Pubblicato il 12/05/2017, 09:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 12 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 12 maggio 2017
Su Rai 1 “I migliori anni”, su Rai 2 “Attacco al potere”, su Rai 3 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “L’onore e il rispetto”, Su Italia 1 “Fast & Furious 6”, su La7 “Caccia al ladro”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “400 giorni – Simulazione Spazio”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, su Iris “Payback – La rivincita di Porter”, su Rai Movie “Maschi contro femmine”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 12 maggio 2017

Rai 1 – I migliori anni, cinque puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sull’altro.

Rai 2 – Attacco al potere, Nella pellicola diretta da Antoine Fuqua, viene preso in ostaggio il Presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) e il suo staff durante l’assalto di un gruppo di terroristi allo Studio Ovale. L’obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l’ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning (Gerard Butler), si unisce allo scontro, scoprendo che è l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato. Nel cast anche Morgan Freeman, che interpreta il portavoce del Presidente, Allan Trumbull.

Rai 3 – Incontri ravvicinati del terzo tipo, incontri ravvicinati del terzo tipo è un film di fantascienza americano del 1977 con la regia di Steven Spielberg e gli attori Richard Dreyfuss, Francois Truffaut. Il film racconta una storia incredibile che avviene nello Stato del Wyoming dove sono attesi gli UFO. Da tempo avvistati la gente li attende con paura ma estrema curiosità e un piccolo trucco per poter dialogare con loro. I protagonisti sono un padre, uno scienziato e una donna.

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, Il viaggio in Svizzera si rivela fruttuoso per Tonio (Gabriel Garko). Il Tesoro della Mafia è di nuovo suo e questo lo porta a fare incontri importanti sia nel mondo delle banche che nel mondo della Politica nazionale. Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), sempre più uniti, iniziano a dare la scalata al potere dentro l’organizzazione mafiosa cercando di inserirsi anche negli affari puliti che i notabili del paese stanno preparando. Daria Bertolaso (Daria Baykalova), la poliziotta amica di Tonio, arriva ad un soffio dallo scoprire le trame che si nascondono dietro la facciata delle buone maniere e delle buone iniziative.

Italia 1 – Fast & Furious 6, l’agente Hobbs è all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiederà alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada. In cambio Hobbs promette al gruppo l’assoluzione da tutti i loro crimini e la ricomposizione delle loro famiglie.

La7 – Caccia al ladro, un film di Alfred Hitchcock. Con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – 400 giorni – Simulazione Spazio, Brandon Routh in un fanta-thriller fra realtà e simulazione. Quattro astronauti vengono isolati in una navicella sotterranea per 400 giorni, simulando una futura missione spaziale. Costretti ad uscire all’esterno, scopriranno una verità sconvolgente.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Manny e Luke si trovano a competere per un’elezione: la gara come sempre scalderà più i familiari che i due sfidanti!

Premium Cinema – Il mio grosso grasso matrimonio greco, Toula e Ian sono sposati ormai da diversi anni, la loro unica figlia Paris è già diciassettenne… Per nonno Gus è arrivato il momento di trovarle un bravo ragazzo greco, mentre Paris vorrebbe solo essere ammessa in un college il più lontano possibile dai suoi soffocanti parenti. Tutto sembra procedere come sempre, fino a quando Gus, ricercando tra i documenti della sua famiglia le prove per dimostrare di essere discendete di Alessandro Magno, scopre che il suo certificato di matrimonio non è valido.

Rai Movie – Maschi contro femmine, commedia corale che, intrecciando quattro vicende diverse, racconta l’epico conflitto tra uomini e donne.

Iris – Payback – La rivincita di Porter, Porter (Mel Gibson) e Val (Gregg Henry), due ladri amici tra loro, mettono a segno un colpo molto facile. Quando si accingono a dividere a metà il bottino di 140 mila dollari, Val commette tre errori: si impadronisce di tutti i soldi, prende con sé la moglie di Porter e gli spara più volte contro nell’intento di finirlo.

 

(Nell’immagine la locandina di Fratelli di Crozza)