Pubblicato il 14/09/2017, 00:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 settembre 2017
Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 14 settembre, da "Provaci ancora prof!" su Rai 1 a "Matrimonio al Sud" su Canale 5.

I programmi di stasera in tv, giovedì 14 settembre 2017

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – Left Behind – La profezia, Nicolas Cage, nei panni di Rayford Steele, un pilota di aerei, si trova a dover affrontare un evento apocalittico che coinvolge l’intera umanità in “Left behind – La profezia”, film in onda in prima visione su Rai2, giovedì 14 settembre alle 21.20.  Mentre Ray è in volo, sulla terra milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia, tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi. Ray si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone.

Rai 3 – I mille giorni di Mafia Capitale, una docufiction per raccontare le indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Carminati e che hanno scoperchiato la rete di affari e di relazioni torbide che hanno segnato la nostra Capitale. È I mille giorni di Mafia Capitale, una coproduzione Rai Fiction-Magnolia, per la regia di Claudio Canepari e Giuseppe Ghinami, firmata dallo stesso Canepari con Clelio Benevento e Giovanni Bianconi,  in onda da giovedì 14 settembre in prima visione su Rai3 alle 21.15. Articolata in 6 episodi proposti in 3 serate, I mille giorni di Mafia Capitale si sviluppa attraverso le indagini svolte dal Ros dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato nell’arco di tempo che va dal 2012 alla sentenza del 20 luglio 2017. Al termine di ogni puntata, alle 23 sempre su Rai3, Federica Sciarelli condurrà tre speciali in studio per ripercorrere insieme a ospiti “informati dei fatti” –testimoni, magistrati, cronisti, scrittori, storici- temi, personaggi, luoghi, interrogativi, tracciando una mappa ragionata dell’ormai celebre “terra di mezzo”.

Rete 4 – Due settimane per innamorarsi, George Wade è un ricco e affascinante imprenditore immobiliare. Lucy Kelson è una brillante legale ambientalista che vuole impedire la demolizione del Community Center per far posto ad un condominio di lusso. Lei e George Wade sono sempre stati su fronti opposti ma si trovano a lavorare insieme..

Canale 5 – Matrimonio al Sud, Lorenzo Colombo è un industriale lombardo che ama il Nord, ma il figlio sta per sconvolgergli la vita sposando Sofia, una ragazza del Sud! Il povero Milanese si ritrova catapultato in un chiassoso, pacchiano ma anche divertentissimo… matrimonio al Sud.

Italia 1 – The Transporter Legacy, Anna è una donna che ha atteso quindici anni ed ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Vitesse A. – Lazio, debutto europeo per gli uomini di Simone Inzaghi.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – XXX, Xander Cage (Vin Diesel) è uno specialista di sport estremi, le cui imprese sono conosciute in tutto il mondo: si trova però nei gai con la legge e la CIA gli propone la libertà in cambio della sua collaborazione in un’impresa pericolosissima. Xander dovrà quindi infiltrarsi in un gruppo terroristico che vuole distruggere le città più importanti del mondo.

Scene dazione spettacolari e battute fulminanti per il primo film “americano” di Asia Argento.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Diggle scopre, dopo alcune vicissitudini, che Lyla Michaels è scomparsa a Mosca. Decide di raggiungere la Russia per cercare di salvarla.

Premium Cinema – Una spia e mezzo, Spesso i ragazzi belli e popolari al liceo diventano persone qualunque nella vita e viceversa, ma Robbie, oltre ad aver trasformato i suoi 90 kg di grasso in eccesso nei possenti muscoli di ‘The Rock’, è passato da “mascotte nuda e derisa” a salvatore del mondo per conto della CIA. Ingiustamente accusato di omicidio e tradimento, Robbie chiederà aiuto a Calvin, il suo unico “amico” ai tempi della scuola, il ragazzo più popolare, diventato ora un comune impiegato. Kevin Hart passa da “poliziotto in prova” ad “agente della CIA per caso”, questa volta affiancato dall’immenso Dwayne Johnson. I due formano una stranissima coppia, Dwayne è più alto di 33 centimetri e pesa ben 45 kg più di Kevin. Nella pellicola sono presenti due camei d’eccezione: Jason Bateman che interpreta Trevor, il bullo incallito, e Melissa McCarthy nei panni di Darla, grande amore di Robbie negli anni del liceo.

Rai Movie – Grace di Monaco, Monaco, 1962. Grace Kelly sposa il Principe Ranieri e… Controverso biopic monegasco dal regista di “La Vie en Rose”. Crisi matrimoniali e di identità, sacrifici, intrighi e tanto amore.

Iris – Blood Diamonds – Diamanti di sangue, ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer (Leonardo DiCaprio), un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy (Djimon Hounsou), pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile…

 

(Nella foto Veronica Pivetti)