Pubblicato il 12/12/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 dicembre 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 12 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 12 dicembre

Rai 1 – La strada di casa, Fausto Morra, proprietario di una grande azienda agricola in Piemonte, entra in coma a causa di un incidente. Al suo risveglio, cinque anni dopo, tutto è cambiato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. La memoria dell’uomo è piena di zone d’ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita e ritrovare “la strada di casa”.

Rai 2 – Inter – Pordenone, ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – 40 carati, l’agente di polizia Nick viene arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Evaso di prigione, si inerpica sul cornicione di un palazzo minacciando il suicidio e attirando sotto di sè una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia, psicologa della polizia accorsa sul luogo, Nick si adopera per guidare da lassù una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza. Mentre le teste di cuoio si vanno appostando, Lydia non sa più chi stia dicendo la verità e chi stia mentendo e la vita di Nick è sempre più appesa ad un filo.

Canale 5 – The blind side, la storia vera di Michael Oher, un giovane giocatore di football professionista, che cerca, grazie al sostegno della famiglia adottiva e alla passione per lo sport, di superare un’infanzia difficoltosa vissuta tra la strada e la tossicodipendenza della madre.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – X Factor 2017, questa settimana, i concorrenti si affrontano in due manche: inediti e x me passion choice, che ha offerto al pubblico la possibilità di scegliere il pezzo interpretato da ogni ragazzo. Ospite: Francesca Michielin.

Nove – 10 regole per farr innamorare, Marco (Guglielmo Scilla) è un giovane studente universitario fuori sede in debito con il padre Roberto (Vincenzo Salemme), un chirurgo estetico di successo e amante delle belle donne, che lo ha mandato a studiare astrofisica a Roma con il sogno di farne il figlio perfetto. La verità però è ben differente dalle aspirazioni di Roberto: Marco ha solo rimediato un lavoro part time in un asilo e, per di più, a causa del suo carattere timido e impacciato non ha mai avuto molta fortuna con le donne senza preoccuparsene più di tanto, fino a quando non conosce una studentessa di letteratura francese per cui perde la testa. Poiché i consigli di amici e inquilini si rivelano infruttuosi, Marco decide di chiedere aiuto al padre, giunto a fargli visita per un paio di giorni e detentore di dieci infallibili regole da mettere in atto per far capitolare ogni donna.

Sky Cinema 1 – Il padre d’Italia, Luca Marinelli e Isabella Ragonese sono i protagonisti di un road movie. Una problematica ragazza incinta coinvolge un introverso trentenne in un viaggio attraverso l’Italia.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Annalise, nonostante fatichi ancora ad andare avanti, riprende contatti con un importantissimo cliente.

Premium Cinema – I.T., Mike Regan è un magnate dell’aviazione all’apice del successo. Ha tutto ciò che un uomo può desiderare: una carriera in ascesa, una moglie bellissima ed una figlia amorevole. La sua vita procede al meglio sino a quando i rapporti con il suo consulente informatico, Ed Porter, si incrinano. Mike, infatti, scopre che il ragazzo sta usando le sue competenze tecnologiche per minacciare la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza.

Rai Movie – Smetto quando voglio, Roma, giorni nostri. Pietro Zinni, brillante ricercatore universitario, perde il posto a causa dei tagli all’università. Insieme ad sei altri brillanti cervelli – tutti finiti male – decide di mettere in piedi una banda criminale in grado di mettere in atto un piano geniale.

Iris – Cimarron, verso la fine del secolo scorso, Yancey Cravat, inquieto e avventuroso colonizzatore, emigra con la moglie verso l’Oklahoma. Qui, non avendo occupato i terreni che desiderava, fonda un giornale…

 

 

 

(Nella foto Mauro Icardi)