Pubblicato il 04/04/2017, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 4 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 4 aprile 2017
Su Rai 1 “Roma - Lazio”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Qualcosa di cui… sparlare”, su Canale 5 “L’Isola dei Famosi”, Su Italia 1 “La fabbrica di cioccolato”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Il Codice Da Vinci”, su Nove “Il Pesce Innamorato”, su Sky Cinema “Remember”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Sapore di te”, su Iris “La tortura della freccia”, su Rai Movie “Paradise Road”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 4 aprile 2017

Rai 1 – Roma-Lazio, semifinale di ritorno e derby della capitale fra la Roma e la Lazio, vincente per 2-0 all’andata.

Rai 2 – Made in Sud, con la novità nella conduzione di una star partenopea ma internazionale come Gigi D’Alessio, ritorna l’allegra rassegna di comicità meridionale.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Qualcosa di cui… sparlare Grace alleva cavalli nella fattoria di famiglia; un giorno accompagnando a scuola la figlia Caroline, scopre il marito con un’altra donna. La sua vita e’ forse destinata a cambiare..

Canale 5 – L’Isola dei famosi, al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirè e Popper. A Vladimir Luxuria spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – La fabbrica di cioccolato, rivisitazione di Tim Burton del romanzo di Roald Dahl. Il piccolo Charlie è tra i cinque bambini che trovando il biglietto d’oro nelle tavolette di cioccolato ottengono un premio speciale: poter visitare la straordinaria fabbrica di cioccolato del famoso Willy Wonka…

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – Il Codice Da Vinci, misteri religiosi dal bestseller di Dan Brown. Tom Hanks è un professore esperto di simbologia accusato di omicidio. per scagionarsi dovrà scoprire un segreto tenuto nascosto per duemila anni.

Nove – Il Pesce Innamorato, Arturo, trentenne sognatore, è un falegname con il pallino dei libri per bambini. Ne scrive da quasi 20 anni, ma, nessuno ha mai scoperto la sua vena di scrittore. Tutto cambia quando la figlia del proprietario di una casa editrice entra in possesso de Il pesce innamorato, un racconto che Arturo ha scritto a soli dieci anni. Il successo è clamoroso. Le vendite sono alle stelle e Arturo si ritrova, da un giorno all’altro, in un tourbillon di interviste, impegni e ammiratrici adoranti. Tra queste la bella Matilde con cui trascorre una romantica notte d’amore.

Sky Cinema 1 – Remember, Atom Egoyan dirige i premi Oscar Christopher Plummer e Martin Landau in un superlativo thriller sul tema della vendetta. Due ebrei anziani e malati, che hanno condiviso l’orrore di Auschwitz, decidono di uccidere il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA. Alla Fattoria, Owen istruisce le reclute sull’uso di un’arma formidabile: la seduzione. Nel presente, Alex viene interrogata da Hannah Wyland.

Premium Cinema – Sapore di te, estate anni ottanta, sulla spiaggia di Forte dei Marmi si intrecciano le storie di vari personaggi che si trovano sul posto per trascorrere le tanto agogniate vacanze estive. Troviamo l’onorevole socialista De Marco (Vincenzo Salemme), la famiglia Proietti formata dal padre Alberto (Maurizio Mattioli), commerciante nel settore della moda giovanile, la moglie Elena (Nancy Brilli) e la figlia Sabrina (Katy Saunders), i due universitari milanesi Chicco (Matteo Leoni) e Luca (Eugenio Franceschini) e Renato (Paolo Conticini) affascinate bagnino obiettivo delle straniere che affollano la spiaggia. A questi personaggi se ne accostano altri creando una serie di storie e micro trame che si svolgono lungo il film, come quella di Alberto Proietti che per avere una nuova licenza per un suo negozio cerca un scappatoia con il deputato De Marco, a sua volta vittima del fascino femminile e della bellezza di Susy (Serena Autieri), oppure l’interesse dei due giovani studenti, Chicco e Luca, per Sabrina Proietti o la storia d’amore tra la laureanda Anna (Martina Stella) e Armando (Giorgio Pasotti).

Rai Movie – Paradise Road, un nutrito gruppo di donne europee, australiane e cinesi, si ritrova circondato dai Giapponesi a Singapore nel 1942. Scagliate in un campo di prigionia giapponese a Sumatra, le donne riescono a vincere le differenze di cultura che le dividono, grazie all’impegno in una corale.

Iris – La tortura della freccia, incapace di accettare la sconfitta rimediata nella guerra civile americana, il soldato confederato di origine irlandese O’Meara (Rod Steiger) decide di dirigersi verso Ovest e iniziare una nuova vita tra le tribù degli indiani Sioux. Dopo essersi sottoposto a un rituale chiamato “la tortura della freccia”, O’Meara viene accettato dai Sioux, di cui sposa una giovane donna (Sara Montiel). La sua nuova identità sarà però messa a dura prova quando, in seguito al conflitto che scoppia tra i Sioux e le truppe dell’esercito del Nord, dovrà decidere da che parte stare.

 

(Nella foto un momento della partita d’andata fra Lazio e Roma)