Pubblicato il 21/10/2017, 11:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 21 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, sabato 21 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 21 ottobre

Rai 1 – Celebration, la musica torna regina nel sabato sera di Rai Uno, con Celebration il programma che “celebra” la musica che regala emozioni con brani eterni e sempre attuali.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Dal 7 ottobre il Sabato alle 21,30 su Rai Tre.

Rete 4 – Amore senza pietà, Rachel, una trentenne rampante è perdutamente innamorata del suo capo, David. Per ben tre anni Rachel tiene nascosti i propri sentimenti, anche perchè David è sposato con Carol e ha una figlia. Quando, però, Carol si ammala, Rachel inizia a covare la speranza e la sua ostinazione non contempla un rifiuto…

Canale 5 – Tu si que vales, artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) si dovranno sottoporre al giudizio di 4 giudici e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. I giudici saranno, anche per quest’anno, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno tre voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale poichè può ribaltare quello dei giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. La conduzione è affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez che sarà affiancata da due grandi novità: il lottatore Alessio Sakara e il rugbista Martìn Castrogiovanni. Due glorie del mondo dello sport che, con la loro ironia e voglia di scherzare, contageranno tutto lo studio!

Italia 1 – Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, abbandonato dalla madre quand’era ancora in fasce, Peter Pan cresce ai tempi della seconda guerra mondiale in un orfanatrofio dove e’ costretto a subire le angherie delle ciniche e perfide badanti. Ma durante una notte di bombardamenti, mentre indaga sulla sparizione di alcuni bambini, Pan scopre per caso una lettera in cui la madre gli promette che si rincontreranno presto in un altro mondo. Nella stessa notte, Pan e i suoi compagni sono rapiti dal vascello volante del pirata Barbanera che li conduce sull’Isola che non c’è dove sono ridotti in schiavitù. Qui farà la conoscenza del giovane James Uncino e del suo fidato amico Spugna con i quali fuggirà alla ricerca della madre.

La7 – Il portaborse, Luciano Sandulli è un insegnante di lettere al liceo ed abita sulla Costiera Amalfitana, in un’antica casa di interesse storico ma pericolante perché trascurata dal ministero dei beni culturali. Per poter sostenere le urgenti spese di ristrutturazione, e più in generale per far quadrare i propri bilanci, gravati dal progetto di avere un figlio con la sua compagna Irene che vive ed insegna a Bergamo e con la quale si incontra a metà strada in un albergo nei fine settimana, Luciano scrive romanzi ed articoli come scrittore ombra per Sartorio, un giornalista scrittore in crisi di idee. Tuttavia, proprio nel momento in cui Luciano avrebbe più bisogno di liquidità, Sartorio irriconoscente lo pianta in asso. L’onorevole Cesare Botero, Ministro delle partecipazioni statali del governo in carica, viene informato della seconda attività di Luciano dallo stesso Sartorio e si reca con tutto il suo staff in Campania per conoscere il professore e convocarlo a Roma affinché lavori per lui: il suo compito sarà scrivere discorsi e dichiarazioni pubbliche del ministro…

Tv8 – Nel cuore della tempesta, Andrea, un abile pilota di arerei di linea si ritrova nel bel mezzo di una terribile tempesta. Le cose si mettono davvero male ed è costretto ad un atterraggio d’emergenza. Purtroppo la situazione peggiora ulteriormente perché la compagni aerea avvia un’inchiesta interna per capire se c’erano i presupposti per effettuare una manovra così azzardata. La commissione stabilisce che le condizioni metereologiche non erano così gravi da dover effettuare un atterraggio avventato. Andrea si ritrova così in una situazione molto delicata.

Nove – 6 bullets, l’ex mercenario Samson Gaul (Van Damme) ha deciso di ritirarsi dall’attività a seguito di forti rimorsi di coscienza. Decide però di accettare un nuovo incarico quando un campione di arti marziali miste lo assume con lo scopo di ritrovare la sua giovane figlia che è stata rapita.

Sky Cinema 1 – Abel – Il figlio del vento, di Gerardo Olivares, Otmar Penker. Con Jean Reno, Tobias Moretti. L’amicizia e l’avventura sono gli ingredienti di una suggestiva pellicola con Jean Reno, ambientata sulle Alpi. Il dodicenne Lukas salva la vita di un aquilotto caduto dal nido e decide di allevarlo in gran segreto fino al giorno in cui potrà volare libero.

Fox – Marvel’s Hinumans, dal mondo Marvel una nuova serie evento ambientata nel fantastico mondo degli Inumani. La Famiglia Reale, esiliata alle Hawaii dopo un colpo di stato, si trova di fronte a un grave conflitto interno.

Premium Cinema – Ouija – L’origine del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili. Prequel del primo fortunatissimo Ouija, la pellicola dalle raffinate atmosfere richiama un altro cult del genere: L’evocazione – The conjuring. La vicenda si svolge nella stessa casa del precedente capitolo, ma 50 anni prima. Il regista, per creare un thriller in stile anni ‘70, ha utilizzato alcune tecniche che includevano particolari obiettivi vintage. La pellicola trionfa al BloodGuts UK Horror Awards come miglior Prequel/Sequel/Remake del 2016.

Rai Movie – Avventurieri ai confini del mondo, 1919: un’ereditiera ha 12 giorni per dimostrare infondata la dichiarazione di morte presunta del padre scomparso. La ricerca la porta fino in Cina.

Iris – Finchè c’è guerra c’è speranza, Spinto dalle crescenti richieste di moglie e figli insaziabili, che chiedono sempre più lusso, un mercante d’armi si immerge in affari sempre più sporchi.

 

(Nella foto Neri Marcorè)