Pubblicato il 05/10/2017, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Martin Castrogiovanni: Sono molto più bello io di Sakara

Video – Martin Castrogiovanni: Sono molto più bello io di Sakara
A tu per tu col campione di rugby, volto di punta del canale Alpha (59 DTT) e tra i volti nuovi del cast di Tu sì que vales, su Canale 5. "Oggi preferisco la televisione alla palla ovale", dice lui.

Martin Castrogiovanni: “Al rugby devo tutto, ma oggi non mi diverte più, odio certe logiche di potere”

Mai rubare la barba in barba a un barbaro. Soprattutto se, data la stazza, il personaggio in questione pare essersene ingurgitati almeno tre, di barbari. E se, per Martin Castrogiovanni, i tempi barbarici e gloriosi sui campi da rugby sono finiti, quelli televisivi sono appena cominciati. Lo spirito è lo stesso. «Sarò protagonista, assieme a campioni come Gennaro Gattuso, di Campi di battaglia, format del nuovo canale maschile De Agostini, Alpha. Racconteremo lo sport, inteso come volontà, sacrificio, capacità di resistere alle batoste. Un parallelismo evidente con la vita». Tutte le informazioni su Alpha, posizionato al numero 59 del Digitale Terrestre, le trovate qui.

Castrogiovanni, alla tentazione della telecamera, non resiste proprio: «Ho perso la vergogna quando sono nato, dunque ho accettato volentieri di partecipare nella scorsa stagione a Ballando con le stelle e, in questa, a Tu sì que valès, nella prima serata del sabato di Canale 5. Mi sono divertito. Sono affiancato da Alessio Sakara, anche se sono molto più bello di lui» dice l’atleta argentino.

Nostalgia della palla ovale? Zero. «Devo tutto al rugby, ma col professionismo mi sono lasciato male. Troppe logiche di potere, troppe bugie dette per arrivismo, troppi sotterfugi e contrasti ai quali non voglio sottostare. Quando ho cominciato era un ambiente genuino. Oggi no. Tengo in vita la mia accademia, per insegnare ai giovani i veri valori di questa disciplina. Ma il mio futuro lo sogno in tv».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Martin Castrogiovanni)