Pubblicato il 24/08/2017, 10:41 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 agosto 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 agosto 2017
Su Rai 1 “Una coppia modello”, su Rai 2 “Helen Dorn – Una falsa testimonianza”, su Rai 3 “Speciale TG3: in ricordo del terremoto nel centro Italia”, su Rete 4 “Faccio un salto all’Avana”, su Canale 5 “I delitti della salina”, Su Italia 1 “Ancora tu!”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Shkendija - Milan”, su Nove “Urban Justice – Città violentà”, su Sky Cinema “Management – Un amore in fuga”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Sing”, su Iris “Il Santo”, su Rai Movie “007 – Vendetta privata”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 24 agosto 2017

Rai 1 – Una coppia modello, Adriano ed Enzo stanno entrambi vivendo un’istanza di separazione. Se Enzo già rimpiange la sua decisione, Adriano, al contrario, sembra prendere la situazione con molta disinvoltura. Cacciato di casa, Adriano bussa alla porta di Enzo, e gli chiede di aiutarlo solo per una notte. Ma i giorni e le notti si succedono, e i due uomini stringono un patto d’acciaio: aiutarsi a riconquistare le rispettive mogli.

Rai 2 – Helen Dorn – Una falsa testimonianza, un uomo viene ritrovato cadavere nei magazzini dell’aeroporto di Düsseldorf. Helen Dorn, che si ritrova al sicuro in una remota casa tra i boschi, viene incaricata del caso. Scopre così che la vittima, Herbert Krämer, faceva parte del programma protezione testimoni. Nel corso delle indagini, Helen si ritrova presto a dover avere a che fare con un gruppo di criminali i cui loschi giri si concentrano sulla prostituzione minorile.

Rai 3 – Speciale TG3: in ricordo del terremoto nel centro Italia, uno speciale del Tg3 dedicato al sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso anno.

Rete 4 – Faccio un salto all’Avana, Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, è ostaggio di una moglie instabile che lo tratta come oggetto di piacere e di riproduzione, e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi dei coniugi delle figlie. Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprirà che Vittorio, il fratello defunto, è vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba. Sconvolto ma in fondo sollevato dalla lieta novella, Fedele partirà alla volta dell’Avana per chiedere al fratellone spiegazione e risarcimento morale. Ma una volta raggiunta l’isola niente andrà come previsto.

Canale 5 – I delitti della salina, nella clinica psichiatrica gestita da Paul e Catherine Creuzot, una paziente che soffre di allucinazioni disegna la scena di un crimine: una mano tagliata che spunta da un cumulo di sale. Il giorno dopo, Gregory Bessi, salinaio con precedenti penali, rinviene una mano nella salina in cui lavora. L’arto risulta appartenere a Marie Giroud, la bisnonna di Catherine, scomparsa il 16 Ottobre 1918.

Italia 1 – Ancora tu!, Marni (Kristen Bell), giovane PR di successo, scopre che suo fratello sta per sposarsi con Joanna (Odette Annable), sua antipaticissima ex-compagna del liceo. Per di piu’ Gail (Jamie Lee Curtis), la madre di Marnie, scopre a sua volta che Joana è la nipote di della sua arci-nemica (Sigourney Weaver) ai tempi delle scuole superiori.

La7 – Atlantide, Atlantide, Storie di Uomini e di Mondi: D-Day, il giorno più lungo.

Tv8 – Shkendija – Milan, Uefa Europa League – playoff. ritorno. Trasferta macedone per il Milan di Vincenzo Montella che nel ritorno dei playoff incontra lo Shkendija per conquistarsi un posto in Europa League. telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Nove – Urban Justice – Città violenta, Simon Ballister ha da poco perso il figlio, agente di polizia, per mano di un brutale boss della città: Armand. Simon non è pienamente convinto delle indagini fatte dalla polizia che concludono la causa asserendo che si sia trattato di un incidente tra gang della città. Così, l’uomo decide di passare all’azione ed andare lui stesso ad interrogare il malavitosi della zona e scoprire la verità. Armand lo accoglie scagliandogli contro tutti i suoi scagnozzi.

Sky Cinema 1 – Management – Un amore in fuga, Sue Claussen è una donna spesso in viaggio per affari lontano da casa. Quando prende una stanza in un piccolo motel dell’arizona, incontra Mike, impacciato figlio dei gestori. Inizia così – da parte di Mike, che crede di aver trovato in Sue la propria anima gemella – un serrato corteggiamento che lo porta ad attraversare il Paese per incontrare la sua amata, dovendosela anche vedere con Jango, il fidanzato di lei.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver si risveglia e si scopre prigioniero di Merlyn: immediatamente cerca un modo per evadere, con l’aiuto di Digg.

Premium Cinema – Sing, in una società interamente popolata da animali, Buster Moon, un koala dall’ottimismo contagioso, decide di organizzare un talent-show per salvare dai debiti il suo teatro. Qui, si incrociano i destini dei cinque protagonisti, ognuno con una storia diversa: Rosita è un’indaffarata madre di 25 piccoli, Jhonny il sensibile figlio di un gangster, Ash una porcospina dall’animo punk, Meena un’elefantessa molto timida e infine Mike topino ambizioso che suona il sax. Grazie alla musica le loro vite non saranno più quelle di prima… Il film raccoglie oltre 85 hit, dagli anni 40’ al 2016. In particolare, alcuni pezzi sono un omaggio ai celeberrimi artisti scomparsi nel 2016: “Wake Me Up Before You Go-Go” di George Michael, “Hallelujah” di Leonard Cohen e “Under Pressure” in ricordo di David Bowie. Le maschere usate dalla gang di Big Daddy per celare la propria identità, riprendono i tratti di Snowball nel film Pets – Vita da animali.

Rai Movie – 007 – Vendetta privata, dopo che il boss Sanchez ha fatto uccidere la moglie del suo amico Felix, James Bond lascia il servizio segreto e si mette sulle sue tracce per vendicarsi. Gladys Knight canta sui titoli di testa.

Iris – Il Santo, Simon Templar è un raffinato ladro che opera a livello internazionale, riuscendo sempre a depistare le forze dell’ordine grazie alla straordinaria abilità nel cambiare aspetto e nell’assumere diverse personalità. Un giorno conosce Emma Russel, giovane scienziata.

 

(Nella foto Andrè Silva e Riccardo Montolivo)