Pubblicato il 02/09/2017, 11:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 2 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, sabato 2 settembre 2017

Rai 1 – Spagna-Italia, Rai Sport Madrid (Spagna). Calcio: Qualificazioni Campionati Mondiali 2018 Spagna – Italia

Rai 2 – Die sorelle, un omicidio, la vita di agente di polizia Jane Rydert va in crisi il giorno in cui sua sorella maggiore, Cassidy, si presenta alla sua porta dopo sedici anni di reclusione in un ospedale psichiatrico. Cassidy inizia a mostrare un crescente interesse nel voler riprendere la figlia Emily, che Jane ha cresciuto fino a quel momento. Incapace di convincere chi le sta intorno che la sorella è ancora pericolosa, e cercando di proteggere sua nipote, Jane fa di tutto per smascherare Cassidy.

Rai 3 – Flemnig – Essere James Bond, allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica.

Rete 4 – Unfaithful – L’amore infedele, il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio.

Canale 5 – Rosamunde Pilcher: una causa persa, Emily Grant è un famoso avvocato divorzista che si vanta di non aver mai perso una causa. Si trova a rappresentare Blake Hudson nella causa di divorzio dalla celebre top model Clarissa Carrington, che è a sua volta rappresentata da Spencer Billings. Emily è attratta da Spencer, ma il suo carattere duro non le permette di lasciarsi andare. Durante un viaggio di lavoro con Spencer, per visitare la tenuta oggetto della contesa dei loro assistiti, dopo una serata in cui ha bevuto molto, Emily si ritrova sposata con Spencer. Immediatamente chiede il divorzio, per il quale dovrà però aspettare un anno. E nel frattempo Spencer riesce a conquistarla veramente e a far crollare tutte le sue resistenze.

Italia 1 – Piccola peste torna a far danni, separatosi dalla moglie, Ben Healy con il figlio adottivo Junior si installa a Mortville, una cittadina dove vive un nutrito gruppo di divorziate, che subito si interessano al bel forestiero. Junior fa fatica a inserirsi nella nuova relata: prima si scontra con una coetanea, Trixie Young, poi col preside della scuola. Mentre Ben è oggetto delle attenzioni di Lawanda Dumore, sindaco del paese, nonchè padrona della banca, giunge in casa Healy il nonno, un imbroglione squattrinato. Junior, geloso di suo padre, d’accordo con Trixie, architetta un piano per vanificare le mire coniugali di Lawanda e indurre così Ben a interessarsi alla madre di Trixie, Annie, giudicata da Junior la moglie ideale.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Isolation – Pericolo alle Bahamas, una coppia, in vacanza in un’isola paradisiaca delle bahamas, viene perseguitata da un gruppo di moderni pirati. da una storia vera.

Nove – La signora ammazzatutti, benismo americano. Kathleen Turner è una tranquilla casalinga piena di sani principi. Il problema è che per convertire gli altri passa a sbrigative vie di fatto. Esempio, usa la spada con un cafone e colpisce ripetutamente con l’arrosto una vicina di casa. Eppure la sua sembra una famiglia felice.

Sky Cinema 1 – I babysitter, Diego Abatantuono, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini nel remake della commedia francese. Un impiegato accetta di badare al figlio del capo ma finisce nei guai.

Fox – The Pitch, la vita di Ginni Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Assolo, La vita, i figli ormai adulti, gli ex mariti e le insicurezze di Flavia, una donna di mezza età, apparentemente fragile, appassionata di tango, narrate attraverso gli incontri con la psicologa, il suo fertile mondo onirico e l’eterna lotta per ottenere la patente di guida, metafora della paura di suonare la propria partitura nella sinfonia della vita. “Vorrei vivere a Paperopoli, solo zii, nipoti e una nonna che prepara la torta di mele”. Seconda volta dietro la macchina da presa per Laura Morante con una pellicola agrodolce che ricorda il Nanni Moretti più autobiografico o il cinico Woody Allen di Harry a pezzi. La corale partecipazione di tanti navigati protagonisti della commedia italiana rende il film, potenzialmente solo intimista, frizzante e leggero.

Rai Movie – Lontano dal Paradiso, USA, 1957. Nel bigottismo dell’era Eisenhower, Cathy si innamora del giardiniere afroamericano dopo aver scoperto che il marito Frank è gay. Elegante mélo di toni sirkiani e passioni brucianti.

Iris – Mia moglie è una bestia, Massimo Boldi è un pubblicitario milanese che si reca in montagna per sciare insieme alla moglie. Durante un’escursione trova all’interno di una caverna una giovane e bellissima donna preistorica.

 

(Nella foto i giocatori della Nazionale Italiana di Calcio)