Pubblicato il 18/07/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 18 luglio 2017

I programmi di stasera in tv martedì 18 luglio 2017

Rai 1 – The Halcyon, la storia di un affascinante hotel a cinque stelle al centro della società di Londra durante il secondo conflitto mondiale.

Rai 2 – MacGyver, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – Gli occhi cambiano, sapere, ridere, tifare, amare, immaginare e cantare: sei verbi per raccontare come la Rai abbia testimoniato, e allo stesso tempo formato, alcuni sentimenti profondi degli italiani. Una memoria che prende vita in una serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni e prodotta da Rai Cultura.

Rete 4 – Delitto ai Caraibi, Lena, una poliziotta di Parigi, arriva nell’isola della Martinica per tenere uno stage presso la sezione scientifica della polizia locale. Incontra subito Paul, il comandante della polizia, che va a prenderla in aeroporto e la porta sul monte Pelèe, dove è stato appena rinvenuto un cadavere. Nella stazione di polizia, Lena incontra anche il commissario della polizia, Bredas, una donna che, come lei, ha le proprie origini a Martinica, anche se ha vissuto per lungo tempo a Parigi. Il giorno dopo lo stage di Lena viene annullato, perchè molti agenti sono dovuti andare in una città vicina in cui è divampato un incendio. Lena pensa quindi seriamente di tornare subito a Parigi, ma in realtà si trova alla Martinica anche per cercare suo padre, che non ha mai conosciuto, perchè la madre ha lasciato l’isola alla volta di Parigi quando era incinta di lei. Intanto Lena e Paul cominciano a scoprire altri dettagli, identificando la vittima come Celine Rosier, una ragazza scomparsa un anno prima, e indagando sulla sua vita fatta di concorsi di bellezza e passione per l’ecologia. I sospetti di Lena si concentrano inizialmente su Theo, una persona molto eccentrica che vive nei boschi e ha credenze mistiche particolari legate all’isola. Ma quando Theo viene trovato lui stesso vittima di omicidio, si deve ricominciare da capo…

Canale 5 – Wind Summer Festival, quattro serate in compagnia dei più grandi artisti italiani e di fama internazionale e della loro musica. Da Piazza del Popolo a Roma, conduce Alessia Marcuzzi.

Italia 1 – Battleship, Le corazzate sono delle navi superbe, ma sono dei dinosauri, sono fatte per resistere ai colpi, un sacco da pugile più o meno. I cacciatorpediniere invece sono da sballo, sono progettati per attaccare il nemico alla Terminator!. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima. Un film di Peter Berg con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Rihanna, Liam Neeson

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8 – Laguna Blu, a causa di una terribile tempesta, il veliero Northumberland viene distrutto e gli unici scampati al naufragio sono Paddy, l’anziano cuoco di bordo, la giovanissima Emmeline e Richard. Finiti in una splendida isola deserta l’uomo finirà per fare loro da padre insegnando ai due bambini come procurandosi il cibo, costruire un rifugio e cavarsela da soli. Paddy muore e, nel frattempo, i due ragazzi che sono cresciuti trascorrendo felicemente le giornate nella laguna, tra lunghe nuotate e immersioni a caccia di perle, scoprono la reciproca attrazione e l’amore.

Nove – Il ritorno della scatenata dozzina, Nora sta per andarsene a Houston con marito e figlio, Lorraine (Hilary Duff) ha finito il college ed è in procinto di partire per New York: insomma la scatenata dozzina inizia a disperdersi quindi papà Tom decide di trascinare tutta la squadra in un’ultima, fantastica vacanza sul lago Winnetka. Qui, Tom ritrova Jimmy Murtaugh, un vecchio compagno d’infanzia con cui non ha mai avuto un buon rapporto e in breve la competizione tra i due si riaccende, coinvolgendo tutte le famiglie. Jimmy infatti è ricco e loda continuamente i propri 8 figli per tutti i successi che conseguono e Tom non può proprio sopportare di vedere sminuiti i propri figli: decide quindi di raccogliere la sfida di Jimmy e partecipare alla coppa pseudo-sportiva organizzata per tutti i villeggianti del lago. Per fortuna, almeno i ragazzi vanno d’accordo e tra Elliott Murtaugh (Taylor Lautner) e Sara Baker sembra anche iniziare qualcosa di tenero… tra tuffi imprevisti, improbabili prove di forza e grasse risate, alla fine sarà proprio un bambino a riportare alla ragione i due antichi rivali!

Sky Cinema 1 – Le nuove avventure di Aladino, l’incanto della celebre favola rivive in un’avventurosa commedia. In procinto di svaligiare le gallerie Lafayette, due ladri vestiti da Babbo Natale vengono bloccati da un gruppo di bambini a cui dovranno narrare le gesta di Aladino, del Genio della lampada e del temibile Vizir.

Fox – Pitch, la vita di Ginny Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Toula e Ian sono sposati ormai da diversi anni, la loro unica figlia Paris è già diciassettenne… Per nonno Gus è arrivato il momento di trovarle un bravo ragazzo greco, mentre Paris vorrebbe solo essere ammessa in un college il più lontano possibile dai suoi soffocanti parenti. Tutto sembra procedere come sempre, fino a quando Gus, ricercando tra i documenti della sua famiglia le prove per dimostrare di essere discendete di Alessandro Magno, scopre che il suo certificato di matrimonio non è valido. Riusciranno la tradizione greca, il “vetrix” e un altro grosso, grasso matrimonio a riunire e far trovare la serenità alla famiglia? A tredici anni dal primo capitolo la sceneggiatrice e attrice canadese, di origine greche, Nia Vardalos, decide di scrivere il secondo dopo le tantissime richieste dei fan, curiosi di sapere come procede la vita dei Portokalos. Nia trae spunto dalla sua vera famiglia anche per questa sceneggiatura, forte del loro grande senso dell’umorismo: ridono ancora di quando alcune persone si recarono davanti alla loro vera abitazione nella speranza di vedere colonne greche fuori dall’edificio.

Rai Movie – Era d’estate, estate 1985. Impegnati a preparare il maxiprocesso contro la mafia, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono portati con le loro famiglie all’Asinara.

Iris – Per pochi dollari ancora, dopo la fine della guerra di secessione americana, mentre i soldati confederati catturati durante la guerra sono prigionieri degli unionisti, un gruppetto di irriducibili sudisti non accetta la sconfitta e si organizza in bande fuori legge per continuare a lottare assaltando il forte Yuma. Uno di loro, catturato e condannato a morte, viene graziato perché rivela di essere a conoscenza di informazioni segrete: informazioni che solo alcuni alti ufficiali nordisti erano autorizzati a conoscere. L’uomo non sa in che modo il suo capo abbia avuto tali informazioni, ma dal suo racconto l’ufficiale responsabile del campo apprende che i circa 800 uomini della banda sono stati ingannati: Fort Yuma ed il suo tesoro sono prede tutt’altro che facili, ed un tentativo di assaltare quel forte significherebbe mandarli tutti al macello.

 

(Nella foto Kylie Bubury, protagonista di Pitch)