Pubblicato il 28/09/2017, 00:30 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 settembre 2017
Su Rai 1 “Provaci ancora prof!”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “I mille giorni di Mafia Capitale”, su Rete 4 “Come un uragano”, su Canale 5 “Chi ha incastrato peter Pan?”, Su Italia 1 “Brick Mansions”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Lione - Atalanta”, su Nove “Top Chef Italia”, su Sky Cinema “Barriere”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Suicide Squad”, su Iris “Alexander”, su Rai Movie “Jane Eyre”.

I programmi di stasera in tv giovedì 28 settembre 2017

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – I mille giorni di Mafia Capitale, una docufiction per raccontare le indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Carminati e che hanno scoperchiato la rete di affari e di relazioni torbide che hanno segnato la nostra Capitale. È I mille giorni di Mafia Capitale, una coproduzione Rai Fiction-Magnolia, per la regia di Claudio Canepari e Giuseppe Ghinami, firmata dallo stesso Canepari con Clelio Benevento e Giovanni Bianconi,  in onda da giovedì 14 settembre in prima visione su Rai3 alle 21.15. Articolata in 6 episodi proposti in 3 serate, I mille giorni di Mafia Capitale si sviluppa attraverso le indagini svolte dal Ros dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato nell’arco di tempo che va dal 2012 alla sentenza del 20 luglio 2017. Al termine di ogni puntata, alle 23 sempre su Rai3, Federica Sciarelli condurrà tre speciali in studio per ripercorrere insieme a ospiti “informati dei fatti” –testimoni, magistrati, cronisti, scrittori, storici- temi, personaggi, luoghi, interrogativi, tracciando una mappa ragionata dell’ormai celebre “terra di mezzo”.

Rete 4 – Come un uragano, Paul e Adrienne, ritrovatisi su un’isoletta del nord Carolina, vengono colpiti da un uragano. La vicinanza fa riscoprire loro sentimenti ed emozioni ormai sepolte…

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – Brick Mansions, a Detroit il crimine spadroneggia. La polizia decide di erigere delle mura per contenere i malviventi in una sola zona e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, invece, la sfida quotidiana è quella di vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai incontrate se il re della droga di Detroit non avesse rapito la fidanzata di Lino. Insieme, i due si troveranno a dover sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città…

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Lione – Atalanta, i neroazzurri bergamaschi fanno visita al Lione da primi in classifica per la seconda giornata del gruppo E di Europa League.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Barriere, Oscar e Golden Globe a Viola Davis nel film diretto e interpretato da Denzel Washington. Anni ’50: una ex promessa del baseball trascina la sua vita tra frustrazioni, rimpianti e rancori.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver si trova a dover affrontare una nuova minaccia quando a Starling City avvengono misteriose e ripetute esplosioni di bombe. Premium Cinema – Suicide Squad, il bene e il male convivono da sempre tra Gotham City e Metropolis, ma questa volta i protagonisti non sono Batman e Superman. La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale antiterrorismo, formata da pericolosissimi (quanto manipolabili) criminali dotati di superpoteri. Questi saranno chiamati ad affrontare un nemico molto più potente di quanto si sarebbero mai potuti aspettare. Riusciranno i nostri eroi a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune? Il film è immaginato dal regista in un continuum con gli eventi di Batman vs Superman: Down of justice; Ayer riesce a mostrare il personaggio di Batman da un punto di vista innovativo: quello dei “cattivi”.Jared Leto rimase così coinvolto nel ruolo di Joker da non riuscire ad uscire dal personaggio anche fuori dal set: Scott Eastwood commentò di essere stato spaventato, in certe occasioni, dal suo comportamento e Smith affermò di non avere mai veramente conosciuto il vero Leto. Rai Movie – Jane Eyre, Jane Eyre, uscita dal collegio di Lowood, trova lavoro come istitutrice nella tenuta dell’inquieto Rochester di cui si innamora. Dal classico di Charlotte Brontë.

Iris – Alexander, attraverso le parole dell’anziano Timoteo, vengono narrate le gesta del grande condottiero macedone Alessandro Magno.

 

(Nella foto Enrico Lucci)