Pubblicato il 02/10/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 2 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 2 ottobre 2017
Su Rai 1 “La musica del silenzio”, su Rai 2 “Criminal Minds”, su Rai 3 “Steinbeck, Furore”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Nus 657”, su La7 “Grey’s Anatomy”, su Tv8 “Dear John”, su Nove “Il ritorno del Monnezza”, su Sky Cinema “Prima di lunedì”, su Fox “Prison Break”, su Premium Cinema “Jupiter – Il destino dell’universo”, su Iris “Arma Letale 4”, su Rai Movie “Io non credo a nessuno”.

I programmi di stasera in tv, lunedì 2 ottobre 2017

Rai 1 – La musica del silenzio, la vita di Andrea Bocelli raccontata attraverso la storia di Amos Bardi. Amos è un ragazzo con il dono di una voce potente e la vista claudicante, diventato completamente cieco in seguito a un incidente. Mosso dalla voglia di non arrendersi e dalla grande passione per il canto, riuscirà a raggiungere il primo successo in palcoscenico, preludio a una carriera che lo porterà ad esibirsi nei più grandi teatri del mondo.

Rai 2 – Criminal Minds Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Rai 3 – Steinbeck, Furore, lunedì 2 ottobre, in prima serata su Rai3, Alessandro Baricco porta in scena Steinbeck, Furore insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle. L’intenzione non è tanto quella di mettere in scena uno spettacolo, ma di compiere un gesto collettivo.

Rete 4 – Quinta Colonna, quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, il Grande Fratello Vip torna a settembre con la seconda edizione. A condurre il reality show Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Italia 1 – Bus 657, un padre che non ha i mezzi per pagare le cure mediche di sua figlia, come ultima chance, si mette in societa’ con un avido collega per derubare un casino’. Quando le cose si complicano i due si vedono costretti a dirottare un bus cittadino.

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey presso l’immaginario Grace Hospital di Seattle.

Tv8 – Dear John, John Tyre (Channing Tatum) e Savannah Curtis (Amanda Seyfried) sono due ragazzi che si incontrano per caso sulle rive dell’oceano. Hanno solo due settimane prima che John riparta per una missione di guerra, ma sono sufficienti per innamorarsi perdutamente. L’amore dei due ragazzi cresce attraverso le lettere che si scrivono ogni giorno, ma quando John sta per tornare a casa gli attentati dell’11 settembre lo inducono a cambiare i suoi piani. John è di nuovo lontano e Savannah ha la sua vita a cui pensare, ma a volte l’amore è più forte del tempo, della distanza e perfino della guerra.

Nove – Il ritorno del Monnezza, Claudio Amendola sulle orme di Tomas Milian in una commedia poliziesca che rinnova la comicità dei cult anni ’70. Il figlio del mitico Ispettore Giraldi indaga sulla morte di un ladro di appartamenti, scoprendo un giro di droga e denaro sporco che coinvolge figure insospettabili.

Sky Cinema 1 – Prima di lunedì, commedia on the road con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo. Per saldare un debito con un miliardario malavitoso, due amici devono consegnare un pacco decisamente originale.

Fox – Prison Break, torna per una stagione conclusiva la serie sulla storia di due fratelli che tentano una spettacolare evasione. Alla prigione regna il caos, le guardie sono scappate e Michael ha bisogno di aiuto per difendersi dagli altri prigionieri. Suo fratello intanto sta arrivando sul luogo…

Premium Cinema – Jupiter – Il destino dell’universo, in un futuro non lontano Jupiter Jones (Mila Kunis) è una giovane immigrata russa che, insieme alla madre e alla zia, lavora come donna delle pulizie. Durante un tentato omicidio da parte di un gruppo di alieni mandati da Balem Abrasax (Eddie Redmayne), Jupiter viene salvata da Caine (Channing Tatum), guerriero interplanetario inviato da Titus Abrasax (Douglas Booth), che le spiega come lei sia la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax, morta assassinata da uno dei suoi figli. Venuta meno quest’ultima, Jupiter viene detto inoltre che di diritto le spetterebbe il dominio della Terra, risorsa e pianeta troppo importante e redditizia per il crudele Balem, il cui intento è distruggerla per ricavarne un prezioso unguento. La ragazza quindi, consapevole della ricchezza che ha tra le mani, deciderà di ostacolare il piano del malvagio Abrasax e scoprire di persona come potrà rivoluzionare il mondo con la sua pregiata eredità.

Rai MovieIo non credo a nessuno, su un treno che porta medicinali verso una base colpita da un’epidemia, viaggiano alcuni personaggi misteriosi… Western-giallo dal romanzo “Agguato al passo del nibbio” di Alistair MacLean.

Iris – Arma Letale 4, i detective Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico.

 

(Nella foto Ilary Blasi)