Pubblicato il 01/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 dicembre 2017
Su Rai 1 “Tale e Quale Show”, su Rai 2 “Premonitions”, su Rai 3 “La mossa del pinguino”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Vacanze ai caraibi”, Su Italia 1 “Robin Hood”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Una dura battaglia”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Gmorra – La serie”, su Fox “American Horror Story: Cult”, su Premium Cinema “Sole a catinelle”, su Iris “Atto di forza”, su Rai Movie “The company men”.

I programmi di stasera in tv di venerdì 1 dicembre novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 1 dicembre

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Premonitions, l’agente speciale Merriweather si ritrova di fronte ad una strana serie di omicidi di cui non riesce a venire a capo. Si decide, così, a chiedere aiuto al dottor John Clancy, medico psicanalista che ha la misteriosa capacità di prevedere il futuro.

Rai 3 – La mossa del pinguino, Roma, 2006. Nonostante sia alla soglia dei trent’anni Bruno resta un eterno bambinone, incapace di tenersi un lavoro. Tra un litigio con la moglie e una partita di calcio balilla gli salta in mente un’idea geniale: mettere in piedi una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi di Torino.

Rete 4 – Quarto grado, tornano Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero per raccontare i principali fatti di cronaca. Ogni venerdì si discuterà sui casi irrisolti degli ultimi trent’anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, con un’attenzione particolare sul punto di vista della vittima. In ogni puntata saranno presenti diversi ospiti per commentare cold case e attualità e approfondire anche gli aspetti tecnici, legali, informatici e scientifici dei vari casi. Sempre grande attenzione all’attualità, con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi dei casi più recenti.

Canale 5 – Vacanze ai caraibi, Mario(Christian De Sica) scopre cha la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Mario e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Ma forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perchè scopriranno che tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. Cosa può succedere ad un tecnomane(Dario Bandiera) se gli capita di naufragare su un’isola deserta con l’inseparabile tablet che ha sempre regolato la sua vita e scoprire che non c’è campo?

Italia 1 – Robin Hood, Inghilterra XIII secolo, re Riccardo (Danny Huston) con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella Terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride (Russell Crowe), abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino…

La7 – Propaganda Live, Il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Una dura battaglia, lo scrittore ebreo americano gay, Ned Weeks (Mark Ruffalo), al primo insorgere dell’epidemia dell’AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall’ambiente medico che da quello politico e fonda il Gay Men’s Health Crisis, per sensibilizzare l’opinione pubblica e assistere gli ammalati. Ma la sua attività è ostacolata su tutti i fronti: sia dagli etero che da una parte della comunità omossessuale. Weeks ha uno spirito battagliero che lo spinge a dire sempre quello che pensa sia che si tratti della comunità gay che delle autorità politiche o sanitarie. E, così come il suo alter ego Kramer, anche Weeks non risparmia critiche alla promiscuità sessuale, così come non teme di affermare con forza la necessità di combattere quello che all’epoca veniva ghettizzato come “cancro dei gay” ed è poi divenuto uno dei flagelli di questo nostro tempo.  L’unica ad appoggiare la battaglia di Weeks è la dottoressa poliomielitica Emma Brookner, interpretata da Julia Roberts.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza ogni venerdì alle 21:15 su NOVE e in live streaming su Dplay. Monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, il ritorno della serie kolossal prodotta da Sky, da un’idea di Roberto Saviano. Enzo e i suoi compagni rubano un carico per farne merce di contrabbando e per ottenere il denaro necessario ad entrare nel giro che conta.

Fox – American Horror Story: Cult, nuovo capitolo per la serie horror firmata da Ryan Murphy e vincitrice di 2 Golden Globe. Kai decide di mettere alla prova la lealtà dei membri della sua setta. Intanto Ally prepara una vendetta.

Premium Cinema – Sole a catinelle, Quando il figlio Nicolò (Robert Dancs) riceve una pagella a pieni voti, Checco (Checco Zalone) si vede costretto a mantenere fede alla promessa fatta, e cioè regalargli una vacanza da sogno. Peccato che la moglie Daniela (Miriam Dalmazio), operaia, abbia appena perso il lavoro e che lui stesso si sia licenziato per una attività più ‘stimolante’: il venditore porta a porta di aspirapolveri. In crisi con la moglie e senza denaro Checco organizza all’ultimo minuto il viaggio estivo: la meta è il Molise, a casa della zia Ritella (Matilde Caterina) taccagna all’inverosimile, con la speranza di riuscire a vendere a lei ed ad altri parenti le sue formidabili macchine. Poiché la sistemazione si rivela veramente inospitale, i due decidono di andarsene e mentre proseguono il viaggio, Nicolò notando un cartello che indica la presenza di uno zoo chiede al padre di fare una sosta. Scesi dall’auto Nicolò scambia qualche parola con un bambino che accarezza un coniglio, il ragazzino di nome Lorenzo (Ruben Aprea) soffre di mutismo selettivo ma incredibilmente risponde alle domande di Nicolò. Zoe (Aurore Erguy) la madre del piccolo, felicemente meravigliata dell’accaduto, per gratitudine e per permettere ai due ragazzi una maggiore frequentazione, invita i due villeggianti a trascorrere un periodo nella sua lussuosa villa.Rai Movie – The company men, giovane manager della multinazionale GTX viene licenziato per ristrutturazione aziendale, e lo stesso avviene anche a due veterani. Dramma corale sulle conseguenze della crisi finanziaria del 2008.

Iris – Atto di forza Douglas Quaid è perseguitato dal un sogno ricorrente circa un viaggio su Marte. Spera di risolvere il mistero comprando dalla Rekall Inc. un impianto di memoria su una vacanza sul pianeta rosso, ma qualcosa va storto. I ricordi della sua vita passata riaffiorano in un solo istante e ricorda di essere stato un agente segreto che ha combattuto contro il corrotto amministratore del pianeta.

 

(Nella foto Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero)