Pubblicato il 07/09/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 7 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, giovedì 7 settembre 2017

Rai 1 – Purchè finisca bene – Una Ferrari per due, Marcello è stato licenziato, ma non ha rivelato niente a nessuno, dando fondo ai suoi risparmi per continuare a far studiare la figlia Giulia in un esclusivo college. Tutto però cambia il giorno in cui, facendo autostop per raggiungere l’ex moglie nella campagna lucchese, viene accolto nella Ferrari di colui che lo ha silurato giudicandolo troppo vecchio. Ignari l’uno dell’identità dell’altro, il viaggio inizia…

Rai 2 – L’apprendista stregone, nella New York dei giorni nostri, Balthazar Blake è uno stregone che cerca di proteggere la città dal suo acerrimo nemico. Per farlo ha però bisogno di un aiuto, e così recluta Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale, ma che ha mostrato un potere nascosto.

Rai 3 – Il clan, Argentina, inizio anni ’80. Incontriamo i Puccio: all’apparenza una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino “Los Pumas”. E’ lui che adesca le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell’alta società. I crimini del clan dei Puccio, famiglia che gode della protezione del regime militare, riescono a passare inosservati nella loro costante ferocia programmatica, ma prima o poi finiscono con il coinvolgere tutti in una crescente spirale di violenza, dove è colpevole anche chi assiste in silenzio.

Rete 4 – Sleepers, Hell’s Kitchen, East Side di Manhattan, estate del 1966. Quattro ragazzi – Lorenzo, (soprannominato Shakes), Michael, John e Tommy – compiono una bravata ai danni di un venditore di hot dogs causando quasi la morte di un anziano all’uscita della metropolitana. Condannati a 18 mesi di riformatorio, i ragazzi subiscono atroci violenze psichiche e fisiche da parte di alcuni agenti di custodia (tra cui spiccano il sadico Nokes e Ferguson) che segneranno per sempre la loro vita, decidendo però di non rivelare a nessuno, una volta usciti dal riformatorio, quanto è loro accaduto. Dopo molti anni nel 1981 nel pub di Hell’s Kitchen, Tommy e John, divenuti gangster e killer, scoprono Nokes che sta pranzando e lo uccidono a revolverate. La presenza di testimoni oculari sembra non dar loro scampo, ma Michael, divenuto procuratore, e Lorenzo, divenuto giornalista, con l’aiuto di King Benny, il padrino locale, che ha avuto sempre simpatia per loro, fanno il possibile per manipolare il processo.

Canale 5 – Un boss in salotto, Cristina, un’intraprendente donna meridionale, si è trasferita al Nord costruendosi una famiglia e una vita perfette. Un giorno, convocata in Questura, scopre che suo fratello è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua…

Italia 1 – Battiti Live Compilation, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La7 – Vulcano – Los Angeles 1997, un film di Mick Jackson. Con Tommy Lee Jones, Don Cheadle, Anne Heche

Tv8 – Che fine hanno fatto i Morgan?, Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Paul, avvocato di successo, ha tradito Meryl a Chicago con una collega avvenente e adesso vorrebbe cancellare l’accaduto, farsi perdonare e rientrare nel letto e nelle grazie della consorte. Meryl, ferita e ostinata a resistere alla strategia di riconquista, declina suo malgrado inviti, doni, dichiarazioni e (buone) intenzioni. Sarà il destino a decidere il loro futuro….

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Riddick, il ricercato Richard Riddick, che abbiamo già incontrato in Pitch Black e The Chronicles of Riddick, si ritrova su un pianeta brullo e popolato da bestie feroci, lontano da casa e alla merce’ dei cacciatori di taglie dell’intera galassia. Il suo obiettivo è ritornare al pianeta Furya e a renderlo possibile, ma anche a mettere in pericolo la sua vita, sono due gruppi di mercenari atterrati proprio allo scopo di catturare Riddick, guidati l’uno dallo psicopatico Santana, l’altro da Johns, combattente intergalattico che ha con il ricercato un antico conto da saldare.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver scopre che un uomo sta guidando un traffico illegale di armi: decide di organizzare un evento per ‘ripulire’ la città, ma le cose non vanno come previsto.

Premium Cinema – Animali notturni, Susan Morrow (Amy Adams), gallerista affermata, sta attraversando un periodo di forte crisi personale. Ha un matrimonio fallito alle spalle e uno in corso, tanto patinato quanto infedele e malinconico. Un giorno riceve per posta un manoscritto dall’ex-marito Edward (Jake Gyllenhaal), che non vede da più di vent’anni: pagina dopo pagina, ritroverà nel racconto analogie con il suo passato che la costringeranno ad un impegnativo lavoro di introspezione.

Rai Movie – La regola del silenzio, un tranquillo avvocato pacifista è costretto a mettersi sulle tracce di una sua ex amante, l’unica che può scagionarlo dall’aver ucciso una guardia 30 anni prima. Dal romanzo di Neil Gordon.

Iris – Profondo rosso, Marc, giovane pianista, assiste all’assassinio di una parapsicologa, ma non riesce a vedere il volto dell’omicida. Mentre indaga, aiutato da una bella giornalista, le persone con cui viene in contatto cominciano ad essere assassinate una dopo l’altra…

 

 

(Nella foto Paola Cortellesi e Rocco Papaleo)