Pubblicato il 23/08/2017, 10:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 23 agosto 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 23 agosto 2017

Rai 1 – Superquark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela. Da mercoledì 21 giugno alle 21.25 per nove puntate.

Rai 2 – Squadra speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – Sissi Destino di un’imperatrice, a Madera per curarsi i polmoni, Sissi contribuisce a sedare le dimostrazioni antiaustriache che turbano il Lombardo-Veneto. Terzo e ultimo episodio della trilogia biografica di Sissi.

Rete 4 – Delitto in Provenza, Pauline, studiosa di storia ed esperta di Nostradamus che vive a Parigi, torna nella sua città natale di Aix-en-Provence per qualche giorno, poichè è stato ritrovato un incunabolo presumibilmente scritto da Nostradamus e la madre di Pauline, Eleonore, chiama la figlia per verificarne l’autenticità. Ma il fratello, Laurent, che gestisce l’impresa di restauro di famiglia insieme alla madre, le informa che nella cattedrale in cui è stato scoperto il libro è stato ora trovato un cadavere. Le indagini sono condotte dalla sorellastra di Pauline, Anne, che presto scopre l’identità della vittima, Philippe Borg, e trova un messaggio lasciato dall’assassino: un verso che sembra appartenere a una profezia di Nostradamus. Anne tenta quindi di parlare con Pauline, anche se tra le due non corre buon sangue, ma le due iniziano a collaborare quando Pauline riceve un pacco dal macabro contenuto e subito dopo un’altra persona viene uccisa….

Canale 5 – Liverpool-Hoffenheim, il match di Champions League Liverpool-Hoffenheim, valido per il ritorno dei playoff della massima competizione europea per club, sarà trasmesso in diretta e in HD su Canale 5 alle ore 20.45. Telecronaca di Pierluigi Pardo con Nando Orsi seconda voce. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Eleonora Boi. In studio Alessio Tacchinardi, Giovanni Galli e Graziano Cesari.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La7 – Il coraggio, commedia di Domenico Paolella con Totò, Gianna Maria Canale, Gino Cervi (1955). Paoloni è un esperto soccorritore di persone finite per incidente o tentativo di suicidio nelle acque del Tevere e Gennaro diventa per lui il venticinquesimo caso di salvataggio di cui fregiarsi.

Tv8 – Matrimonio a prima vista, l’esperimento socio-scientifico più controverso d’Italia è tornato. Sei single si stanno per sposare senza aver mai visto il partner. un team di tre esperti composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dallo psicologo Gerry Grassi selezionerà tra le centinaia di candidati i 6 protagonisti idonei.

Nove – Al vertice della tensione, Baltimora. Jack Ryan non ha ancora compiuto i trentanni di vita e già lavora per la CIA. Il ragazzo è stato assunto per fronteggiare alcuni terroristi che stanno pianificando un modo per fare scoppiare una bomba nucleare all’interno di uno stadio della città, con lo scopo di fare scoppiare una guerra tra gli Stati Uniti d’America e la Russia. Il film è stato tratto dal quarto romanzo di Tom Clancy. Malgrado la notevole mole di attori presenti, il film non riesce a convincere totalmente lo spettatore che si aspetta di vedere molta azione, data la trama.

Sky Cinema 1 – Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, Anna Kendrick, Adam Devine e Zac Efron in una commedia scatenata. Due ragazze disinibite e scalmanate rispondono a un annuncio e gettano nel caos una festa di matrimonio.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari e premiate degli ultimi anni. Penny fatica ad accettare la confessione che Leonard le ha fatto poco prima di sposarsi. Intanto, Sheldon non sa come reagire al fatto che Amy gli ha chiesto ‘una pausa’.

Premium Cinema – Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Toula e Ian sono sposati ormai da diversi anni, la loro unica figlia Paris è già diciassettenne… Per nonno Gus è arrivato il momento di trovarle un bravo ragazzo greco, mentre Paris vorrebbe solo essere ammessa in un college il più lontano possibile dai suoi soffocanti parenti. Tutto sembra procedere come sempre, fino a quando Gus, ricercando tra i documenti della sua famiglia le prove per dimostrare di essere discendete di Alessandro Magno, scopre che il suo certificato di matrimonio non è valido. Riusciranno la tradizione greca, il “vetrix” e un altro grosso, grasso matrimonio a riunire e far trovare la serenità alla famiglia? A tredici anni dal primo capitolo la sceneggiatrice e attrice canadese, di origine greche, Nia Vardalos, decide di scrivere il secondo dopo le tantissime richieste dei fan, curiosi di sapere come procede la vita dei Portokalos. Nia trae spunto dalla sua vera famiglia anche per questa sceneggiatura, forte del loro grande senso dell’umorismo: ridono ancora di quando alcune persone si recarono davanti alla loro vera abitazione nella speranza di vedere colonne greche fuori dall’edificio.

Rai Movie – Una spia al liceo, Molly, giovane detective texana, si infiltra tra gli studenti di un college di New Orleans per tenere d’occhio una testimone importante. Ma l’FBI ha un piano segreto…

Iris – Presagio finale, L’uomo è davvero padrone del proprio destino? Jimmy Starks non se lo era mai chiesto, immerso nel sogno di un nuovo progetto di vendita di Juke Box e sempre desideroso di incrementare i propri ricavi come un buon venditore che si rispetti. Un giorno, poi, complice un guasto al motore, e’ costretto a fermarsi in un’area di servizio e, per ammazzare il tempo, chiede un consulto a un veggente: costui viene sconvolto da una visione, ma preferisce non rivelarla…Jimmy sembra non dare importanza alla cosa, ma, quando, puntualmente si verificano in sequenza strani eventi, le sue certezze iniziano a crollare…Torna così dal veggente, che, dopo qualche insistenza, gli rivela la profezia: morirai alla prima neve.

 

(Nella foto Jurgen Klopp)