Pubblicato il 26/10/2017, 04:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 26 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, giovedì 26 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione giovedì 26 ottobre

Rai 1 – Sirene, Yara è una giovane sirena che ha abbandonato il mare e, conquistate un paio di gambe su cui camminare, cerca disperatamente Ares, il tritone di cui è innamorata, che è scappato e si nasconde a Napoli, la città delle sirene per antonomasia. Tra gli uomini che la abitano, incontra Salvatore, ragazzo gentile e affascinante, in cerca del vero amore.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – Going Clear: Scientology e la prigione della fede, un’appassionante inchiesta su origini, metodi e fini di Scientology basata sulle testimonianze di otto fedeli, oggi fuoriusciti, tra cui il famoso regista Paul Haggis.

Rete 4 – Il vento del perdono, Einer vive da oltre quarant’anni insieme al suo braccio destro Mitch, sino a quando non arriva Jean con la sua figlioletta Griff..

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – Jack Ryan, , Jack Ryan, dopo l’attacco dell’undici settembre, si arruola nei Marines. In missione in Iraq salva due commilitoni e rimane gravemente ferito… Dopo la riabilitazione viene notato da Thomas Harper, un agente della CIA che gli propone…

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – La dura verità, Abby Richter, una produttrice di programmi televisivi di successo, dal punto di vista sentimentale è davvero un disastro. Sogna di incontrare l’uomo perfetto, colui che la porti all’altare con cui passare il resto della sua vita, ma sembra proprio destinata a rimanere single. Quando è costretta a lavorare a fianco di Mike, un conduttore sicuro di sé che interpreta la parte dell’uomo duro che sa come comportarsi con le donne in ogni situazione, le cose si fanno davvero complicate. Tra i due scatta subito qualcosa e, nonostante la netta divergenza di vedute, iniziano un rapporto che va oltre quello professionale fatto di reciproca attrazione, ma anche continui battibecchi. Abby è decisa a mettere alla prova i metodi di Mike per dimostrare che, con le donne, le cose non vanno affatto come dice lui.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Arrival, il regista di Blade Runner 2049 dirige Amy Adams in un film di fantascienza vincitore di un Oscar. Un’esperta di linguistica viene incaricata di comunicare con gli alieni sbarcati sulla Terra.

Fox – Arrow, serie action con le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Fingendo di accompagnare Sara a casa, in realtà Slade la rapisce: riusciranno Oliver e compagni a salvarla?

Premium Cinema – Manchester By The Sea, sullo sfondo di un tenue paesaggio del Massachusetts, il solitario e scorbutico Lee Chandler lavora come tuttofare a Boston. In un giorno di neve, riceve la tragica notizia della morte di suo fratello John e scopre di essere stato nominato, inaspettatamente, tutore del nipote adolescente rimasto orfano. Non sarà facile per Lee accettare questo nuovo incarico che farà riaffiorare in lui i drammatici ricordi del suo passato a Manchester. Il film, girato in 32 giorni, prende spunto da un’idea suggerita a Lonergan da John Krasinski e Matt Damon, che avrebbe dovuto essere il regista. A causa di problemi di sovrapposizioni con le riprese di Sopravvissuto – The Martian (2015), Damon non ebbe la possibilità né di girare il film né di recitare nella parte di Lee Chandler, per la quale era stato preso in considerazione. Il ruolo fu infine assegnato a Casey Affleck che, per questa parte, ha vinto il premio Oscar per il Miglior attore protagonista.

Iris – La corazzata Potemkin, racconto, parzialmente inventato, dell’ammutinamento dei marinai dell’incrociatore corazzato Kniaz Potemkin Tavricevskil, scoppiato a Odessa il 27 giugno, uno degli episodi che si svolsero in Russia durante i movimenti rivoluzionari del 1905. Commissionato dal governo sovietico per il ventennale, il film è costruito come un dramma in cinque atti che lo stesso S.M. Ejzenstejn titolò: 1) Uomini e vermi; 2) Dramma sul ponte; 3) Il sangue grida vendetta; 4) La scalinata di Odessa; 5) Il passaggio attraverso la squadra. Ognuna delle cinque parti paragonabili ai movimenti di una sinfonia è imperniata su un elemento che ne costituisce l’unità visiva. Questo breve poema epico, che è anche uno straordinario esempio di cinema di propaganda rappresenta, nel tormentato itinerario di Ejzenstejn, il momento di equilibrio e armonia tra ideologia e formalismo, ricerche d’avanguardia e tradizione, teoria e pratica.

Rai Cinema – Dirty Dancing, in vacanza coi genitori, una ragazza si innamora dell’insegnante di danza del villaggio turistico che la ospita. Rivisitazione di un nuovo classico, visto da oltre 6 milioni di spettatori negli USA.

 

 

(Nella foto Luca Argentero)