Pubblicato il 08/10/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 8 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, domenica 8 ottobre 2017

Rai 1 – Che tempo che fa, la domenica alle 20:35 su Rai Uno, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – La famiglia Belier, tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni, che è una presenza indispensabile per i genitori e suo fratello. Un giorno, spinta dall’insegnante di musica, la ragazza decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina, scelta di vita che significherebbe, però, mettere in difficoltà la sua famiglia. Come si comporterà?

Rete 4 – Seven, un anziano ed esperto detective mentre sta per andare in pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega. I due devono indagare sull’assassinio di un uomo obeso: mentre il detective vorrebbe lasciare il caso al ragazzo, convinto che l’omicida sia un serial- killer, il capo insiste perchè i due lavorino assieme.

Canale 5 – L’isola di Pietro, Isola di Carloforte. La comunità è sconvolta da un tragico evento: l’esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. L’evento riporta nell’isola dopo un’assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritroverà ad affrontare il suo doloroso passato…

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – La grande fuga, di John Sturges, con Charles Bronson, James Coburn, Donald Pleasence, Steve McQueen (USA 1963). Da un campo di prigionia tedesco scappano cinquanta prigionieri alleati, tutti insieme, attraverso gallerie pazientemente scavate. La maggior parte viene ripresa, ma qualcuno riesce ad arrivare al confine svizzero.

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Via dall’incubo, Slim è la cameriera in un bar di una piccola cittadina del Kansas. Un giorno, incontra Mitch, uomo bello e ricco e il suo sogno si avvera: i due si sposano ed hanno una bambina insieme. Purtroppo la quiete non è destinata a durare, perché il marito comincia a tradirla e in seguito a picchiarla. Così, un giorno, Slim fugge con la figlia, creandosi una nuova identità. Mitch, però, non smette di cercarla fin quando la trova e…

Fox – Teen Wolf, Scott, Lydia e Malia, di fronte alla crescente violenza che funesta Beacon Hills, sono costretti a prendere misure estreme. Intanto Liam accetta una dura sfida a scuola.

Sky Cinema 1 – Mine, Suspense implacabile nel sorprendente thriller italiano con Armie Hammer. Afghanistan: in una zona minata, un soldato deve rimanere immobile per non saltare in aria.

Premium Cinema – I mercenari 3, la nuova squadra dei Mercenari, sempre capitanata da Barney Ross (Sylvester Stallone), agisce abilmente per liberare il vecchio membro Doc (Wesley Snipes), chiamato “Dottor Morte”, mentre a bordo di un treno blindato veniva trasferito verso la prigione militare. Doc, incarcerato da otto anni, felice di essere di nuovo al fianco di Barnes, apprende quasi immediatamente da lui che la sua liberazione è però finalizzata all’attuazione di una nuova missione, affidagli da Church: impedire che un carico di bombe termobariche venga consegnato a Victor Menz, signore della guerra in Somalia. Quale sorpresa maggiore per Barney, il ritrovarsi di fronte ancora vivo, Conrad Stonebanks (Mel Gibson), co-fondato con lui degli Expendables ed in seguito traditore?

Iris – Di nuovo in gioco, Gus Lobel è un quotato scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi da lanciare. Gus sa di essere al termine della sua carriera, ma si rifiuta di finire in “panchina”. Purtroppo non ha scelta. L’ufficio centrale degli Atlanta Braves comincia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L’unica persona che potrebbe aiutarlo è sua figlia Micksy, brillante avvocato. Peccato che il rapporto tra i due sia piuttosto burrascoso. Dopo la morte della moglie, infatti, Gus non è stato certo un genitore modello.

Rai Movie – I due colonelli, durante la Seconda Guerra Mondiale, in un paesino al confine tra la Grecia e l’Albania si scontrano le truppe italiane ed inglesi. Le donne del luogo sono corteggiate assiduamente dai due schieramenti e devono barcamenarsi tra amanti veri e presunti. La situazione riguarda in particolare i due colonnelli, che oltre al controllo del paese si contendono anche la stessa ragazza.

 

(Nella foto Gianni Morandi)