Pubblicato il 14/10/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 14 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, sabato 14 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 14 ottobre

Rai 1 – Celebration, la musica torna regina nel sabato sera di Rai Uno, con Celebration il programma che “celebra” la musica che regala emozioni con brani eterni e sempre attuali.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Dal 7 ottobre il Sabato alle 21,30 su Rai Tre.

Rete 4 – Doppia personalità, la vita di Cindy è perfetta. E’ felicemente sposata con Greg. I due hanno una figlia, Abby, ed hanno accolto nella loro casa anche Jenny, figlia di Greg, avuta da un precedente matrimonio. Jenny sembra perfettamente integrata nella nuova famiglia, infatti considera Cindy proprio come una mamma. Tutto precipita quando la migliore amica di Jenny viene uccisa e la detective Pam sospetta proprio di Jenny. Inizialmente Cindy si batte per dimostrare l’innocenza della figliastra, ma poi, a poco a poco, il dubbio si insinua in lei….

Canale 5 – Tu si que vales, artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) si dovranno sottoporre al giudizio di 4 giudici e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. I giudici saranno, anche per quest’anno, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno tre voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale poichè può ribaltare quello dei giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. La conduzione è affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez che sarà affiancata da due grandi novità: il lottatore Alessio Sakara e il rugbista Martìn Castrogiovanni. Due glorie del mondo dello sport che, con la loro ironia e voglia di scherzare, contageranno tutto lo studio!

Italia 1 – Il mio amico Nanuk, Luke ha da poco lasciato Vancouver per andare a vivere in una cittadina del Canada settentrionale, a due passi dalle distese di ghiaccio dove il padre esploratore è morto durante una tempesta. Un pomeriggio, nel garage di casa, trova un cucciolo di orso bianco rimasto solo dopo che la madre è stata portata via perché considerata pericolosa. E’ l’inizio di una sincera e commovente storia di amicizia tra il ragazzo e l’orsetto.

La7 – Aprile, film di Nanni Moretti. Con Silvio Orlando, Nanni Moretti, Silvia Nono. Il film si apre con il discorso di Emilio Fede al TG4 per annunciare la vittoria di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 1994. Nanni Moretti è sconcertato dalla vittoria della destra e pensa di girare un documentario a proposito della figura di Berlusconi e sul conflitto d’interessi. Tuttavia il progetto verrà accantonato per fare posto ad un musical. Ma nel 1996 ci saranno le elezioni politiche anticipate e Moretti (che nel frattempo aveva sospeso a tempo indeterminato il musical per mancanza d’idee) ripensa al suo progetto del film politico. Contemporaneamente la moglie gli rivela di essere incinta e da quel momento la vita di Moretti si divide tra il lavoro sul documentario e il figlio a cui dedica tantissimo tempo. Incontra notevoli difficoltà professionali e soprattutto personali nel suo nuovo ruolo di padre. Il documentario non verrà realizzato in tempo, quindi Moretti abbandona il progetto (anche per via della vittoria della sinistra) e si dedica nuovamente al musical.

Tv8 – Air Disaster, una tempesta elettromagnetica impedisce le comunicazioni: l’air force one che trasporta il presidente usa è in collisione con un jet.

Nove – In Hell, In Russia, Kylie, un ingegnere petrolifero americano, è condannato all’ergastolo per aver vendicato nel sangue la morte della moglie. L’uomo entra nel giro dei combattimenti clandestini tra detenuti.

Sky Cinema 1 – Allied – Un’ombra nascosta, Robert Zemeckis dirige Brad Pitt e Marion Cotillard in una straordinaria spy-story. 1942: due spie in missione a Casablanca s’innamorano, ma la guerra farà emergere segreti inconfessati.

Fox – Marvel’s Hinumans, dal mondo Marvel una nuova serie evento ambientata nel fantastico mondo degli Inumani. La Famiglia Reale, esiliata alle Hawaii dopo un colpo di stato, si trova di fronte a un grave conflitto interno.

Premium Cinema – Suicide Squad, il bene e il male convivono da sempre tra Gotham City e Metropolis, ma questa volta i protagonisti non sono Batman e Superman. La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale antiterrorismo, formata da pericolosissimi (quanto manipolabili) criminali dotati di superpoteri. Questi saranno chiamati ad affrontare un nemico molto più potente di quanto si sarebbero mai potuti aspettare. Riusciranno i nostri eroi a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune? Il film è immaginato dal regista in un continuum con gli eventi di Batman vs Superman: Down of justice; Ayer riesce a mostrare il personaggio di Batman da un punto di vista innovativo: quello dei “cattivi”.

Rai Movie – The Search, fra un bambino sopravvissuto alla guerra in Cecenia e una donna che lavora per una ONG si sviluppa un rapporto speciale.

Iris – Quelle strane occasioni, la giovane Donatella resta bloccata in ascensore con un maturo monsignore mentre il ferragosto ha svuotato il palazzo. Poiché va via la luce, il prelato ne approfitta, per poi spiegare alla ragazza, con un’ipocrita dissertazione sul libero arbitrio, che nulla è accaduto di cui possano sentirsi colpevoli. Quindi, liberatosi l’ascensore, il monsignore raggiunge la sua amichetta.

 

 

(Nella foto Alberto Angela)