Pubblicato il 10/10/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 10 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 10 ottobre 2017
Su Rai 1 “Il paradiso delle signore”, su Rai 2 “Il collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Belly of the Beast”, su Canale 5 “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Predestination”, su Nove “Ma tu di che segno sei?”, su Sky Cinema “When We Rise”, su Fox “Lie To Me”, su Premium Cinema “Jason Bourne”, su Iris “Uomini e cobra”, su Rai Movie “Il capitale umano”.

I programmi di stasera in tv, martedì 10 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in Tv in prima serata martedì 10 ottobre 2017

Rai 1 – Il paradiso delle signore, 1956. Teresa Iorio lascia la Sicilia e si sposta a Milano, dove trova lavoro come una delle Veneri, le commesse del primo grande magazzino d’Italia: il Paradiso delle Signore. Lì, tra moda, amori, intrighi e amicizie, cercherà di dimostrare la sua intraprendenza e trovare la sua strada mentre l’Italia si lascia alle spalle la guerra e guarda al futuro.

Rai 2 – Il collegio, un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. . Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Belly of the bease, Jake Hopper (Seagal) è un ex agente della CIA. Due ragazze vengono rapite da un gruppo di terroristi. In realtà l’obiettivo dei sequestratori e’ solo una delle due ragazze e cioè la figlia di un senatore. La seconda ragazza, Jessica e’ la figlia di Jake e ha la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A quel punto Jake, esperto di arti marziali, non è disposto a lasciare Jessica in mano ai rapitori e decide di ritornare in azione, scontrandosi sin da subito con un mondo caratterizzato da intrecci politici e corruzione..

Canale 5 – Il cacciatore e la regina di ghiaccio, molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco, per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvagie sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre Incantate.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Predestination, un agente temporale viaggia fra varie epoche per catturare un terrorista ed evitare che in futuro commetta un attentato.

Nove – Ma tu di che segno sei?, Cinque storie intrecciate indagano comicamente sugli effetti delle profezie astrali.

Sky Cinema 1 – When We Rise Guy Pearce nella miniserie in quattro episodi scritta dal premio Oscar Dustin Lance Black. Le battaglie per i diritti civili attraverso le storie di uomini e donne del movimento LGBT. Di Dee Rees. Con Rachel Griffiths

Fox – Lie to me, Un nuovo appassionante capitolo per il telefilm ispirato agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati.

Premium Cinema – Jason Bourne, Quinto capitolo della saga. Jason Bourne, nuovamente cacciato dalla CIA, viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente, ad entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone. L’operazione di hackeraggio viene scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, ignorando però che è lui stesso la mente del Treadstone. Ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà ancora fuggire, tentando di trovare risposte alle domande sul suo passato. Matt Damon ha ammesso che l’allenamento fisico e psicologico per il ruolo di Bourne è stato più duro dopo aver superato i quarant’anni. Egli, infatti, ha dovuto seguire una dieta rigida per mantenersi in forma durante le riprese. La pellicola ha ricevuto svariate nomination tra cui una candidatura per le migliori controfigure cinematografiche e una per i migliori effetti speciali. Rai Movie – Il capitale umano, la morte accidentale di un ciclista lega a doppio filo i destini di due famiglie. Dal romanzo di Stephen Amidon, un ritratto satirico dell’Italia di oggi.

Iris – Uomini e cobra, Un evaso dal carcere fugge per recuperare un bottino nascosto, inseguito da uno sceriffo.

 

(Nella foto Chris Hemsworth)