Pubblicato il 03/10/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 3 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, martedì 3 ottobre 2017

Rai 1 – Il paradiso delle signore, 1956. Teresa Iorio lascia la Sicilia e si sposta a Milano, dove trova lavoro come una delle Veneri, le commesse del primo grande magazzino d’Italia: il Paradiso delle Signore. Lì, tra moda, amori, intrighi e amicizie, cercherà di dimostrare la sua intraprendenza e trovare la sua strada mentre l’Italia si lascia alle spalle la guerra e guarda al futuro.

Rai 2 – Il collegio, un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. . Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Fire with fire, il vigile del fuoco Jeremy Coleman ha appena concluso il suo turno di lavoro, quando entra in un negozio della zona e assiste all’omicidio di un civile. Fedele servitore della legge, accetta il rischio di testimoniare contro il mandante David Hagan, un potente boss della zona, ed entra nel programma di protezione dell’FBI. Cambio di residenza e di generalita’ non bastano e gli uomini del boss ritornano sulle sue tracce. Nel tentativo di difendere l’agente federale di cui si e’ innamorato, Coleman decide di affrontare Hagan.

Canale 5 – Elisa – 20 anni in ogni istante, la grande musica torna su Canale 5 con “Elisa – 20 anni in Ogni Istante”, uno spettacolare evento per celebrare vent’anni di straordinaria carriera. I fan dell’artista friulana potranno assistere ai momenti più emozionanti e coinvolgenti dei concerti sold out tenuti nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona il 12, 13, 15 e 16 settembre: quattro live indimenticabili, dall’energica serata “Pop-Rock” all’emozionante serata “Acustica-gospel”, fino ai due show “Orchestra”. Sul palco tantissimi ospiti d’eccezione: Giorgia, Lordana Bertè, Giuliano Sangiorgi, Emma, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Federico Zampaglione, Fabri Fibra, Luca Carboni, Renato Zero, Gianna Nannini, Gino Paoli, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michelin, Ornella Vanoni, Carmen Consoli e Fiorella Mannoia.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – L’amore bugiardo – Gone girl, la scomparsa di una donna fa sospettare del marito finchè incredibili retroscena non porteranno a galla la verità.

Nove – Cucina da incubo Italia, chef stellato amato in tutta Italia, torna come protagonista di Cucine da incubo Italia nella seconda stagione targata NOVE. Ancora una volta lo Chef Cannavacciuolo aiuterà i ristoratori in difficoltà. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. Ma Chef Cannavacciuolo con le sue pacche e le sue ricette non si lascia spaventare: scopri come nelle nuove puntate!

Sky Cinema 1 – When we rise, Guy Pearce nella miniserie in quattro episodi scritta dal premio Oscar Dustin Lance Black. Le battaglie per i diritti civili attraverso le storie di uomini e donne del movimento LGBT.

Fox – Lie to Me, uno scienziato, il dottor Cal Lightman, che ha coltivato il talento di scoprire quando una persona mente, collabora con polizia e FBI. Il primo caso è quello dell’omicidio di un insegnante.

Premium Cinema – Andiamo a quel paese, Valentino (Valentino Picone) e Salvo (Salvatore Ficarra), amici di vecchia data, sono rimasti senza lavoro e decidono di lasciare Palermo e trasferirsi a Monteforte, paese d’origine di Valentino. La realtà in cui sono precipitati mostra ben presto tutti i suoi limiti. In un paese abitato solo da anziani che non offre alcuna possibilità per le nuove generazioni, i due amici si inventeranno una maniera originale per fare soldi. Tra divertenti e imprevisti risvolti, Ficarra e Picone mettono in scena alcuni tra i più attuali problemi con una comicità “impegnata”.

Rai Movie – Il nome del figlio, Una cena naufraga quando un commensale rivela il nome scelto per il proprio figlio. Remake di “Cena tra amici” (2012) dall’omonima commedia di La Patellière e Delaporte. Due Nastri d’Argento 2015.

Iris – L’indiana bianca, Da anni i Cheyenne tengono prigioniere due giovani donne bianche; una pattuglia di cavalleggeri in abiti civili viene formata per liberarle.

 

(Nella foto Elisa)