Pubblicato il 26/06/2017, 08:59 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 26 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di lunedì 26 giugno 2017

Rai 1 – Delivery Man, David è uomo adulto che non ha mai voluto realmente delle responsabilità. Per questa ragione rischia di perdere la sua ragazza che vorrebbe avere una famiglia. A ricordargli che è ormai un uomo grande ci pensa la banca del seme che per un errore ha per troppe volte usato il suo contributo ed ora David si trova 533 figli a cui pensare. Il film sarà presentato dalla rubrica “Firmato Rai 1” condotta da Valeria Milillo.

Rai 2 – Non uccidere, Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino , è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

Rai 3 – Samba, Samba è emigrato dieci anni fa dal Senegal e vive in Francia da clandestino. Per sbarcare il lunario fa vari e umili lavoretti. Alice, invece, parigina, è una dirigente d’azienda che di recente ha avuto un crollo psico-fisico da stress. Entrambi lottano per uscire dalla propria vita senza prospettive. Samba è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ottenere permessi di soggiorno e documenti di lavoro, mentre Alice cerca di rimettersi di nuovo in pista. Poi, un giorno, Samba e Alice si incontrano e i loro destini imboccano una strada inattesa. Immigrazione, emarginazione sociale e quell’immancabile e arguta ironia di sapore tutto francese.

Rete 4 – Non è mai troppo tardi, Edward Cole è un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

Canale 5 – Temptation Island, da uno splendido resort nel sud della Sardegna, ritorna Temptation Island, il docu-reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia.

Italia 1 – Chicago P.D. III, James Beckett, arrestato per omicidio da Olinsky e Voight, viene rilasciato dopo 15 anni di carcere. Beckett è convinto che, al tempo, i poliziotti gli abbiano rubato un milione di dollari e cerca vendetta.

La7 – Nella valle di Elah, un veterano del Vietnam maniaco dell’ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall’Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Dopo le prime infruttifere ricerche – e grazie all’aiuto dell’ispettore Emily Sanders (Charlize Theron), vessata dai colleghi e costretta a occuparsi di piccoli casi irrisolti – il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature. L’universo della famiglia Deerfield cade a pezzi, punito per la seconda volta con la scomparsa di un figlio, scardinando le convinzioni etiche e morali dell’orgoglioso militare in pensione, convinzioni che iniziano a vacillare mano a mano che la verità sull’efferato delitto salta fuori.

Tv8 – Le cronache di Shannara, ambientata sulla Terra in un futuro molto lontano, migliaia di anni dopo l’evento catastrofico delle Grandi Guerre, Le Cronache di Shannara racconta della principessa elfa Amberle Elessedil, del giovane mezz’elfo Wil Ohmsford e della nomade Eretria, che intraprendono un lungo viaggio per salvare le Quattro Terre dall’esercito demoniaco e il regno del Divieto. Avventura, pericoli, viaggi, creature magiche costellano la serie, tratta dalla longeva saga di romanzi fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks fra il 1977 e oggi. La prima stagione si ispira al secondo romanzo dell’opera: Le pietre magiche di Shannara (1984). I 10 episodi, registrati in Nuova Zelanda, hanno per protagonista il giovane attore Austin Butler, già noto per i ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e Ned – scuola di sopravvivenza, che interpreta Wil Ohmsford; la britannica Poppy Drayton nei panni di Amberle Elessedil;  la spagnola Ivana Baquero nel ruolo di Eretria.

Nove – Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, Ccmmedia all’insegna di seduzione, avventure clandestine ed equivoci pruriginosi nello scenario suggestivo e vacanziero della riviera romagnola.

Sky Cinema 1 – Now you see me 2 – I maghi del crimine, torna la banda di illusionisti in un thriller nel segno della magia con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Daniel Radcliffe e i premi Oscar Michael Caine e Morgan Freeman. I Quattro cavalieri elaborano un meticoloso piano per smascherare un corrotto magnate ma finiscono in trappola.

Fox – Homeland, torna per la sesta stagione il pluripremiato thriller politico che vede protagonista l’ex agente della CIA Carrie Mathison. Dopo le esperienze all’estero, Carrie torna in USA con Franny per lavorare come avvocato in difesa dei diritti dei musulmani d’America.

Premium Cinema – Tammy, Nella stessa giornata Tammy (Melissa McCarthy), dopo aver distrutto l’auto, subito il licenziamento dall’ingrato lavoro presso un fast food ed assistito al tradimento del marito con la loro vicina di casa, decide di scappare per schiarirsi le idee, imbarcandosi in un viaggio on-the-road… Essendo però senza soldi e priva di una vettura, l’unica opzione rimasta per Tammy è quella di coinvolgere la nonna Pearl (Susan Sarandon), che se non altro ha con se tutti i requisiti necessari, oltre ad una gran voglia di visitare le cascate del Niagara. Certamente non era il viaggio che Tammy aveva pensato per sé ma lungo l’itinerario, invece, la presenza della stravagante nonna si rivelerà proprio la cura necessaria.

Rai MovieLa battaglia di Alamo, La storia dell’assalto a Fort Alamo, in cui nella metà dell’800 un manipolo di uomini lottò contro l’attacco dell’esercito messicano. Sette candidature e una vittoria agli Oscar 1961.

Iris – Bordertown, Lauren Adrian è un’ambiziosa giornalista del Chicago Sentinel che vuole di diventare corrispondente dall’estero, se non addirittura inviata speciale di guerra in Iraq. Tuttavia i suoi sogni si scontrano con la volontà del suo capo, George Morgan, che la manda a Juarez, in Messico, ad indagare su una serie di misteriosi omicidi di giovani donne operaie di una fabbrica.

 

(Nella foto Miriam Leone)