Pubblicato il 16/09/2017, 11:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 16 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, sabato 16 settembre 2017

Rai 1 – Un, due tre… Fiorella!, Fiorella Mannoia su Rai1 per due serate evento imperdibili con tanti ospiti, il 16 e il 23 settembre.

Rai 2 – Rosewood, il dottor Rosewood è un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – The Night Manager, Jonathan Pine è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr, un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper, uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi.

Rete 4 – Uno sconosciuto in casa – Stranger with my kids, Karen Clark è una donna in carriera, madre di due bambini, Max e Rex, che cresce da sola. Per questo la donna è alla ricerca di una tata. Dopo aver intervistato varie candidate, la scelta cade su Alex Stanley, un giovane ragazzo che, giorno dopo giorno, diventa indispensabile per la famiglia. Ma Alex si innamora in modo morboso di Karen e….

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, Ciao Darwin nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due è più forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio “capitano” solitamente individuato tra personaggi noti.

Italia 1 – Cattivissimo Me, C’è qualcuno che ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e sgraziato ma con la fissazione di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. A Gru non manca un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo così come è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bi o monoculari, i Minion (in inglese tirapiedi/adulatori) un po’ fracassoni ma al suo servizio. Finche’ un giorno fa l’incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle (Margo, Edith e Agnes) che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.

La7 – L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco (UK 2001) con Neil Dudgeon. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Io ti troverò, sconvolto dalla scomparsa della sua ragazza, David si mette sulle sue tracce scoprendo su di lei delle verità inaspettate.

Nove – Giorni contati, Arnold Schwarzenegger contro il Diavolo in un film d’azione tra i grattacieli di New York. Il 31 dicembre 1999 è una data importante per l’umanità. Mentre Satana è alla ricerca della giovane predestinata per concepire l’Anticristo, l’ex-poliziotto Jericho riceve il compito di scortare un banchiere di Wall Street (Gabriel Byrne). Così facendo il suo destino, già segnato dalla morte di moglie e figlia, si incrocerà con quella della giovane Christine, al centro di una battaglia senza esclusioni di colpi tra bene e male. L’Apocalisse è alle porte, toccherà a lui rispedirla al mittente.

Sky Cinema 1 – Non si ruba a casa dei ladri, una banda degli onesti alla riscossa nella commedia di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Massimo Ghini. Un uomo finito in poverta’ organizza una truffa per vendicarsi di chi lo ha rovinato.

Fox – Le regole del delitto perfetto, adrenalinico legal thriller su un gruppo di studenti di legge e la loro brillante insegnante, coinvolti in prima persona in un delitto. Il giorno dopo l’omicidio, gli studenti si mettono alla ricerca di Sam, chiedendosi quanto Annalise sappia di ciò che è accaduto.

Premium Cinema – Se mi lasci non vale, due uomini di mezza età, lasciati dalle rispettive compagne, si incontrano casualmente ed escogitano un diabolico piano di vendetta. Non tutto però va come previsto: nell’intreccio si inserisce uno squattrinato attore, che inizialmente dovrebbe interpretare solo un ruolo secondario nella farsa, e soprattutto.. all’amore non si comanda. Decima regia per Vincenzo Salemme, il film nasce da un’idea di Paolo Genovese e Martino Coli. Una commedia degli equivoci che ammicca al teatro, quello napoletano, ispirato al grande Eduardo De Filippo (nella cui compagnia Salemme aveva lavorato) e lo cita continuamente, grazie alla partecipazione del grandioso e dissacrante Buccirosso che fa ironia sul mestiere di attore.

Rai Movie – I cannoni di Navarone, 1943. un plotone inglese è in missione nella Grecia occupata per distruggere l’avamposto tedesco a Navarone. Dal romanzo di Alistair MacLean. Un Oscar e due Golden Globe nel 1962.

Iris – Il comune senso del pudore, Un film del ’76 che vede Alberto Sordi sia nei panni del regista che dell’interprete e che è strutturato ad episodi divertendosi a canzonare l’allora dilagante filone del cinema porno e i famosi articoli del codice penale che definivano i limiti del “comune senso del pudore”.

 

(Nella foto Fiorella Mannoia)