Pubblicato il 06/09/2017, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Nove: Top Chef Italia ritorna con la seconda edizione

Nove: Top Chef Italia ritorna con la seconda edizione
Partirà domani sera la seconda edizione del cooking show dedicato ai professionisti della ristorazione. Dopo le 8 puntate del 2016 quest’anno le prime serate saranno 10 in cui 16 cuochi si sfideranno a colpi di fornelli sotto l’occhio vigile dei giudici stellati Annie Féolde, Mauro Colagreco e Giuliano Baldessari.

La prima edizione di Top Chef Italia è stata vinta da Matteo Fronduti

Tutto pronto per il ritorno di Top Chef Italia su Nove. Domani sera alle 21.15 si riaccendono i fornelli nella cucina del talent show culinario dedicato ai professionisti della ristorazione con sedici cuochi pronti a darsi battaglia per vincere il titolo di secondo Top Chef italiano e 50000 euro di montepremi.

Come nella precedente edizione Top Chef promette di dimostrare come anche con ingredienti semplici e di tutti i giorni sia possibile creare piatti d’alta cucina. Novità di quest’anno: anche i giudici si metteranno in gioco, sfidando i concorrenti nella preparazione di piatti, per dimostrare che per giudicare bisogna saperci fare in prima persona.

Nelle 10 puntate di questa stagione (2 in più della scorsa) i partecipanti a Top Chef Italia saranno costantemente vigilati dai tre chef stellati Annie Féolde, titolare dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze e prima donna in Italia (quarta nel mondo) ad aver ottenuto 3 stelle Michelin, Mauro Colagrego, chef italo-argentino che con le sue 2 stelle Michelin ha portato il proprio ristorante, Mirazur di Mentone, al quarto posto nella classifica mondiale dei 50 migliori ristoranti al mondo e Giuliano Baldessari, il giovane del gruppo titolare del ristorante Aqua Crua che vanta una stella Michelin.

Top Chef è un format ideato da Bravo Media LLC, è prodotto da Magnolia, il produttore esecutivo è Alessandro Tedeschi ed è scritto da Luca Busso e Valentina Massouda. La regià è affidata ad Alessio Muzi, la scenografia a Susanna Aldinio, mentre il direttore della fotografia è Marco Brindasso. Giovanni Bossetti è il produttore esecutivo per Discovery Italia, mentre Nicole Morganti è VP Talent & Production.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i tre giudici di Top Chef Italia)