Pubblicato il 21/06/2017, 09:20 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 21 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 21 giugno 2017
Su Rai 1 “SuperQuark”, su Rai 2 “Non uccidere”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Programmato per uccidere”, su Canale 5 “Solo per amore – destini incrociati”, Su Italia 1 “Buona la prima! 4”, su La7 “La Gabbia Open”, su Tv8 “Il contadino cerca moglie”, su Nove “Il ritorno del Monnezza”, su Sky Cinema “Il ministro”, su Fox “Agents of SHIELD”, su Premium Cinema “Get On Up – La storia di James Brown”, su Iris “Midnight in Paris”, su Rai Movie “Agente 007 – Si vive solo due volte”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 21 giungo 2017

Rai 1 – SuperQuark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela. Da mercoledì 21 giugno alle 21.25 per nove puntate.

Rai 2 – Non uccidere, Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino, è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Programmato per uccidere, al ritorno da una pericolosa missione nella quale ha perso la vita un suo amico, l’agente della Squadra Narcotici John Hatcher (Steven Seagal), entra in crisi e decide di ritirarsi a vita privata. Ha però un ripensamento quando scopre che le strade di Chicago sono invase dal crack, una potente droga spacciata da violenti criminali giamaicani al soldo del terribile Screwface. I trafficanti, conoscendo lo zelo e la determinazione di Hatcher, non esitano ad accanirsi su di lui e sulla sua famiglia.

Canale 5 – Solo per amore – destini incrociati, la morte di Gianmaria (Luca Biagini) consegna altri dubbi a Elena (Antonia Liskova) che ora non si fida neanche più di Andrea Fiore (Roberto Farnesi). Cerca di capire cosa volesse dirle Fiore in punto di morte e vuole usare quella chiave che le ha consegnato. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera) conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell’attrazione che hanno immediatamente provato l’uno per l’altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null’altro. Giordano (Kaspar Capparoni) vorrebbe ottenere un’uscita per buona condotta perchè ha capito che Elena è nei guai e ha ragione quindi chiede aiuto a Paola (Eleonora Sergio) sua collaboratrice nella Onlus.

Italia 1 – Buona la prima! 4, torna Buona la prima! Gli attori vanno in scena senza copione: ricevono solo una traccia della storia e delle indicazioni in cuffia da un suggeritore. Ogni episodio è caratterizzato dalla presenza di un ospite e di un suggeritore VIP che contribuiscono a creare situazioni sempre nuove e imprevedibili.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Il contadino cerca moglie, i protagonisti della seconda stagione del programma, sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin – volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole – il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove – Il ritorno del Monnezza, Con: Claudio Amendola Enzo Salvi Luis Molteni Kaspar Capparoni Stefano Antonucci Elisabetta Rocchetti Gabriella Labate Paolo Triestino Alessandro Di Carlo Gianni Parisi Roberto Brunetti Mariano d’Angelo Andrea Perroni.

Sky Cinema 1 – Il ministro, Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino (il Pietro Savastano di ‘Gomorra – La serie’) in una black comedy sul malaffare della politica. Per aggiudicarsi un appalto, un imprenditore vorrebbe corrompere un ministro e organizza una serata perfetta con tanto di proposta indecente…

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Get On Up – La storia di James Brown, il film narra l’incredibile storia del cantante James Brown, “The Godfather of Soul”, il padrino del Soul. Attraverso un lungo viaggio si assiste a una lenta e sofferta trasformazione che culmina con la sua consacrazione ad una delle figure più influenti del ventesimo secolo. James Brown (Chadwick Boseman) nasce nei sobborghi poveri della South Carolina nel 1933, gli anni della Grande Depressione, e poi sopravvive ad una misera infanzia caratterizzata da violenza domestica, abbandono, abusi, riformatori e prigione.

Rai Movie – Agente 007 – Si vive solo due volte, Bond, fintosi scomparso, torna in azione contro l’ultima minaccia di Spectre: testate nucleari nascoste in un vulcano giapponese. La canzone dei titoli è interpretata da Nancy Sinatra.

Iris – Midnight in Paris, Gil (Owen Wilson) e la fidanzata Inez (Rachel McAdams) sono in vacanza a Parigi al seguito dei genitori di lei, John (Kurt Fuller) e Helen (Mimi Kennedy). Il padre di Inez non prova neanche a dissimulare l’assoluto disprezzo che nutre nei confronti di Gil, che ai suoi occhi è un ometto insignificante e inaffidabile, sicuramente indegno di sua figlia. Gil è uno sceneggiatore di Hollywood che da giovane aspirava a diventare un autore serio e adorava i grandi scrittori americani quali Hemingway e Fitzgerald dei quali avrebbe voluto seguire le orme. Ma ad un certo punto, Gil si è perso per strada, ha scoperto di avere talento come sceneggiatore e ha optato per un lavoro di routine molto ben remunerato che non lo soddisfa e che gli assicura un’agiatezza nella quale si sente un po’ a disagio.

 

(Nella foto Piero Angela)