Pubblicato il 22/10/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 22 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, domenica 22 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 22 ottobre

Rai 1 – Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, i Gran Premi del Campionato Mondiale 2017 da rivivere – dalle prove alla gara – su RaiPlay, ma anche un viaggio nella memoria del più popolare degli sport motoristici.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Suite Francese, ambientato durante i primi anni dell’occupazione tedesca in Francia, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia della bellissima Lucile Angellier, abitante in un villaggio francese, che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno von Falk, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un’iniziale indifferenza, Lucile si risveglia e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…

Rete 4 – The Legend of Zorro, Nella California del 1850, Don Alejandro De La Vega (Antonio Banderas) è sposato con Elena (Catherine Zeta-Jones) e hanno un bambino di 10 anni al quale non hanno mai rivelato l’identità segreta del padre, Zorro. Costretto il più delle volte lontano da casa per i molti impegni, l’eroe mascherato deve pure affrontare le lamentele della moglie che lo vorrebbe più vicino alla famiglia. E a complicare le cose interviene il conte Armand (Rufus Sewell) determinato a distruggere il progetto di annessione della California agli Stati Uniti…

Canale 5 – L’isola di Pietro, Isola di Carloforte. La comunità è sconvolta da un tragico evento: l’esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. L’evento riporta nell’isola dopo un’assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritroverà ad affrontare il suo doloroso passato…

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – D-Day Il giorno più lungo, documentario dedicato ad uno dei giorni decisivi per le sorti della seconda guerra mondiale

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Una teenager alla Casa Bianca, Samantha Mckenzie è la figlia del presidente in carica degli Stati Uniti d’America. Ottiene di frequentare il college ma, per questioni di sicurezza, è sempre osservata a vista, in particolare da un giovane agente molto affascinante…

Fox – Teen Wolf, Scott e Malia si trovano in una situazione di estremo pericolo, mentre Liam e Theo tentano di tenere i Cacciatori lontani da Beacon Hills.

Sky Cinema 1 – La vita immortale di Henrietta Lacks, dal libro di Rebecca Skloot un film HBO con Oprah Winfrey. 1951: un’inchiesta porta alla luce l’esistenza di incredibili scoperte mediche grazie all’utilizzo non autorizzato di cellule tumorali.

Premium Cinema – Sing, in una società interamente popolata da animali, Buster Moon, un koala dall’ottimismo contagioso, decide di organizzare un talent-show per salvare dai debiti il suo teatro. Qui, si incrociano i destini dei cinque protagonisti, ognuno con una storia diversa: Rosita è un’indaffarata madre di 25 piccoli, Jhonny il sensibile figlio di un gangster, Ash una porcospina dall’animo punk, Meena un’elefantessa molto timida e infine Mike topino ambizioso che suona il sax. Grazie alla musica le loro vite non saranno più quelle di prima… Il film raccoglie oltre 85 hit, dagli anni 40’ al 2016. In particolare, alcuni pezzi sono un omaggio ai celeberrimi artisti scomparsi nel 2016: “Wake Me Up Before You Go-Go” di George Michael, “Hallelujah” di Leonard Cohen e “Under Pressure” in ricordo di David Bowie. Le maschere usate dalla gang di Big Daddy per celare la propria identità, riprendono i tratti di Snowball nel film Pets – Vita da animali.

Iris – Viaggio in paradiso, E’ stata una brutta giornata per Driver e la situazione non sembra migliorare. Ha appena fatto un colpo da milioni di dollari che gli avrebbero permesso di passare una bella vacanza estiva. Apparentemente una buona idea che lo porta giù… fino al Sud. Mentre la polizia di frontiera lo sta inseguendo a tutta velocità, con un corpo sanguinante sul sedile posteriore, Driver capovolge la sua auto varcando il muro di confine, precipita violentemente e atterra… in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, ed entra così nello strano e pericoloso mondo di “El Pueblito”. Di certo, non un luogo facile per un outsider come Driver, che riuscirà a sopravvivere solo grazie all’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo…un ragazzo di 10 anni.

Rai Movie – Lassie, i Carraclough, ridotti in povertà, decidono di vendere Lassie al duca di Rudlin. Ma il cane fugge e tenta di ritrovare il suo padroncino. Ci riuscirà? Dal romanzo “Torna a casa, Lassie!” di Eric Knight.

 

(Nella foto Gianni Morandi)