Pubblicato il 12/10/2017, 04:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 12 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 12 ottobre 2017
Su Rai 1 “Provaci ancora prof!”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “The Putin Interviews”, su Rete 4 “What Women Want”, su Canale 5 “Chi ha incastrato peter Pan?”, Su Italia 1 “Oblivion”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Bad Teacher – Una cattiva maestra”, su Nove “Top Chef Italia”, su Sky Cinema “The birth of a nation”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “The Conjuring”, su Iris “La migliore offerta”, su Rai Movie “Marguerite”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 12 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 12 ottobre

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – The Putin Interviews, un grande evento televisivo in prima visione assoluta. Il premio Oscar Oliver Stone in una lunga intervista al presidente russo Vladimir Putin.

Rete 4 – What Women Want, una donna, la ex moglie, racconta con voce fuori campo, la vita passata di Nick: circondato da donne fin dall’infanzia, e ancora di più oggi nel suo lavoro di pubblicitario di successo. Le sue sicurezze di uomo bello e ricercato subiscono una imprevista frenata quando sul filo di lana si vede soffiare la promozione a direttore creativo della sua società proprio da una donna, la rampante e aggressiva Darcy. Ancora incredulo, una mattina mentre è in bagno cade nella vasca, il fon è acceso, parte una scarica, e lui sviene. Il giorno dopo, in ufficio, si accorge di avere una strana capacità: riesce a leggere nel pensiero delle donne.

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – Oblivion, siamo nella seconda metà degli anni 2000. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata. In seguito alla devastazione, l’umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi sopravvissuti si battono per salvaguardare i macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) dalla distruzione degli alieni. Due di questi eroi si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come “minacce”.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Bad techer – Una cattiva maestra, lasciata dal fidanzato a un passo dalle nozze, una professoressa spudorata e attraente, vuole sedurre il nuovo supplente di matematica.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – The birth of a nation – il risveglio di un popolo, da una storia vera, un dramma antirazzista, premio della Giuria al Sundance. In una piantagione di cotone, lo schiavo Nat Turner organizza una rivolta contro i padroni bianchi. Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver porta Sara nella squadra di Arrow. Vedendola allenarsi con Oliver e Diggle e parlare di vecchie ferite, Felicity inizia a sentirsi tagliata fuori…

Premium Cinema – The Conjuring – Il caso Engield, ritroviamo i coniugi Ed e Lorraine Warren, esperti del paranormale, alle prese con un nuovo e mostruoso caso da risolvere. Alla fine del 1977, a seguito della spaventosa vicenda di Long Island i coniugi Warren si impongono una pausa e decidono di recarsi a Londra. Qui, a breve, si trovano però ad affrontare una potente entità demoniaca che si è insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare borgo di Enfield. La piccola Janet, secondogenita dei quattro figli della signora Hodgson, è il soggetto più sensibile agli spiriti maligni che pare vogliano rivendicare l’ appartenenza della casa. Quella che da molti era considerata una mistificazione, diventa uno dei casi più documentati nella storia del paranormale. I fatti narrati si svolgono nella Londra degli anni settanta, noti come il Poltergeist di Enfield.

Rai Movie – Marguerite, nella Parigi degli anni Venti, una donna abbiente e appassionata d’opera si convince, a torto, di poter essere anche una grande cantante. Ispirato alla figura reale di Florence Foster Jenkins.

Iris – La migliore offerta, Virgil Oldman è un battitore d’aste di grande successo. Con il suo ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti di donne dall’altissimo valore che custodisce accuratamente nel proprio appartamento, in cui vive isolato, distaccato da ogni tipo di realzione. A sconvolgere la sua rigida routine sarà l’incontro con una donna che lo contatta per la valutazione della sua villa di famiglia.

 

 

 

(Nella foto Paolo Bonolis)