Pubblicato il 26/09/2015, 18:56 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

I “Capitani Coraggiosi” sbarcano su Rai1 per ben due serate

 

Arriverà il 6 e il 7 ottobre su Rai1, e in contemporanea su Rai2, il racconto dei concerti di Claudio Baglioni e Gianni Morandi avvenuti in questi giorni a Roma con il nome di quel romanzo tanto caro, e non solo, a Kipling, “Capitani Coraggiosi”. Una decina di concerti che li ha visti protagonisti per la prima volta sullo stesso palco, quello del Centrale live. Una scaletta con immancabili successi di entrambi e molti ospiti sul palco. E poi i racconti. Questo in definitiva, ciò che Rai1 proporrà nelle due serate a loro dedicate.

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”. Una bella responsabilità, quindi. “Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.

Uno show live, animato da una playlist con i loro più grandi successi dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un gruppo di 21 musicisti, al centro di un grande spazio scenico, in armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato definito il ‘Colosseo del tennis’. “Capitani Coraggiosi” è prodotto da F&P Group con Ballandi Multimedia.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Claudio Baglioni e Gianni Morandi)