Pubblicato il 28/11/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 28 novembre 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 21 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 21 novembre

Rai 1 – La strada di casa, Fausto Morra, proprietario di una grande azienda agricola in Piemonte, entra in coma a causa di un incidente. Al suo risveglio, cinque anni dopo, tutto è cambiato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. La memoria dell’uomo è piena di zone d’ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita e ritrovare “la strada di casa”.

Rai 2 – Southpaw – L’ultima sfida, Billy “The Great” Hope è un campione di boxe all’apice della sua carriera con una moglie che adora e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Canto cambierà la sua vita per sempre.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Le pagine della nostra vita, una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore nato negli anni Trenta. In realta’ quell’amore non e’ frutto della fantasia di uno scrittore.

Canale 5 – Taken 3 – L’ora della verità, Bryan Mills, ex agente della CIA, conduce una vita ormai tranquilla, circondato dall’affetto di alcuni vecchi amici, della figlia e dell’ex moglie, Lenore, che vorrebbe tornare a far parte del suo presente. Una mattina Lenore viene trovata morta con la gola tagliata proprio da Bryan che, colto sulla scena del delitto, e’ immediatamente accusato di omicidio. Comincia così una fuga disperata dalla polizia sulle tracce dei veri colpevoli.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Mia moglie per finta, Danny (Adam Sandler) è un famoso chirurgo plastico che, da quando il suo matrimonio è fallito prima ancora prima di cominciare, usa la sua fede per fingersi vittima di abusi familiari da parte della moglie e convincere belle ragazze ad andare a letto con lui per consolarlo. Una tecnica perfetta per evitare coinvolgimenti a lungo termine!

Quando Danny incontra la ragazza della sua vita, però, ovviamente nasconde l’anello… ma non abbastanza bene! La bella Palmer (Brooklin Decker) infatti scova la fede nella tasca dei suoi jeans: a questo punto come salvarsi se non inventando un finto divorzio? Ma Palmer non si accontenta della sua parola e Danny è costretto a chiedere alla collega di sempre, Kathrine (Jennifer Aniston) madre di due furbi e simpatici marmocchi, di “prestargli” la sua famiglia…

Le bugie, però, hanno le gambe corte e anche in questo caso, tra esilaranti equivoci e romantici ripensamenti, tenerle in piedi non sarà affatto facile!

Nove – Maschi contro femmine, Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Gli amici di Walter lo incoraggiano a sfogare gli istinti con un’avventura disimpegnata. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Un giorno il destino li porta a un incontro più ravvicinato. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino, il sarcastico Ivan. Ma la depressione dura ben poco, perché entrambi si innamorano di nuovo. Dopo un giro di equivoci scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza, Francesca. La madre di Andrea, Nicoletta, è una ex-bella donna in crisi di mezza età. Dopo aver scoperto che il marito la tradiva con una giovane cubana, lo sbatte fuori di casa e cade in uno stato catatonico. La sua collega Paola sembra aver risolto i suoi problemi con la chirurgia plastica: quasi cinquant’anni, vanta ancora una vita sociale spumeggiante e densa di avventure.

Sky Cinema 1 – Babylon Berlin, grande produzione tedesca ambientata nel primo dopoguerra. Un giovane commissario deve risolvere un caso nella ‘ruggente’ Berlino degli anni Venti, dove si mischiano entusiasmo, follia e crimine.

Fox – False Flag, all’interno del capanno le tensioni tra gli occupanti aumentano, con Asia che litiga con tutti e Jonathan che fa una scoperta inquietante…

Premium Cinema – Lucy, Studentessa a Taiwan e, al contempo, prima donna di cui l’antropo-archeologia abbia conoscenza, Lucy (Scarlett Johansson) si ritrova, suo malgrado, implicata in un traffico internazionale di stupefacenti ed è costretta a cedere il suo corpo come involucro per il trasporto della merce. Qualcosa va storto, il pacco con i cristalli di questa droga sperimentale si rompe all’interno del suo stomaco e, come dopo l’apertura del vaso di Pandora, nulla sarà più come prima. La versione sintetica dell’ormone CPH4, che le donne in gravidanza secernono in quantità minuscole per fornire al feto l’energia necessaria allo sviluppo, innesca, ad alto dosaggio, la capacità del cervello umano di utilizzare il cento per cento delle sue potenzialità. Lucy diventa inarrestabile e ci trascina in una realtà lisergica, tra neuroscienze e filosofia, in una perfetta alchimia tra pensiero e azione.

Rai Movie – Ti ricordi di me?, l’amore fra la maestra Beatrice e il cleptomane Roberto è assai contrastato. Riuscirà a realizzarsi?

Iris – Caccia spietata, 1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)