Pubblicato il 05/10/2017, 04:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 5 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 5 ottobre 2017
Su Rai 1 “Provaci ancora prof!”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “The Putin Interviews”, su Rete 4 “La frode”, su Canale 5 “Chi ha incastrato peter Pan?”, Su Italia 1 “Edge of Tomorrow”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “In her shoes”, su Nove “Top Chef Italia”, su Sky Cinema “Uno per tutti”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Cinquanta sfumature di nero”, su Iris “Apollo 13”, su Rai Movie “Tutta colpa del vulcano”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 5 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 5 ottobre 2017

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – The Putin Interviews, un grande evento televisivo in prima visione assoluta. Il premio Oscar Oliver Stone in una lunga intervista al presidente russo Vladimir Putin.

Rete 4 – La frode, il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca, prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano a galla. Assai abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma, proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un tragico errore cattura l’attenzione del detective Michael Bryer della polizia di New York… In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutto quello che ha costruito…

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – Edge of Tomorrow – Senza Domani, William Cage è un maggiore dell’esercito americano, restio al combattimento e per questo addetto alle public relations. Quando l’Europa subisce la poderosa invasione aliena, Cage è costretto a scendere sul campo di battaglia e, nell’estremo tentativo di uccidere un alieno, si fa saltare in aria. Il contatto con il sangue di quell’essere gli conferisce un potere soprannaturale: a seguito di ogni scontro mortale, Cage si risveglia e rivive la stessa giornata.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – In her shoes – Se fossi lei, due sorelle, accomunate solo dal numero delle scarpe, litigano ferocemente. La saggia nonna prova a placare la collera delle due.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Uno per tutti, Giorgio Panariello in un ruolo drammatico nel noir diretto da Mimmo Calopresti. L’atto criminale compiuto da un adolescente riunisce tre amici d’infanzia legati da un segreto sepolto nel passato.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Arrow si offre di addestrare Roy a controllare i nuovi super-poteri appena acquisiti. Ma Roy è un allievo ribelle…

Premium Cinema – Cinquanta sfumature di nero, Anastasia Steele ha deciso: basta giochini, basta regole, basta contratti… Basta Mr. Grey. Lo ama ma non è disposta a sottomettersi a nessun uomo, nemmeno a lui. Christian è disperato, i suoi tentativi di riavvicinamento non hanno avuto alcun risvolto positivo, decide così di rinunciare alle sue perversioni pur di riavere Ana. E così mentre Chris faticosamente apre il suo cuore ad Ana, lei si scopre sempre più interessata alla stanza dei giochi… Durante le riprese molta attenzione è stata riservata alle scene di sesso, il regista, dopo aver dato le sue indicazioni, lasciava i due protagonisti a provare completamente soli, per far loro raggiungere la giusta intesa ed alchimia. Per prepararsi a girare le scene di nudo, i due attori avevano rituali molto diversi: lei era solita bere un bicchiere di whisky, mentre lui eseguiva parecchi piegamenti sulle braccia.

Rai Movie – Tutta colpa del vulcano, neodivorziati si ritrovano insieme per una vacanza forzata che si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi. Poi succede qualcosa. Traverse City Festival Award 2014 al miglior regista.

Iris – Apollo 13, La vera storia della sfortunata missione lunare e su come il coraggio degli astronauti e la bravura degli scienziati della Nasa riuscirono ad evitare la tragedia.Due Oscar.

 

 

 

 

(Nella foto i giudici di Top Chef)