Pubblicato il 17/05/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 17 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 17 maggio 2017

Rai 1 – Juventus-Lazio, finale di Coppa Italia fra i bianconeri di Massimiliano Allegri e i biancocelesti di Simone Inzaghi.

Rai 2 – Shall We Dance?, Clark decide di dare una scossa alla sua vita iscrivendosi, in gran segreto, a un corso per imparare a ballare. Si trova così in un mondo a lui sconosciuto, fatto di musica, fisicità e passione. Il ballo diventa per John un’ossessione che nasconde al resto del mondo, in particolare alla sua famiglia nonostante sia molto innamorato della moglie Beverly (Susan Sarandon) e dei suoi figli. Nel cast anche Jennifer Lopez e Stanley Tucci.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Don Camillo e l’onorevole Peppone, il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Perciò, va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese. 3° film della serie. Da Duvivier la mano passa a Gallone, ma il gioco rimane tutto al copione, alle idee di Giovanni Guareschi e all’efficace duetto Fernandel-Cervi.

Canale 5 – Solo per amore – Destini incrociati, la morte di Gianmaria (Luca Biagini) consegna altri dubbi a Elena (Antonia Liskova) che ora non si fida neanche più di Andrea Fiore (Roberto Farnesi). Cerca di capire cosa volesse dirle Fiore in punto di morte e vuole usare quella chiave che le ha consegnato. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera) conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell’attrazione che hanno immediatamente provato l’uno per l’altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null’altro.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Nora Roberts – Due vite in gioco, il tenente Phoebe McNamara deve far conciliare il lavoro molto impegnativo e pericoloso di esperta negoziatrice di ostaggi con la sua vita privata. La donna è alle prese con una figlia piccola e soprattutto con una madre che soffre di agorafobia, dal carattere difficile e scontroso. Le cose si complicano quando Phoebe incontra l’affascinante Duncan Swift, che entra di prepotenza nella sua vita con il suo essere terribilmente geloso e possessivo.

Nove – Indovina chi, il padre di Theresa ha sempre creduto che la figlia si sarebbe sposata con un ragazzo di colore. Ma quando Theresa porta finalmente a casa Simon Green, suo padre non è molto felice dato che il futuro sposo è bianco…

Sky Cinema 1 – Equity, Anna Gunn, la Skyler di ‘Breaking Bad’, in un film sul lato oscuro di Wall Street. Naomi Bishop, un’esperta bancaria di investimenti, lotta per ottenere una promozione, ma si troverà minacciata da uno scandalo finanziario e costretta a sventare una rete di corruzione.

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Jason Bourne, quinto capitolo della saga. Jason Bourne, nuovamente cacciato dalla CIA, viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente, ad entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone. L’operazione di hackeraggio viene scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, ignorando però che è lui stesso la mente del Treadstone. Ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà ancora fuggire, tentando di trovare risposte alle domande sul suo passato.

Rai Movie – Quantum of Solace, la potente organizzazione Quantum sta tramando alle spalle dell’MI6. Bond si attiva Canzone dei titoli interpretata da Jack White e Alicia Keys.

Iris – Identità violate, Ileana Scott è un’agente dell’FBI, ma viene contattata dalla polizia canadese per aiutarli con il caso di un pericoloso serial killer che ama rubare l’identità delle sue vittime. Ileana possiede una forte abilità empatica, che le consente di essere più efficace nel dare la caccia a criminali così spietati, ma questo non la mette al riparo da numero difficoltà, come l’ostilità di molti colleghi canadesi o l’attrazione per un uomo che nasconde più di un mistero.

 

(Nella foto i giocatori della Juventus Dybala e Alves)