Pubblicato il 17/10/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 17 ottobre 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 17 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 17 ottobre

Rai 1 – Il paradiso delle signore, 1956. Teresa Iorio lascia la Sicilia e si sposta a Milano, dove trova lavoro come una delle Veneri, le commesse del primo grande magazzino d’Italia: il Paradiso delle Signore. Lì, tra moda, amori, intrighi e amicizie, cercherà di dimostrare la sua intraprendenza e trovare la sua strada mentre l’Italia si lascia alle spalle la guerra e guarda al futuro.

Rai 2 – Il collegio, un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. . Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Un marito di troppo, la dottoressa Emma Lloyd (Uma Thurman) conduce con successo un programma radiofonico a carattere sentimentale; il pubblico la ama, i suoi consigli sono sempre molto apprezzati e sta anche per pubblicare un libro. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Patrick (Jeffrey Dean Morgan), lasciato dalla fidanzata a causa di un consiglio troppo ardito di Emma, decide di tirarle un brutto scherzo: contraffare un documento matrimoniale facendola risultare sposata proprio con lui. Emma, in procinto di salire all’altare con l’uomo della sua vita (Colin Firth), si vede quindi costretta a cercare il marito di troppo per convincerlo ad annullare le (false) nozze. Una missione all’apparenza facile, colpo di fulmine permettendo…

Canale 5 – Manchester City – Napoli, i partenopei allenati da Maurizio Sarri fanno visita ai citizens, allenati da Pep Guardiola per il terzo turno della Champions League 2017/2018.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Sotto il cielo delle Hawaii, Brian Gilcrest, un militare che ama il suo lavoro, ritorna sul luogo dei suoi più grandi trionfi. Si ritrova così a Honolulu, nelle Hawaii, per una nuova missione per conto della Difesa degli Stati Uniti. Qui dovrà supervisionare un satellite armato ideato da un miliardario, Carson Welch, e destreggiarsi con un vecchio amore e uno nuovo, per la giovane pilota dell’Air Force che lavora al suo fianco.

Nove – Oggi sposi, nel medesimo periodo e nella medesima città quattro coppie si devono sposare. Ci sono gli squattrinati che per non rivelare la loro indigenza ai parenti meridionali imbucheranno settantadue invitati al gigantesco e coattissimo matrimonio tra il mago della finanza (con annessi impicci mafiosi) e la giovane stellina televisiva e c’è la coppia multietnica composta dalla figlia dell’ambasciatore indiano e il pugliese di origini contadine che lavora nel commissariato in cui un PM tutto casa e lavoro si innamora della giovane promessa sposa di suo padre.

Sky Cinema 1 – When We Rise Guy Pearce nella miniserie in quattro episodi scritta dal premio Oscar Dustin Lance Black. Le battaglie per i diritti civili attraverso le storie di uomini e donne del movimento LGBT. Di Dee Rees. Con Rachel Griffiths

Fox – Lie to me, Un nuovo appassionante capitolo per il telefilm ispirato agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati.

Premium Cinema – Nessuno si salva da solo, Gaetano (Riccardo Scamarcio), uno sceneggiatore di programmi televisivi, e Delia (Jasmine Trinca), una biologa nutrizionista, sono una coppia separata. Una sera cenano insieme in un ristorante per discutere delle vacanze dei due figli, ma si ritroveranno in fretta a parlare di loro e del loro amore. “L’amore è uno stress, diciamo la verità, è uno straordinario stress col quale tutti noi ci dobbiamo confrontare, anche quelli più cinici, più disincantati”. Con queste parole il regista parla del rapporto dei due protagonisti, un amore pieno di dolore per il disfacimento di una storia in cui i sentimenti non sono del tutto tramontati. Una storia che è valsa al film diverse nomination al David di Donatello 2015 e al Nastro d’argento 2015.

Rai Movie – Nati stanchi, Salvo e Valentino, due giovani siciliani, fanno di tutto per restare disoccupati e rinviare la data di matrimonio con le rispettive fidanzate. Primo lungometraggio della coppia comica Ficarra e Picone.

Iris – Sfida nella valle dei commanche, A Comanche Creek una banda di fuorilegge fa evadere i banditi arrestati dallo sceriffo, li far partecipare ad una rapina per aumentarne la taglia e poi li uccide a sangue freddo. Dall’ufficio investigazioni di New Orleans viene mandato l’agente Gibbord, che, fattosi trovare in possesso di banconote rubate, viene arrestato, e due giorni dopo liberato da alcuni individui che lo conducono nel covo della banda. Un suo collega, Nielson, avverte lo sceriffo non immaginando che e’ proprio lui il capo della banda…..

(Nella foto i giocatori del Napoli)