Pubblicato il 19/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 19 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 19 dicembre 2017
Su Rai 1 “Scomparsa”, su Rai 2 “Napoli - Udinese”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Mia moglie è una strega”, su Canale 5 “Quasi amici”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “I Puffi”, su Nove “Una promessa è una promessa”, su Sky Cinema “Ballerina”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Cafè Society.”, su Iris “L’albero degli impiccati”, su Rai Movie “Ogni maledetto Natale”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 19 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 19 dicembre

Rai 1 – Scomparsa, Nora Telese, psichiatra infantile, e la figlia adolescente Camilla, si sono trasferite da Milano a San Benedetto del Tronto da pochi mesi. Le due hanno un rapporto di grande complicità, e la loro vita scorre serena fino alla notte in cui Camilla, e la sua amica del cuore Sonia, non fanno ritorno a casa.

Rai 2 – Napoli – Udinese, ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Mia moglie è una strega, ad un sabba di streghe manca la tredicesima, Finnicella che, caduta nelle mani dell’Inquisizione, viene indotta a confessare dal cardinale Emilio Altieri. Bruciata sul rogo, Finnicella ottiene dal diavolo Asmodeo il permesso di rivivere ai nostri giorni. Avendo incontrato casualmente Emilio Altieri, Finnicella gli si mette alle costole e, lo costringe ad assumerla come segretaria. La streghetta tuttavia non riesce a strappare l’Altieri da Tania Grisanti; la ex sposa di Roberto, ora sua fidanzata. Finnicella non abbandona la partita e, nel corso della cerimonia nuziale, riesce a ricostruire il matrimonio di Tania e Roberto e ad avere tutto per se’, Emilio. Mentre sono in viaggio di nozze a Parigi, Asmodeo richiama la strega al suo dovere e, dato il suo rifiuto, perche’ innamorata, lui stesso uccide Finnicella in modo che ne venga incolpato l’Altieri. Finnicella, che, come ogni donna, “ne sa una più del diavolo”, induce Asmodeo a mettere la testa sotto la ghigliottina e lo decapita….

Canale 5 – Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – I Puffi, Tutto scorre tranquillo nel villaggio dei Puffi come da sempre. Grande Puffo e i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone però farà scoprire al mago malvagio l’ubicazione del villaggio e costringerà tutti a una fuga al termine della quale Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso, Brontolone e per l’appunto Tontolone saranno scaraventati attraverso un vortice dimensionale a Manhattan e Gargamella appresso a loro. Nella grande mela i piccoli Puffi cercheranno in ogni modo di scatenare il medesimo incantesimo che li ha portati lì, in modo da tornare nel loro mondo, mentre Gargamella sfrutterà la sua magia per catturarli. Ad aiutarli una coppia di newyorchesi con un bimbo in arrivo.

Nove – Una promessa è una promessa, il giorno di Natale si avvicina per tutte le famiglie alla ricerca del dono e contagia anche l’indaffarato uomo d’affari Howard Langston. Rendendosi conto che è stato ben poco vicino alla famiglia e al figlio, decide che gli farà avere il regalo più ambito: Turbo Man, il giocattolo dell’anno. Ma il pupazzo è introvabile, e Howard deve inoltre difendersi da chi, come uno strano Babbo Natale (Belushi) gli propone addirittura una copia del pupazzo che parla in coreano. Schwarzenegger continua a passare con disinvoltura dagli action movie alle commedie, ma i risultati delle seconde non sono all’altezza dei primi. Eppure Schwarzy ce la mette tutta, e la caccia al giocattolo preferito dal figlio diventa un’avventura slapstick. Anche per una favola natalizia come questa ci sono troppi elementi politically correct (il nero, i bambini, gli animali, i cattivi spacciatori di giocattoli “avariati”) e un eccesso di melassa.

Sky Cinema 1 – Ballerina, incantevole film d’animazione sull’importanza di inseguire sempre i propri sogni. Appassionata di danza classica, Felicie fugge dalla rurale Bretagna con l’obiettivo di esibirsi all’Opera di Parigi.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Annalise decide di prendere in carico un caso per il bene comune, ma si accorge che la posta in gioco è troppo alta.

Premium Cinema – Cafè Society, Bobby Dorfman, ragazzo appartenente ad una famiglia ebrea, è stanco della sua routine quotidiana newyorkese e decide di partire per Los Angeles. Il ragazzo vuole tentare l’ambiziosa strada del successo nel mondo del cinema, sognando di diventare agente cinematografico e sperando di poter contare sull’aiuto dello zio. Ma nella vita le cose non vanno mai secondo i piani e tutta quella del protagonista sarà stravolta dall’incontro con Vonnie (amante dello zio), una ragazza di Los Angeles, della quale si innamorerà perdutamente e che lo immergerà nella frizzante atmosfera del Café Society.

Però, ancora una volta, la vita sarà imprevedibile: Bobby dovrà amaramente fare ritorno a casa e, perfino, legarsi ad un’altra donna. Ma con Vonnie sarà davvero finita? Sembra che la ragazza abbia piani diversi…

Rai Movie – Ogni maledetto Natale, Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Iris – L’albero degli impiccati, in un campo di cercatori d’oro del Montana si sparge la notizia che la corriera è stata assalita dai banditi. Gli uomini del luogo organizzano una battuta e portano in salvo Elisabeth, una ragazza europea che, sottrattasi agli assalitori, ha cercato scampo nel deserto. In seguito alla scossa nervosa ed alle sofferenze la ragazza è colpita da cecità. Curata amorevolmente dal medico del luogo Frail, un uomo che, dedicandosi con passione alla professione, cerca di dimenticare una tragedia familiare, Elisabeth guarisce. Nel frattempo ella si è innamorata di Frail, il quale però non ricambia il suo sentimento…

 

 

(Nella foto una scnea di Quasi amici)