Pubblicato il 24/10/2015, 12:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Ascolti Tv: “Uno Mattina” leader di inizio giornata, ma la Panicucci è in trend positivo

Ultimo sabato senza i dati Auditel, che torneranno a essere diffusi il 28 ottobre. Noi di TvZoom da giorni facciamo un’analisi degli ultimi anni, dal prime time di Rai 1 e Canale 5 (leggi qui), di Rai 2 e Rai 3 (leggi qui), de La7 (leggi qui), di Italia 1 e Rete 4 (leggi qui), de La domenica sportiva (leggi qui), del day time (leggi qui), e i peggiori dati di Rai 1 degli ultimi vent’anni (leggi qui), di Chi l’ha visto? di Rai 3 e Quarto grado di Rete 4 e dei telegiornali (leggi qui), oggi mettiamo a confronto gli ultimi due autunni della fascia mattutina delle reti generaliste.

La sfida delle ammiraglie vede ancora in vantaggio Rai 1 con Uno Mattina, anche se il trend è positivo per Mattino Cinque con Federica Panicucci, che rispetto all’anno scorso è in crescita.

CLICCA PER INGRANDIRE

Mattino-ammiraglie

Non c’è gara, invece, tra Rai 2 e Rai 3, con quest’ultima in netto vantaggio grazie al titolo storico Agorà. Durante la mattinata, però, il secondo canale recupera con I Fatti vostri.

CLICCA PER INGRANDIRE

matino-rai2-3

Tra Rete 4 e La7 vince la rete Mediaset, anche se Lo sportello di Forum perde non poco rispetto al 2015, mentre Omnibus sul canale di Cairo cresce.

CLICCA PER INGRANDIRE

mattino-rete4-la7

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Federica Panicucci)