Pubblicato il 19/10/2017, 04:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 19 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, giovedì 19 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione giovedì 19 ottobre

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – Life, Animated, Owen Suskind, un ragazzo autistico che non parla da anni, riesce lentamente a uscire dal suo isolamento immergendosi nei film animati targati Disney. La visione delle pellicole permette al giovane di “riconnettersi” con l’amorevole famiglia e il resto del mondo… Un film straordinariamente coinvolgente e commovente, che fu candidato all’Oscar nel 2016.

Rete 4 – Un’ottima annata, Alla morte dello zio Henry (Albert Finney), Max Skinner (Russel Crowe) viene chiamato dal notaio in Provenza per il funerale e per la lettura del testamento. Max è ora un uomo d’affari di successo, ma da bambino passava le estati in Francia proprio nella tenuta di suo zio. A turbare il suo soggiorno in terra francese sono un’indagine sui suoi affari in Inghilterra e, soprattutto, l’arrivo di Christie Roberts (Abbie Cornish), che si dichiara figlia illegittima dello zio Henry…

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – Missione: Impossible – Protocollo fantasma, accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza più risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan ù costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni…

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Atalanta – Apollon, Uefa Europa League – 3a g. le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Manchester United.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Billy Lybb – Un giorno da eroe, il premio Oscar Ang Lee affronta lo scottante tema della spettacolarizzazione della guerra. Di ritorno dall’Iraq, Billy e i suoi compagni sono attesi da un trionfalistico tour riservato agli eroi.

Fox – Arrow, serie action con le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Lyla chiede a Diggle di andare in missione con la Squadra Suicida, un team messo insieme da Amanda Waller per affrontare missioni ad alto rischio.

Premium Cinema – Split, Kevin Wendel Crumb è un ragazzo che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità, provocato da abusi sessuali subiti durante l’infanzia. Dentro il suo corpo abitano ventitré personalità differenti, che si manifestano a turno “nella luce”, tutte quante sottomesse alla ventiquattresima, la Bestia. Un giorno rapisce tre ragazze in un centro commerciale: segregate in uno scantinato, mostrerà loro di che cosa è capace. La pellicola prende ispirazione da una storia vera: alla fine degli anni Settanta in America, il criminale Billy Milligan fu accusato di aver rapito, violentato e ucciso tre studentesse, ma fu assolto per infermità mentale: in lui convivevano ventiquattro personalità diverse. Per il ruolo del protagonista, Shyamalan, che ha definito questo film come la più grande scommessa della sua carriera, ha scelto James McAvoy, elogiato dalla critica per l’ottima interpretazione. L’attore è noto al grande schermo per aver interpretato anche Robbie Turner nel film Espiazione (2007) di Joe Wright.

Iris – Billy Elliot, Billy è un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza..

Rai Cinema – If Only, Dopo la morte accidentale della fidanzata, un giovane uomo d’affari ha l’occasione di rivivere le ultime 24 ore per cambiare il destino di entrambi.

 

 

(Nella foto Riccardo Formigli)