Pubblicato il 15/06/2017, 09:50 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 15 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 15 giugno 2017
Su Rai 1 “Tutto può succedere”, su Rai 2 “Robinù”, su Rai 3 “Selma – La strada per la libertà”, su Rete 4 “Il presidio – Scena di un crimine”, su Canale 5 “The Winner Is”, Su Italia 1 “Duri si diventa”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Quel nano infame”, su Nove “Tempesta di fuoco”, su Sky Cinema “John Rambo”, su Fox “APB”, su Premium Cinema “Pets – Vita da animali”, su Iris “Io non ho paura”, su Rai Movie “Agente 007, Thunderball”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 15 giugno 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, i Ferraro sono una famiglia numerosa e coinvolgente: quattro fratelli molto diversi tra loro, ma anche molto uniti e i loro figli, bambini e adolescenti, oltre ai nonni sempre presenti. Una storia familiare che ne contiene tante altre tra relazioni, amori, tradimenti, sorprese, paure: a casa Ferraro… tutto può succedere.

Rai 2 – Robinù, a Napoli, negli ultimi due anni, bande di adolescenti si combattono, a colpi di kalashnikov, in una guerra dimenticata. Sono i ragazzi della “paranza dei bambini” resi famosi dalla penna dell’ultimo libro di Roberto Saviano e che, per la prima volta davanti a uno schermo, si raccontano senza alcuna mediazione.

Rai 3 – Selma – La strada per la libertà, la storia di Martin Luther King Jr. è il cuore del film che porta per la prima volta sul grande schermo un affresco dettagliato delle Marce da Selma a Montgomery, gli scontri scioccanti, la dura battaglia per ottenere il diritto al voto, che si concluse con un trionfo e con il passaggio del Voting Rights Acts del 1965. Alla guida della contestazione pacifica destinata a cambiare la storia c’era uomo, un leader: c’era King, che con la sua lotta diede voce a un’intera comunità, che con impegno e sforzi riuscì a cambiare i destini della gente.

Rete 4 – Il presidio – Scena di un crimine, un guardiano viene ucciso durante il suo giro di ronda all’interno di una base militare. L’inchiesta è condotta parallelamente da un ispettore di polizia e dal un colonnello della polizia militare. I due hanno un rapporto conflittuale a causa di una vecchia ruggine e la situazione si complica quando la figlia del colonnello si innamora del poliziotto.

Canale 5 – The Winner Is, chi vince va avanti, chi perde esce di scena ma, a differenza delle altre gare, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni partecipante si trova di fronte ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma in denaro che gli viene offerta e abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro.

Italia 1 – Duri si diventa, il manager James viene incastrato per frode ed appropriazione indebita nel giorno del suo fidanzamento e sarà costretto a scontare 10 anni di duro carcere. Per superare indenne la detenzione ingaggia Darnell, cioè il primo afroamericano che incontra, affinché lo istruisca sulla vita dietro le sbarre. Naturalmente Darnell non sa nulla della vita carceraria, ma l’occasione di un facile guadagno è troppo forte per chiarire l’equivoco.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione.

Tv8 – Quel nano infame, il nano criminale Calvin Sims decide di festeggiare l’uscita di prigione insieme al fratello Percy con il furto di un preziosissimo diamante. Braccati dalla polizia, i due nascondono la refurtiva nella borsa dell’ignara Vanessa. Sapendo che Vanessa e suo marito Darryl desiderano un avere un bambino, Calvin decide di sfruttare la sua piccola statura per camuffarsi da bebè abbandonato. Le cose si complicano quando anche il padrone della gioielleria si mette sulle tracce del diamante.

Nove – Tempesta di fuoco, quando in una foresta si incontrano due incendi, nasce una tempesta tremenda che dimostra il reale potere della natura. Gli incendi diventano talmente potenti da autoalimentarsi e allargarsi di continuo. Bisogna dunque paracadutarsi dentro queste ‘tempeste di fuoco’ e da lì combatterle con insistenza: è il lavoro che effettua abitualmente Jess Graves con il suo inseparabile staff. Ma, mentre si prepara ad affrontare nuove fiamme, Jess non sa che stavolta un certo Earle Shaye si è unito al gruppo, fingendo di partecipare all’azione. In realtà Earl è condannato per omicidio e vuole sfruttare la situazione per portare a termine un piano di fuga.

Sky Cinema 1 – John Rambo, John Rambo non è più tornato a casa. L’ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Tailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi. L’ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare. La missione di pace verrà duramente interrotta dai soldati di Burma. Messo insieme un esercito di mercenari, Rambo e compagni si imbarcheranno in un’impresa (apparentemente) suicida.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Gideon riesce a localizzare il colpevole che e’ dietro una serie di attacchi terroristici.

Premium Cinema – Pets – Vita da animali, loro sono i nostri piccoli batuffoli di pelo tutti coccolosi, un concentrato di tenerezza, dolcezza e allegria allo stato puro.. Ma cosa succede realmente quando chiudiamo la porta di casa e li lasciamo soli? Escono di nascosto per le strade di New York, attraversano le fogne, nuotano nell’Hudson e guidano un pullman sul ponte di Brooklyn.. O aspettano tranquillamente sul divano il nostro ritorno? I creatori di Cattivissimo me e Minions, danno finalmente una risposta alla domanda che tutti gli umani si fanno: “ma cosa fa il mio cucciolo quando io non ci sono? Scaltri, sfrontati e organizzati sono gli animali protagonisti di questa esilarante pellicola, campione di incassi al botteghino e costellata di riferimenti e omaggi a tanti capolavori cinematografici: da Lilli e il Vagabondo a La vita è meravigliosa, da Grease a Gli uccelli di Hitchcock.

Rai Movie – Agente 007, Thunderball, la Spectre, comandata dal perfido Largo, minaccia di distruggere una grande metropoli con ordigni nucleari. Prima di pagare, l’Inghilterra affida il caso a Bond. Canzone dei titoli cantata da Tom Jones.

Iris – Io non ho paura, l’estate del 1978 è la più torrida del secolo. Mentre gli adulti e gli anziani sono rinchiusi in casa per evitare l’afa, i ragazzini scorrazzano per le vie del piccolo paese di Acque Traverse. Tra loro c’è anche Michele (Giuseppe Cristiano) di nove anni il quale, tra un giro e l’altro, scopre che gli adulti del paese tengono un suo coetaneo segregato in fondo ad un pozzo in un casolare abbandonato. Inizia così a passare un po’ del suo tempo con lui, gli porta del cibo, fino a quando non scopre che anche i suoi genitori sono convolti in quella misteriosa “detenzione”.

 

(Nella foto Gerry Scotti)