Pubblicato il 16/06/2017, 00:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 16 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 16 giugno 2017

Rai 1 – Capitani coraggiosi, L’avventura musicale dei ‘Capitani coraggiosi’. Il viaggio in musica e parole, tra sogno e realtà, che vede protagonisti Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta insieme sul palco con un evento speciale con numerose sorprese e tanti ospiti.

Rai 2 – Dolomiti Energia Trentino – Umana Reyer Venezia, Rai Sport Basket Maschile: Playoff Camp.Italiano serie A 2016/17 Finale scudetto.

Rai 3 – La grande storia – La caduta degli dei, Il racconto della storia del Novecento, e non solo, attraverso i suoi protagonisti, i fatti, le tragedie e i tanti momenti di progresso e sviluppo.

Rete 4 – Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, il reality condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – Act of Valor, una missione per liberare un agente della CIA, che e’ stato rapito, svela, per caso, un complotto agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, composta da guerrieri addestrati ad altissimo livello, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del “Plotone Bandito” cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all’altro, in una missione, la cui portata diventa sempre più ampia…

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su NOVE con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Lo straniero della valle oscura – The Dark Valley, in un villaggio sperduto, uno sconosciuto ottiene l’ospitalità di una vedova e di sua figlia, custodi di un importante segreto. Una serie di sanguinosi eventi svelerà lo scopo del misterioso forestiero…

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Phil fa una proposta di investimento a Jay; Claire si avventura nel campo della culinaria; Cam e Mitch cercano di insegnare a Lily il valore dell’impegno.

Premium Cinema – Un poliziotto ancora in prova, è passato circa un anno dalla sua ‘missione di prova’ in polizia. Ben (Kevin Hart) è cresciuto molto (non in altezza), ha frequentato l’accademia di polizia e sta per sposare Angela (Tika Sumpter), la sorella del detective James (Ice Cube). Nonostante questo, il futuro cognato continua a pensare che quella del poliziotto non sia la strada per Ben. Per questo decide di portarlo con se’ in trasferta a Miami per indagare su di un importante traffico di droga, ma la fortuna, l’incoscienza e l’abilità nei videogame sono sempre dalla parte di Ben!

Rai Movie – Una spia al liceo, Molly, giovane detective texana, si infiltra tra gli studenti di un college di New Orleans per tenere d’occhio una testimone importante. Ma l’FBI ha un piano segreto…

Iris – American History X, in un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al ‘Mein Kampf’ e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest’ultimo proprio quel giorno é uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l’uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l’automobile. Quando si svolgevano quei fatti, Derek aveva il ruolo di leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità.

 

(Nella foto Simona Ventura)