Pubblicato il 28/10/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 28 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, sabato 28 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 28 ottobre

Rai 1 – Celebration, la musica torna regina nel sabato sera di Rai Uno, con Celebration il programma che “celebra” la musica che regala emozioni con brani eterni e sempre attuali.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Dal 7 ottobre il Sabato alle 21,30 su Rai Tre.

Rete 4 – Maximum Risk, Alain non ha saputo di avere un fratello, e tantomeno gemello, fino al giorno in cui lo trova morto sul selciato di una strada. Le indagini sulla misteriosa morte, lo condurranno dal sud della Francia alle pericolose strade di New ork e, infine, tra le braccia di una bella russa…

Canale 5 – Tu si que vales, artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) si dovranno sottoporre al giudizio di 4 giudici e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. I giudici saranno, anche per quest’anno, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno tre voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale poichè può ribaltare quello dei giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. La conduzione è affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez che sarà affiancata da due grandi novità: il lottatore Alessio Sakara e il rugbista Martìn Castrogiovanni. Due glorie del mondo dello sport che, con la loro ironia e voglia di scherzare, contageranno tutto lo studio!

Italia 1 – Il piccolo Principe, un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe..

La7 – Il caimano, la storia di Bruno, produttore di film trash dei decenni passati che si ritrova a leggere un copione dal titolo Il caimano, la storia di Berlusconi. Lo ha scritto Teresa (Trinca), giovane, energica, durissima nei confronti del Presidente del consiglio. Porta tutte le didascalie conosciute: ma dove ha trovato tutti quei soldi? C’è chi dice “lei entra in politica per non andare in galera”, eccetera. Bruno cerca di produrre il film, trova anche un finanziatore polacco che porta l’obolo contro Berlusconi in chiave “internazionale”. Compone, con la fantasia, il film. Nella prima scena un’immensa valigia piena di soldi sfonda il soffitto e piomba davanti a Berlusconi: soldi trovati, piovuti dal cielo. Metafora davvero non all’altezza di Moretti. Un sosia di Silvio percorre le vicende conosciute: la costruzione di Milano 2 e 3, le televisioni, gli annunci da megalomane, le perquisizioni della finanza. Nel frattempo Bruno ha un privato tristissimo, la moglie (Buy) che lo lascia, i figli con problemi, la banca che lo sta rovinando. Sembrerebbe farcela, ma tutto crolla. Però, almeno una scena la gira, quella del processo finale di Berlusconi, che verrà condannato a sette anni. Ma questa volta è Nanni in persona a dare corpo e volto al Presidente, che si difende con altre didascalie conosciute, il liberalismo, i comunisti, e poi la magistratura, i media e le scuole: tutto governato dalla sinistra. Si finisce con Nanni-Silvio, in macchina, con la luce che gli si spegne in faccia. Bruno (Orlando) lo dichiara all’inizio, “vogliono che faccia film di sinistra, non ne ho voglia”

Tv8 – Terremoto 10.0, la scienziata Emily ipotizza che la città di Los Angeles, dopo una serie di terremoti, potrebbe essere risucchiata in una terribile voragine piena di lava. Jack, un ingegnere che lavora nella compagnia che ha causato le prime scosse di terremoto dopo il fracking operato, si sente in colpa per quanto accaduto. L’uomo, insieme ad Emily, cerca in tutti i modi di essere d’aiuto provando a spostare l’epicentro in una zona meno popolata e salvare così la vita a milioni di persone.

Nove – Assassination Games, Brazil e Flint sono i migliori killer sulla piazza. Si alleano per eliminare il capo di una banda di narcotrafficanti, ma lo faranno per motivi diversi: uno per avere il riscatto, l’altro per vendicare la morte della moglie.

Sky Cinema 1 – Prima di lunedì, commedia on the road con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo. Per saldare un debito con un miliardario malavitoso, due amici devono consegnare un pacco decisamente originale.

Fox – Marvel’s Hinumans, dal mondo Marvel una nuova serie evento ambientata nel fantastico mondo degli Inumani. Mentre sulla Terra continua la frenetica ricerca di Freccia Nera, nel frattempo Maximus cerca, con mosse audaci, di rafforzare il suo ruolo di nuovo sovrano di Attilian.

Premium Cinema – The Conjuring – Il caso Enfield, ritroviamo i coniugi Ed e Lorraine Warren, esperti del paranormale, alle prese con un nuovo e mostruoso caso da risolvere. Alla fine del 1977, a seguito della spaventosa vicenda di Long Island i coniugi Warren si impongono una pausa e decidono di recarsi a Londra. Qui, a breve, si trovano però ad affrontare una potente entità demoniaca che si è insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare borgo di Enfield. La piccola Janet, secondogenita dei quattro figli della signora Hodgson, è il soggetto più sensibile agli spiriti maligni che pare vogliano rivendicare l’ appartenenza della casa. Quella che da molti era considerata una mistificazione, diventa uno dei casi più documentati nella storia del paranormale. I fatti narrati si svolgono nella Londra degli anni settanta, noti come il Poltergeist di Enfield.

Rai Movie – Koda, fratello orso 2, Nita, una vecchia amica di Kenai, ha bisogno di aiuto. Sembra che il loro amuleto abbia un potere molto elevato. Per risolvere l’incantesimo che li attanaglia debbono tornare alle cascate di Hokani.

Iris – Il Marchese del Grillo, nella Roma del primo Ottocento, il marchese Onofrio del Grillo allevia la noia del nobile ozio mettendo in opera beffe colossali che colpiscono sia il povero sia il ricco, non risparmiando nemmeno la Chiesa.

 

(Nella foto Alberto Angela)