Pubblicato il 20/02/2017, 18:31 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Bianca Berlinguer: La prima serata di Carta Bianca è una sfida molto grande

Video – Bianca Berlinguer: La prima serata di Carta Bianca è una sfida molto grande
La giornalista, dopo i buoni risultati del pomeriggio, affronta la sfida del prime time su Rai 3 il martedì contro Floris e al posto di Semprini. Ai microfoni di TvZoom non nasconde le sue preoccupazioni.

Bianca Berlinguer: “Per la prossima stagione non è il momento di prendere decisioni”

Da domani, martedì 21 febbraio, Bianca Berlinguer debutta in prima serata su Rai 3 con Carta Bianca, con il non facile compito di riportare gli spettatori fuggiti dall’approfondimento della rete dopo il fallimento di Politics con Gianluca Semprini. Alla Berlinguer il direttore di Rai 3 Daria Bignardi ha chiesto di andare in onda fino a fine giugno, lasciandole il tempo «di ritrovare il rapporto con il pubblico della rete». Così ora la Berlinguer, da epurata dal Tg3, si ritrova a essere la conduttrice di punta di una rete in cerca di riscatto.

«Il programma tornerà a occupare l’intera prima serata – spiega la Bignardi –, L’esperimento di Politics, con un formato molto più breve, non è riuscito, è stata una scelta audace e troppo radicale». Mentre Semprini ora è “parcheggiato” a RaiNews 24, la Berlinguer va in onda in una prima serata che non aveva previsto, come racconta in quest’intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)