Pubblicato il 05/12/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 dicembre 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 5 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 5 dicembre

Rai 1 – La strada di casa, Fausto Morra, proprietario di una grande azienda agricola in Piemonte, entra in coma a causa di un incidente. Al suo risveglio, cinque anni dopo, tutto è cambiato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. La memoria dell’uomo è piena di zone d’ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita e ritrovare “la strada di casa”.

Rai 2 – Non stop, Bill Marks è un agente federale veterano assegnato alla sorveglianza a bordo di aerei di linea. L’agente vede questa assegnazione più come un lavoro d’ufficio che si svolge in volo, piuttosto che un servizio per preservare vite. Ma quello che sta per affrontare non sarà il solito viaggio di routine: mentre è a bordo di un volo transatlantico da New York a Londra, Marks riceve una serie di misteriosi sms che gli intimano di trasferire 150 milioni di dollari in un conto segreto o un passeggero morirà ogni venti minuti. La pellicola è diretta da Jaume Collet-Serra e interpretato da Liam Neeson, Julianne Moore, Scoot McNairy, Corey Stoll e Lupita Nyong’o.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Guardia del corpo, l’ex-agente della CIA Frank Farmer (Kevin Costner) viene assunto per vigilare sull’ incolumita’ della rockstar Rachel Marron (Whitney Houston) che da qualche tempo riceve strane lettere minatorie..

Canale 5 – Roma – Qarabag, i giallorossi di Eusebio Di Francesco devono assolutamente battere gli azeri se vogliono passare il turno, altrimenti dovranno sperare in un risultato favorevole da Chelsea-Atletico Madrid. Da pronostici sembra un incontro facile da portare a casa per De Rossi e compagni anche se non devono sottovalutare l’avversario. La Roma è reduce dal ko sul campo dell’Atletico. Questa volta, giocando in casa, non può assolutamente deludere i propri tifosi, così da tornare tra le grandi d’Europa.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Il cacciatore di ex, Milo Boyd, uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. I due si rincorrono continuamente fin quando non si trovano entrambi a dover scappare per salvarsi. Se credevano che amarsi, onorarsi e rispettarsi fosse una promessa dura da mantenere – salvare la pelle, sarà ancora più difficile.

Nove – La seconda volta non si scorda mai, mentre sta visitando un appartamento con alcuni clienti, Giulio, brillante immobiliare, incontra Ilaria. Per lui è un colpo di fulmine: peccato che lei stia per sposarsi con un uomo più anziano. Giulio non si dà pace, finché, inaspettatamente, la ragazza lo invita a casa sua. L’uomo corre all’appuntamento, ignorando che il destino gli riserverà diverse sorprese.

Sky Cinema 1 – Babbo bastardo 2, squallido, sboccato e osceno quanto basta, il cinico babbo natale di Billy Bob Thornton è ancora una volta protagonista alcolizzato di una favola nera, appesa al cavo sfilacciato di un forno elettrico, sull’orlo del suicidio. lo avevamo lasciato in compagnia dell’amabile Sue e del paffuto Thurman Merman (la versione gioiosa di un “moccioso appiccicoso”) in un apparente clima di serenità ritrovata. Ma l’happy ending non appartiene alla vista sfocata dell’ultimo bicchiere di whiskey. Presto detto, la meta questa volta sarà Chicago.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Mentre i ‘Keating 4’ si interrogano sul futuro, Annalise torna nella casa di famiglia per rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Premium Cinema – Onda su onda, Gegè Cristofori è un cantante squattrinato e dimenticato da decenni. Ruggero il cuoco, un po’ psicologo, un po’ filosofo, di una nave mercantile. Si incontrano durante il lungo viaggio per mare di Gegè verso Montevideo dove si dovrebbe tenere un grande concerto per riportarlo sulla scena musicale. Durante la traversata però l’artista perde la voce e ad aspettarlo al porto, l’organizzatrice del concerto non è chi dice di essere. Terza pellicola per Rocco Papaleo che, dopo Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale, torna alla regia con una commedia dal sapore latinoamericano. Ancora una volta il filo conduttore è l’amore per la musica e i punti di forza del film sono la perfetta sincronia tra Papaleo e Gassmann e i ritratti di personaggi come il comandante della nave con l’ansia da naufragio. La colonna sonora è stata scritta in collaborazione con il regista stesso, in particolare la canzone Buena Onda è di Rocco Papaleo.

Rai Movie – ACAB – All cops are bastards, Roma. Tre agenti del Reparto Mobile sono distrutti dalla violenza del loro lavoro: le loro vite private sono allo sbando, ma l’arrivo di una nuova recluta sembra risollevarli. Dal romanzo di Carlo Bonini.

Iris – La legge del capestro, Jeremy Rodock, allevatore di cavalli del Wyoming, sotto la scorza dura e vendicativa nasconde un cuore generoso. La ragazza che lui desidera fa un po’ fatica a capirlo…

 

 

(Nella foto Stephan El Shaarawy)