Pubblicato il 22/09/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 22 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 22 settembre 2017
Su Rai 1 “Tale e Quale Show”, su Rai 2 “Sotto assedio”, su Rai 3 “Mia Madre”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Il Segreto”, Su Italia 1 “Transformers 4”, su La7 “Face Off”, su Tv8 “X Factor le audizioni – Best of”, su Nove “Piedipiatti”, su Sky Cinema “Wizard Lies”, su Fox “Life in Pieces”, su Premium Cinema “Lights out: terrore nel buio”, su Iris “Lo specialista”, su Rai Movie “Selma”.

I programmi di prima stasera in tv, venerdì 22 settembre 2017

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Sotto Assedio – White House Down, l’agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare.

Rai 3 – Mia Madre, Margherita, regista di successo in crisi creativa, è alle prese con un film impegnato, incentrato sulla rivolta degli operai di una fabbrica contro i tagli e i licenziamenti previsti dai nuovi proprietari americani. Il compito per lei è tutt’altro che semplice: non solo deve confrontarsi con un film politico, ma anche con la difficile gestione del cast, in particolare di Barry Huggins, bizzosa star italo-americana.

Rete 4 – Quarto grado, tornano Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero per raccontare i principali fatti di cronaca. Ogni venerdì si discuterà sui casi irrisolti degli ultimi trent’anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, con un’attenzione particolare sul punto di vista della vittima. In ogni puntata saranno presenti diversi ospiti per commentare cold case e attualità e approfondire anche gli aspetti tecnici, legali, informatici e scientifici dei vari casi. Sempre grande attenzione all’attualità, con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi dei casi più recenti.

Canale 5 – Il Segreto, Raimundo segue Alfonso e scopre che Maria è a Puente Viejo. Grazie alla sua carica Raimundo corrompe il sergente delle guardie carcerarie che permetterà a Maria ed Alfonso di far visita ad Emilia. Francisca teme che Raimundo sospetti che sia stata lei a tramare contro di lui.

Italia 1 – Transformers 4: L’era dell’estinzione, quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

La7 – Face Off, film di John Woo. Con Nicolas Cage, John Travolta, Joan Allen. Dopo una lunga indagine, l’agente del FBI Sean Archer assicura alla giustizia il terrorista mercenario Castor Troy, l’uomo che, anni prima in un attentato, gli ha ucciso il figlioletto di sei anni. Il criminale è in coma, ma prima di essere catturato ha fatto in tempo a collocare una bomba a Los Angeles pronta ad esplodere da un momento all’altro. Per sventare la minaccia occorre conquistare la fiducia di Pollux, fratello di Castor, che si trova in carcere e che è al corrente dell’attentato: Archer accetta l’incarico e per non destare sospetti si sottopone ad un’operazione chirurgica che gli trapianterà il volto di Troy. Il piano sembra perfetto, ma rischia di fallire quando inaspettatamente Castor riprende conoscenza: il criminale senza faccia si fa trapiantare il volto di Archer e, uccisi quanti sono a conoscenza dell’accaduto, parte all’inseguimento del poliziotto.

Tv8 – X Factor le audizioni – Best of, speranze, sogni e grande impegno hanno fatto la storia di X Factor, il talent show musicale più famoso e amato del mondo. Alcuni concorrenti hanno trionfato e a colpi di note, voce e passione sono riusciti a conquistare il pubblico e i giudici con il proprio talento, scalando le classifiche. Molti altri hanno dovuto rimettere i loro sogni nel cassetto calcando altri palchi e affrontando diverse sfide ma il loro talento non è stato dimenticato! Riscopri e rivivi tutte le emozioni delle precedenti edizioni, in una serie di puntate che raccoglie il meglio delle centinaia audizioni delle stagioni 8-9-10.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza ogni venerdì alle 21:15 su NOVE e in live streaming su Dplay. Monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

Sky Cinema 1 – Wizard of Lies, Robert De Niro e Michelle Pfeiffer in una grande produzione HBO diretta da Barry Levinson. La vera storia di Bernie Madoff, l’imprenditore accusato di una delle frodi piu’ colossali di sempre.

Fox – Life in pieces, seconda stagione per la divertente comedy che racconta le storie dei membri di una numerosa e complicata famiglia.

Premium Cinema – Irrational Man, Abe Lucas, professore di filosofia in piena crisi esistenziale, si trasferisce in una piccola cittadina per iniziare una nuova vita. Questo cambiamento, però, non sembra giovare alla sua profonda depressione, fino a quando un giorno una conversazione ascoltata casualmente in un bar gli fornirà un nuovo slancio vitale…

Data l’importanza del ruolo del protagonista, Woody Allen ha deciso di chiamare Joaquin Phoenix, anche se non avevano mai lavorato prima insieme: l’attore ha dovuto ingrassare quindici chili per soddisfare la “presenza scenica” necessaria al personaggio di Abe Lucas. Diverso il discorso per Emma Stone, che già aveva dimostrato il suo giovane talento un anno prima con “Magic in the Moonlight”: la critica l’ha definita la nuova musa di Allen.

Rai Movie – Selma – La strada per la libertà, La cronaca della marcia di Martin Luther King da Selma a Montgomery, Alabama, tenutasi nel 1965 per il diritto di voto agli Afroamericani. Sette BFCC Awards, un Oscar e un Golden Globe 2014.

Iris – Lo specialista, Ray Quick è un ex agente CIA esperto in esplosivi che ora vive a Miami come consulente. May Munro vuole convincere Ray ad uccidere i killer dei suoi genitori.

 

(Nella foto Maurizio Crozza)