Pubblicato il 23/11/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 23 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 23 novembre 2017
Su Rai 1 “Sirene”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Smetto quando voglio - Mastercalss”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “Le tre rose di Eva 4”, Su Italia 1 “Colorado”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Milan – Austria Vienna”, su Nove “Innocenti bugie”, su Sky Cinema “Cambia la tua vita con un click”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “Guida per la felicità”, su Iris “Montecristo”, su Rai Movie “Eden Lake”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 23 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 23 novembre

Rai 1 – Sirene, Yara è una giovane sirena che ha abbandonato il mare e, conquistate un paio di gambe su cui camminare, cerca disperatamente Ares, il tritone di cui è innamorata, che è scappato e si nasconde a Napoli, la città delle sirene per antonomasia. Tra gli uomini che la abitano, incontra Salvatore, ragazzo gentile e affascinante, in cerca del vero amore.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – Smetto quando voglio – Masterclass, la storia riprende dalla scena finale del primo capitolo: Pietro, nella sala colloqui del carcere, dice a Giulia di voler scatenare una rissa per poter prolungare il suo “soggiorno” dietro le sbarre e continuare a percepire lo stipendio del lavoro che svolge lì per mantenere il figlio appena nato. La narrazione poi si riavvolge indietro nel tempo e torna a quando la squadra di ricercatori/spacciatori viene arrestata (anche se  la colpa ricade esclusivamente su Pietro). In carcere, Pietro riceve la visita dell’ispettrice Paola Coletti (Greta Scarano), che gli propone un patto: rimettere insieme la banda e lavorare in incognito con la polizia per ripulire la loro fedina penale. Pietro, Mattia, Giorgio, Alberto, Andrea, Bartolomeo e Arturo dovranno individuare e neutralizzare 30 smart drugs, che verranno poi aggiunte all’elenco delle sostanze illegali. Pietro accetta, ma ad una condizione: aggiungere alla banda il professor Lucio Napoli, che ora vive in Nigeria e vende armi, il dottor Giulio Bolle che vive in Thailandia e partecipa a combattimenti per scommesse, e l’avvocato Vittorio, che difende persone giudicate in Vaticano.

Rete 4 – Quinta colonna, Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Le tre rose di Eva 4, Aurora sembrava morta alla fine della terza stagione invece, sorprendentemente, riappare a Villalba mentre nuovi nemici si affacciano minacciosi sulle sponde del lago dando subito del filo da torcere alle sorelle Taviani e ad Alessandro Monforte.

Italia 1 – Colorado, battute, gag a ritmo serrato, buonumore, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Colorado, comedy show dove comici new entry e veterani esperti della risata si alternano sul palco con sketch e monologhi esilaranti.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Milan – Austria Vienna, Uefa Europa League – 5a g. le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Manchester United.

Nove – Innocenti bugie, un agente federale si ritrova a fare coppia con una casalinga del Midwest piena di ottimismo e un misterioso scienziato, la cui invenzione – a cui in molti danno la caccia – potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici del pianeta.

Sky Cinema 1 – Cambia la tua vita con un clik, quando la tua vita è divisa tra una moglie e due figli con cui stare, i genitori da accontentare e un lavoro pressante a cui stare dietro per garantire benessere e sopravvivenza alla famiglia di cui sopra, quello di cui avresti bisogno è proprio un telecomando con il quale manipolare la realtà mettendo in pausa, andando avanti veloce e rivedendo le scene fondamentali della tua vita. Peccato che non è tutto oro quello che luccica e Michael lo imparerà a sue spese, capendo che la soluzione ai suoi problemi non è il magico telecomando, ma stare di più con la famiglia e sacrificare il lavoro.

Fox – Lie to me, un nuovo appassionante capitolo per il telefilm ispirato agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati.

Premium Cinema – Guida per la felicità, l’improbabile coppia della commedia è formata da Wendy, una brillante critica letteraria di Manhattan, e Darwan, un mite tassista indiano. Quando lei viene lasciata dal marito decide di riprendere in mano la sua vita e finalmente di imparare a guidare per provvedere da sola ai suoi spostamenti. A darle lezioni di guida sarà proprio Darwan che, a sua volta, sta valutando l’ipotesi di un matrimonio combinato. Insieme si aiuteranno a superare i “blocchi stradali” della loro vita. Grace Jane Gummer, nella parte della figlia della protagonista, è nella vita reale figlia della grande Meryl Streep, mentre Matt Salinger, che interpreta Peter, è il figlio dell’autore J.D. Salinger e, sebbene in pensione, è stato costretto a recitare nel film dalla regista Isabel Coixet. Questa è la seconda collaborazione tra Ben Kingsley e Patricia Clarkson, dopo il film Elegy.

Iris – Montecristo, Edmond Dantes (James Caviezel) sta per sposarsi con la bella Mercedes (Dagmara Dominczyk) quando il suo migliore amico Fernand (Guy Pearce), innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identità del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.

Rai Cinema – Eden Lake, Steve e Jenny vogliono trascorrere un tranquillo weekend in riva al lago, ma incontrano un gruppo di adolescenti locali che si divertono a provocarli, arrivando anche a rubare la loro automobile. Steve, stanco di queste bravate, decide di affrontarli, ma la situazione degenera.

(Nella foto i giocatori del Milan)