Pubblicato il 15/09/2017, 00:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 settembre 2017
Su Rai 1 “Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show”, su Rai 2 “Kingsman: Secret Service”, su Rai 3 “La pazza gioia”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Il Segreto”, Su Italia 1 “Terminator Genisys”, su La7 “Attacco al potere”, su Tv8 “X Factor le audizioni – Best of”, su Nove “Piedipiatti”, su Sky Cinema “Come diventare grande nonostante i genitori”, su Fox “Life in Pieces”, su Premium Cinema “Lights out: terrore nel buio”, su Iris “Warrior”, su Rai Movie “Joe”.

I programmi di stasera in tv, venerdì 15 settembre 2017

Rai 1 – Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show, nell’esclusivo scenario del Colosseo di Roma, con un’orchestra di 100 elementi, Andrea Bocelli sale sul palco di uno dei luoghi più suggestivi del mondo insieme a Sir Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler, Sumi Jon, Chris Botti, 2Cellos, David Foster, Renato Zero, Andrea Griminelli, Zara, Aida Garfullina, JuniOrchestra e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia, per dare vita ad un evento unico.

Rai 2 – Kingsman: Secret Service, un’organizzazione britannica di spionaggio recluta un rude, ma promettente, ragazzo di strada per inserirlo nel proprio programma ultra-competitivo di formazione di nuovi agenti segreti in pieno stile 007, proprio mentre un contorto genio della tecnologia è in procinto di distruggere il mondo intero.

Rai 3 – La pazza gioia, Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l’occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite. Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista.

Rete 4 – Quarto grado, tornano Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero per raccontare i principali fatti di cronaca. Ogni venerdì si discuterà sui casi irrisolti degli ultimi trent’anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, con un’attenzione particolare sul punto di vista della vittima. In ogni puntata saranno presenti diversi ospiti per commentare cold case e attualità e approfondire anche gli aspetti tecnici, legali, informatici e scientifici dei vari casi. Sempre grande attenzione all’attualità, con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi dei casi più recenti.

Canale 5 – Il Segreto, 1475 Carmelo salva Adela e Ulpiano dagli uomini che volevano derubarli e offre ad Adela di stabilirsi a Puente Viejo e lavorare come maestra. One’simo conosce Elodia, una venditrice di torroni appena arrivata in paese. Severo deve decidere se sottoporre Candela alla terapia elettroconvulsivante. Hernando nomi…

Italia 1 – Terminator Genisys, John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana, spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sarah Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro. Ma un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si trova così in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi nemici, e una missione da compiere: azzerare il futuro…

La7 – Attacco al potere, film di Edward Zwick con Annette Bening, Denzel Washington, Bruce Willis (USA 1998). Ancora il ‘pericolo arabo’ in un film d’azione che si pone il problema della difesa della legalità senza dimenticare la sicurezza dei cittadini. Denzel ‘Buono’ e Bruce ‘cattivo’ a confronto.

Tv8 – X Factor le audizioni – Best of, speranze, sogni e grande impegno hanno fatto la storia di X Factor, il talent show musicale più famoso e amato del mondo. Alcuni concorrenti hanno trionfato e a colpi di note, voce e passione sono riusciti a conquistare il pubblico e i giudici con il proprio talento, scalando le classifiche. Molti altri hanno dovuto rimettere i loro sogni nel cassetto calcando altri palchi e affrontando diverse sfide ma il loro talento non è stato dimenticato! Riscopri e rivivi tutte le emozioni delle precedenti edizioni, in una serie di puntate che raccoglie il meglio delle centinaia audizioni delle stagioni 8-9-10.

Nove – Piedipiatti, due poliziotti, uno romano e l’altro milanese, diventano amici loro malgrado e insieme risolvono un difficile caso di droga. Oltre al resto i due hanno differenze ideologiche: il primo ha una propria giustizia che supera il dovere ufficiale, per l’altro si tratta di semplice lavoro. Sembra ormai che questo tipo di commedia stia per segnare il passo. Il pubblico un po’ alla volta la sta mettendo da parte. Non si tratta della commedia all’italiana in se stessa ma dell’idea di fondo. Cioè raffazzonare sceneggiature come veicolo per attori che hanno dimostrato altrove di essere bravi e che in questi casi si accontentano di fare le solite macchiette. In aggiunta a ciò si vuole fare dell’analisi sociale, cosa riuscita solo a Verdone in I due carabinieri, film che aveva ben altre doti.

Sky Cinema 1 – Come diventare grandi nonostante i genitori, il liceale Alex ha formato una band, Alex & Co, con gli amici Christian, Emma e Sam. Anche la sua ex fidanzata, Nicole, faceva parte del gruppo, ma da quando si sono lasciati la ragazza ha abbandonato il suo ruolo di corista. Quando la radio annuncia un concerto per gruppi musicali dei licei di zona gli Alex & Co. si preparano con entusiasmo a partecipare. Ma la nuova, severissima preside del loro liceo è fermamente contraria. Riusciranno i nostri eroi a superare gli ostacoli creati non solo dalla preside, ma anche dai genitori che non sembrano voler appoggiare i loro sogni?

Fox – Life in pieces, seconda stagione per la divertente comedy che racconta le storie dei membri di una numerosa e complicata famiglia.

Premium Cinema – Lights Out: Terrore nel buio, una creatura maligna e misteriosa, ogni qualvolta si spegne la luce, perseguita il piccolo Martin (Gabriel Bateman) e gli impedisce di dormire la notte. Sua madre Sophie (Maria Bello) è vittima di una grave forma di depressione, così Martin chiede aiuto alla sorella Rebecca (Teresa Palmer), perseguitata da bambina dalla medesima creatura, e con lei tenterà di sconfiggere l’oscura presenza, scoprendo che il male si nasconde dentro di noi. Rai Movie – Joe, il rude Joe prende a lavorare con sé il quindicenne Gary: tra i due si stabilisce un legame. Dal romanzo di Larry Brown. Premio Marcello Mastroianni a Tye Sheridan al Festival di Venezia 2013.

Iris – Warrior, l’ex lottatore Paddy Conlon è un padre che fa i conti con un passato ingombrante che lo ha allontanato dai suoi affetti e che ha provocato la separazione tra i figli, Tommy e Brendan. Quando finalmente si sveglia dal torpore dell’alcool, l’uomo cerca di ricostruire le sorti di una famiglia distrutta. Finiti per caso sullo stesso ring di un importante torneo di MMA (Mixed Martial Arts), i due fratelli si scontrano in un combattimento che si rivela decisivo per l’evoluzione del loro rapporto.

 

(Nella foto una scena de Il Segreto)