Pubblicato il 03/06/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 3 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 3 giugno 2017

Rai 1 – La prima volta di mia figlia, Alberto è un medico che, colto da un’irrefrenabile curiosità, inizia a leggere il diario di scuola di sua figlia Bianca e scopre che si sente pronta per la sua “prima volta”. Preso dal panico, telefona subito alla ex moglie, che lo liquida in tutta fretta senza scomporsi più di tanto; così si rivolge agli amici Marina e Giovanni per aiutarlo ad affrontare l’argomento con la sua unica, adorata figlia.

Rai 2 – Bella e letale, Jamie (Kelcie Stranahan) e Danny (Cameron Deane Stewart),, studenti dell’ultimo anno di liceo, si preparano a festeggiare il loro primo anniversario. Tutto si complica quando a scuola arriva una nuova insegnante, Molly Matson (Josie Davis), che dimostra da subito un particolare interesse per il ragazzo.

Rai 3 – Gioco a due, Thomas Crown è un miliardario che si è fatto da solo. Oggi può comprare tutto ciò che vuole. Ma questo non gli basta. Più del gesto del comprare, gli interessa il modo in cui la cosa avviene: deve esserci un clima di rischio, di sfida, di pericolo da vivere attimo per attimo. Un giorno l’allarme antifurto suona all’improvviso nelle sale di un museo d’arte di fama mondiale.

Rete 4 – Kill for me – Legami di sangue, sono trascorsi alcuni mesi dalla scomparsa di Nathalie, studentessa universitaria, e la sua migliore amica Amanda non ha ancora accettato l’idea che non la si possa ritrovare viva. Deve pero’ decidersi a cedere almeno su un fronte: la camera che Nathalie abitava va affittata. Si presenta Hailey che frequenta i corsi di Veterinaria e che viene accolta. Tra le due nasce rapidamente un’amicizia che si trasforma in un legame diverso.

Canale 5 – Juventus-Real Madrid, in diretta da Cardiff la finale della Champions League 2017.

Italia 1 – L’incredibile storia di Winter il delfino 2, ritroviamo il delfino Winter al Clearwater Marine Hospital, dopo che la sua coda era stata amputata e sostituita con una protesi progettata ad hoc per permettere all’animale di nuotare liberamente. Nel frattempo Panama, la compagna con cui Winter condivideva la vasca, muore e Winter sembra risentire molto della sua improvvisa scomparsa. A ciò si aggiunge una scomoda direttiva: il delfino non può rimanere in solitudine per lunghi periodi e, in assenza di una nuova compagnia, dovrà essere trasferito in un parco acquatico. L’arrivo di Hope, un piccolo esemplare femmina, regala qualche speranza ma i due delfini, almeno inizialmente, non sembrano disposti ad accettarsi.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, ospite del ristorante di Carlo Cracco è l’esperto Carlo Spinelli che ha portato ingredienti particolari e poco comuni: fiori, alghe, sali stranieri e insetti. ai cuochi l’arduo compito di creare un piatto. Il menù del pranzo sarà basato sull’azzardo e metterà i cuochi con le spalle al muro: dovranno combattere per mantenere la giacca.

Nove – Dieci piccoli indiani, un playboy spericolato, un anziano giudice, un rude detective, un medico specializzato in nevrosi femminili, un’anziana zitella timorata di dio, un’istitutrice piena di segreti, un generale con sensi di colpa, un mercenario senza scrupoli, due servitori pieni di angoscia: ecco i personaggi. Il cast è di primissimo piano, tra questi Charles Dance, Sam Neill e Miranda Richardson.

Sky Cinema 1 – I magnifici sette, Antoine Fuqua dirige il premio Oscar Denzel Washington, Chris Pratt ed Ethan Hawke nel remake del classico western di John Sturges. Gli abitanti di Rose Creek, oppressi da un malvagio speculatore (Peter Sarsgaard) trovano l’insperato aiuto di una squadra di pistoleri mercenari.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Un violentatore vaga libero per la città: il Capitano Conrad ordina a Gideon e Murphy di trovarlo prima che possa colpire ancora.

Premium Cinema – The Danish Girl, Copenhagen, primi anni 20. Il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda, anch’ella artista, a posare per lei in abiti femminili. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe si avvierà alla trasformazione in donna, divenendo uno dei primi transgender della storia.

Rai Movie – Il vento e il leone, Marocco, 1904. L’americana Eden viene rapita con i due figli da un brigante berbero. Per salvarla il presidente Roosevelt scatena l’invasione… Da una storia vera. Due candidature agli Oscar 1975.

Iris – Delitto sotto il sole, anni trenta: in una splendida ed appartata isola del mare Mediterraneo arriva una comitiva di inglesi, ospite dell’albergo di una ex-ballerina, Daphne. A malincuore anche per una serie di disguidi si aggiunge agli ospiti Ercole Poirot, un famoso detective. Sembra strano non annusi fin dall’inizio odor di bruciato. Il polo della compagnia è una attrice di teatro di successo, Ariella, che si trascina gli spasimanti come formiche malgrado viaggi in compagnia del marito. C’è un nobile che l’ha ospitata sul suo panfilo, le ha regalato un gioiello e poi ha litigato con lei. C’è Patrick che è il favorito di turno della diva pur essendo accompagnato dalla moglie. C’è il giornalista che sta scrivendo un libro su Arielle e viene bruscamente respinto ed infine una coppia di nome Gardner che punta ad ingaggiarla per salvare dal fallimento il teatro che conducono a Londra. Ma una mattina Arielle è trovata morta sulla spiaggia.

 

(Nella foto Paulo Dybala e Dani Alves)