, mentre la Lazio giocherà col Salisburgo giovedì 5 aprile e il racconto sarà affidato a TV8

Martedì 3 aprile la Juventus è stata strapazzata dal Real Madrid in Champions League. Sugli scudi, un Cristiano Ronaldo iperbolico. Ma il cammino delle squadre italiane in Europa può ancora riservare sorprese. A cominciare dal difficilissimo match della Roma di Di Francesco nella massima competizione continentale per club. Mercoledì 4 aprile, la partita di Champions League Barcellona-Roma, valida per l’andata dei quarti di finale, sarà trasmessa in diretta e in HD su Canale 5 alle ore 20.45.

Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti.
L’incontro sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset. Al termine, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Eleonora Boi. In studio Ciro Ferrara, Marco Amelia e Graziano Cesari.

Poi c’è l’Europa League, anch’essa vetrina prestigiosa. Otto squadre in campo allo stesso orario con l’obiettivo comune di ipotecare la qualificazione alle semifinali. Per non perdere neanche un’emozione delle partite di andata dei quarti di finale, TV8 (tasto 8 del telecomando) propone Diretta Gol Europa League, in onda giovedì 5 aprile alle ore 21.05. Collegamenti da tutti i campi per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, le reti e le occasioni da gol. Il primo campo collegato è lo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio di Simone Inzaghi ospita gli austriaci del Salisburgo, capaci nello scorso turno di eliminare il Borussia Dortmund. Inoltre, aggiornamenti in tempo reale di Arsenal-CSKA Mosca, Atletico Madrid-Sporting Lisbona e Lipsia-Marsiglia.
La serata di Europa League inizia però già alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna.

Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo a allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight di tutte le partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Lazio e Salisburgo, l’incontro che vede in campo l’unica squadra italiana rimasta in corsa per l’Europa League.

 

(Nella foto una partita della Roma)